Sembra proprio un difetto del microusb, e avendo solo un mese di vita non ha sicuramente problemi di ossidazione o altro. Mi sa che l'assistenza in questo caso è inevitabile
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Sono possessore di un Galaxy S6 appena uscito e solo di recente ho fatto caso al fatto che quando il telefono in ricarica arriva al 97%/98% fino al 100% l'adattatore a muro inizia a fare un ronzio anche abbastanza fastidioso. Se lo tengo sotto carica ancora per completare del tutto la ricarica continua sempre tale ronzio. Premetto che tutto è originale ed è il suo caricatore con fast charging. Grazie
stesso tuo problema da oggi, solo carica "via cavo" 7 ore e passa di ricarica.. ho provato 3 o 4 caricabatterie diversi ma niente da fare. Solo con la basetta wireless la ricarica è più veloce. Tu hai risolto in qualche modo? o tocca mandarlo in assistenza?
ps. l'assistenza per questo S6 come funziona, qualcuno ha qualche esperienza?
Buongiorno,
A ottobre di quest'anno ho comprato uno smartphone Samsung S6 Edge. Ora da un po di tempo mi ritrovo ad avere una velocità di carica pari a 5-6 ore da spento, e quando è in carica tende a perdere una percentuale dell'1% se viene usato, e mediamente il tempo della carica mi dura come quello che serve per ricaricare, pur avendocelo in modalità risparmio. È normale, o sennò a cosa può essere dovuto? Me lo prendono in assistenza?
Ah ovviamente per caricarlo uso il ricaricatore che è contenuto nella scatola, e a volte gioco durante la ricarica
Grazie per la gentile attenzione,
Buona giornata
Topic unito al thread di riferimento. Di solito in carica bisognerebbe usarlo meno possibile, i giochi visto l'alto consumo energetico possono influire notevolmente sui tempi di carica
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Secondo ciclo di carica: 16 ore con 5 ore di display (regolazione automatica al 75% circa). Adesso sono al 14% di carica residua. Per il momento sono molto soddisfatto. Spero che non peggiori col tempo! ! !
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Salve a tutti
Ho qualche "apparente" problema con la batteria di questo terminale...
Ci mette molto a caricare, col caricatore da 2A .
Attaccato all'82% , la carica residua indica 1h e 17m rimanenti . . per solo 18% . .
E la batteria sembra avere un battery drain .
Come mai mette molto a caricare ?
Nell'utilizzo batteria non c'è alcuna anomalia...
Ciao a tutti, da qualche giorno la mia batteria ha un consumo anomalo.. come faccio a capire da cosa dipende? Vorrei evitare di arrivare all'assistenza.
In pratica adesso mi dura al massimo 10 ore ma solo se uso poco il mio s6 edge
Qualcuno ha consigli?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Anche io erano un po di giorni che notavo un consumo anomalo. Ho installato CPU spy reloaded e ho notato che il telefono non andava mai in deep sleep ma usava sempre il processore a 400 Mhz. Non volevo formattare perchè avevo troppa robba da rimettere dentro e ho provato a riflashare con Odin il firmware stock senza ripristinare niente. Praticamente ha sovrascritto il firmware e al suo avvio ho notato con piacere che oltre ad avere il telefono con tutte le cose al suo posto comprese app e file vari,il problema del deep sleep era stato risolto.
Inviato da Galaxy S6 Edge
Se non sbaglio molti messaggi fa ho letto che il problema della esigua durata della batteria ,oltre che a disabilitare tutte le sincronizzazioni inutili di Google , dopo aver cambiato le impostazioni del wi-fi e qualche altra piccola impostazione che ben poco fanno, avevo letto che con un Rest di fabbrica la durata della batteria si alzava importantemente.
E' vero quest'ultima affermazione ? A.I.U.T.O
Buona sera a tutti, sono una felice proprietaria di un Samsung S6 edge da 3 giorni, ma come tutti ho notato il problema della durata della batteria.
I primi due giorni sono arrivata a malattie pena alle 20 col 23/30% della batteria con il risparmio energetico sempre attivo.
Oggi invece va decisamente meglio dopo aver disattivato Google Now, play services, Amazon in background, tutte le applicazioni Microsoft (che non mi servono), Vodafone Updates e start che sono di sistema (purtroppo ho un telefono brandizzato Vodafone e non lo sapevo finché non me l'hanno consegnato a casa; comprato online).
Calcolate comunque che ogni mattina accendo il telefono alle 6.15 quando mi alzo e a lavoro non smanetto molto, qualche ricerca su internet, whatsapp, un paio di telefonate, poi quando arrivo a casa alle 18.30 la batteria è intorno al 60% ed allora controllo Facebook, gioco con qualche app etc,
Ora sono le 21.45 ed ho il 40% della batteria ma sempre col risparmio energetico attivato..
Ecco i miei screenshots
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ec2571155e.jpg http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...46d927959d.jpg
Ciao ragazzi, sono appena iscritto e fondamentalmente cercavo una community per poter chiedere informazioni. dopo esser passato da iPhone 6+ ad s6 edge mi dichiaro un utente soddisfatto se non fosse per le problematiche della batteria. Al dilà che si consuma eccessivamente sono una persona che si muove spesso in auto e ho la necessità di caricare il telefono dalla presa accendisigari. Non capisco perché se collego il telefono in auto non si carica. Esce il simbolo del "lampo" sulla batteria e sembra in carica ma la percentuale non sale. Sono io a sbagliare qualcosa?
Discussione spostata in sezione S6 Edge.
grazie :) e scusami
Unito al thread di pertinenza. Potrebbe essere che non eroga un sufficiente amperaggio e non riesce a caricare il tuo adattatore da macchina. Prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-gs6-edge.html se qualcuno utilizza già e ha da consigliarti un carica da macchina adeguato
Ho tutti i medesimi identici problemi di Fabietto, e ho l'Edge da due mesi; in più lo smart manager mi avvisa sempre che Whatsapp "ha consumato una quantità anomala di batteria, anche a schermo spento".
Inoltre la ricarica via cavo si attiva solo se inserisco il cavetto in posizione inclinandolo appena, e continuamente si disconnette e si riconnette.
Infine è da qualche giorno che si attiva da solo un'applicazione (che io non ho scaricato) che mi chiede di installare dei programmi per il Samshng Gear VR: la prima volta ho provato a farlo, ma visto che poi, naturalmente, è uscito che serviva un VR per usufruirne (che io non ho, non avendo potuto godere della recete offerta della Samsung, poiché l'ho comprato prima di Natale), ho disinstallato tutto; tuttavia spesso appare di nuovo l'avviso.
Cosa posso fare? Penso anch'io che sia un problema del connettore, ma ho paura che l'assistenza dia la colpa a me (cosa assurda, perché non ho fatto nulla di strano e il telefono è in garanzia). Grazie per la cortesia 😊
Salve.
Il tel ha 6 mesi.
Ultimamente con utilizzo intenso dura 3 ore.
Adesso che scrivo questo post ha gia diminuito dell 1%.
Ci sono servizi da disabilitare per aumentare la durata?
Ciao a tutti, il mio s6 edge scalda parecchio quando lo carico con il suo caricabatterie, di solito ho notato che si scalda quando raggiunge il 50/60% , e poi si raffredda.
Succede anche a qualcuno i voi ? È normale o c'è qualche difetto ? Inoltre vorrei sapere se anche a voi navigando su Chrome o Facebook la percentuale di batteria scende velocemente, del tipo 5% in più o meno 10 minuti ?
Topic unito al thread di riferimento. Prima di aprire nuovi thread in sezione diamo sempre un occhio che non esista già un thread "raccoglitore" faente riferimento al nostro problema. Normale si scaldi verso quelle percentuali, anche il mio è così. Non è sintomo di problema tranquillo. Facebook di per sè è un'app nota per avere un consumo non proprio ottimizzato
Sera, sono 2 giorni che sto sperimentando la "ricarica normale" e non quella fast che ho letto va usurando la batteria più velocemente, ed ho notato un miglioramento del 10% nella durata della batteria, con e senza risparmio energetico attivato.
Dalle 6.15 quando accendo il cellulare alle 19.00, ora in cui torno a casa, ho ancora il 75% di batteria.
Non male direi!
Ecco gli screenshots
Con risparmio energetico
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...65de42815b.jpg
Senza risparmio energetico
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e98e60a123.jpg
Secondo voi sarà possibile sostituire la batteria dell's6 edge con quella dell's7 edge?
Dopo l'aggiornamento a marshmellow la voce dei Google play service che consuma batteria sembra sparita. Sbaglio qualcosa?
Qualcuno ha risolto il problema del Surriscaldamento in carica?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Ciao. Anche io sono un possessore di S6 edge. Vorrai provare anche io a usare un normale caricabatteria a velocità lenta per provare a migliorare la durata della batteria. Secondo te va bene il caricabatteria di un Samsung A5?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SFVXv.jpg
Secondo me c'è qualcosa che non va, voi che dite?
Wi-Fi spento, dati accesi in h+, sincronizzazione accesa, Bluetooth spento, risparmio energetico acceso
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
Ragazzi ma è normale che a 100 % la batteria mi indica solo 10 ore spaccate di autonomia e non cambia nemmeno mettendo il telefono in modalità aereo?
Ps. S6 edge Vodafone aggiornato a 6.0.1 via OTA
salve a tutti, scusate io avrei un altro tipo di problema con il mio s6 edge brand vodafone. In pratica il telefono perde un un 5 -6 % di carica quando è spento. Questa cosa non penso sia normale e ho già sentito l'assistenza con la quale ho fatto una verifica tecnica da remoto. Il responso è stato che il telefono è sano e che sono alcune app che rimangono aperte (alemno così mi hanno detto, in particolar modo si riferiva a whatsapp che mi consumava circa il 30 % di batteria). Ora vi chiedo questa cosa secondo voi è normale ? o sarebbe meglio portarlo direttamente in un centro assistenza ?
Ciao a tutti,
Ieri mi è successa una cosa stranissima che mi ha reso piuttosto nervosa.
Vado a spiegarmi meglio: ieri sera per la prima volta ho lasciato che la batteria del mio Samsung S6 edge si esaurisse completamente, stavo chattando su messenger con un amico fino a che il telefono si è spento da solo, ma il problema è che non l'ha fatto completamente, è rimasto infatti bloccato sulla schermata in cui la scritta Samsung si sarebbe dovuta spegnere.
Continuava a lampeggiare di continuo e non si spegneva completamente.
Allora ho tirato fuori il caricatore e l'ho collegato alla corrente.
Il led sarebbe dovuto diventare rosso invece continuava a lampeggiare blu e la scritta di spegnimento continuava nel suo lampeggio.
Presa dai nervi le ho provate tutte: tutte le combinazioni di tasti possibili per entrare in recovery, forzare l'avvio etc.. e niente da fare.
Il cell non rispondeva ai comandi e nemmeno si ricaricava.
Sono andata a letto inca##ata nera, poi alle 5 del mattino (facevo difficoltà a dormire per il nervoso) ho pensato bene di riprovare tenendo premuto per diversi secondi volume -, tasto di accensione e poi home.
Miracolosamente si è acceso ed ora funziona perfettamente.
Ora mi chiedo se è successo a qualcuno di voi e se devo preoccuparmi che possa accadere di nuovo.
Mi sono ripromessa che non lascerò più scaricare completamente la batteria.. (di solito lo metto sotto carica intorno al 10/15%), ma mi avevano consigliato di lasciarlo completamente scaricare ogni tanto..
Grazie per rispondermi.
Buona serata
Aggiungo che non ho fatto nè root nè niente sul mio S6 edge, è così come l'ho comprato aggiornamenti di sistema a parte.
inviato dal mio Samsung S6 edge usando Tapatalk
Spero di essere nella sezione adatta. Vorrei sapere se qualcuno ha fatto ancora sostituire la batteria presso un centro assistenza ufficiale Samsung (non riparatori terzi, quindi) e quanto ha speso. Grazie!
Questo thread non serve a niente.. nessuno che dia consigli, vengono uniti tutti i problemi e basta.
Ora il mio S6 edge si spegne da solo così come gli gira.. lunedì lo porto in assistenza e stiamo a vedere.
inviato dal mio Samsung S6 edge usando Tapatalk