Qualcuno di voi saprebbe guidarmi sul come ripristinare un S5 alla cieca?
Magari tramite pc, ho provato con odin, ma mettere il telefono in dl mode alla cieca è un po' un mistero.
Qualcuno di voi saprebbe guidarmi sul come ripristinare un S5 alla cieca?
Magari tramite pc, ho provato con odin, ma mettere il telefono in dl mode alla cieca è un po' un mistero.
riporto la sequenza (valida con recovery stock):
•Premi contemporaneamente VOL SU + HOME + TASTO ACCENSIONE (POWER) finche il telefono vibra e poi rilascia....
•Attendi una ventina di secondi (per sicurezza) e sei in modalità recovery...
•Premi 4 volte il tasto VOL GIU' e poi conferma con POWER (una sola volta)...
•Attendi 4-5 secondi e premi altre 7 volte VOL GIU' e poi riconferma con POWER....
•Attendi un bel minuto e poi premi POWER per riavviare....
Allego la schermata della recovery
Spoiler:
Nella prima riga evidenziata dal colore bianco c'è il comando reboot system
Ultima modifica di kmd; 12-12-15 alle 08:48
SirGalahad (12-12-15)
Grazie mille, penso di esserci riuscito anche se non ne sono sicuro al 100%, come potrei fare per controllare. Qualche idea?
avevi delle foto sul telefono?
prova a collegarlo al pc col cavo usb... appariranno due cartelle, una "phone" e l'altra "card". In phone, oltre a tutte le altre cartelle, troverai DCIM che sarebbe la cartella in cui vanno a finire le foto.
Se ha formattato la troverai vuota.
SirGalahad (12-12-15)
Mi duole ricordare che le foto con l'aggiornamento a Lollipop vengono salvate di default sulla scheda SD esterna.
Meglio controllare (se aveva screenshots) se la cartella (dal pc) Phone>Pictures>Screenshots è vuota oppure non c'è proprio.
In tal caso se aveva degli screenshot e adesso non ci sono più avrà formattato
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
SirGalahad (12-12-15)
SirGalahad (12-12-15)
Ho controllato e il telefono è vuoto, grazie infinite <3
Sinceramente (almeno per il mio telefomo) sì perchè a Giugno mi è capitato un bootloop improvviso del telefono e ho dovuto fare wipe data e quando ho riavviato mi sono accorto che avevo le foto dal giorno dell'aggiornamento a Lollipop in poi e mi sono accorto che erano salvate sulla sd.. poi ho visto che dopo i recenti flash che ho fatto con Android Lollipop la partizione predefinita per il salvataggio delle foto era sempre la SD esterna di default.. ovviamente se la SD non è presente (e adesso mi ritrovo proprio con la SD rotta) la partizione di default diventa la memoria interna..
Poi non so se sia per il fatto che i miei firmware siano TIM ma ne dubito..
EDIT:
Mi devo correggere: con l'aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop la prima volta che si apre la fotocamera dopo l'aggiornamento chiede se salvare le foto sulla SD esterna (invogliando l'utente a farlo, diciamo); quindi mi sono sbagliato, è probabile che le foto fossero salvate sulla SD ma non certo![]()
Comunque per verificare messo una sd nel telefono e ho cancellato i dati della fotocamera: ecco il popup che dicevo
Spoiler:
Ultima modifica di lucadalba; 12-12-15 alle 17:05
Smartphone: Samsung GALAXY S5 SM-G900F
ROM: DeoXPer Pure 1.5
lucadalba (12-12-15)
unisco al thread dedicato ai problemi del display
lucadalba (12-12-15)