CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

telefono senza scontrino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    telefono senza scontrino

    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. In pratica ho un amico che vorrebbe vendere il suo s6 edge e ovviamente mi fa un prezzo di favore , ma il problema è che non ha lo scontrino perchè glielo hanno regalato (beato lui che riceve questi regali).
    Il mio dubbio è: dato che non ho nessuna prova di acquisto potrebbe servirmi ai fini dell'assistenza? Oppure c'è un servizio che tramite registrazione del cell con il numero di serie potrebbe sostituire lo scontrino? (un servizio tipo apple).
    Ho sentito parlare di knox e di registrazioni, ma sinceramente non ho capito che tipo di servizi sono, è il mio primo samsung, l'unico che a mio avviso merita attenzione perchè come casa produttrice non mi è mai piaciuta, quindi cerco di informarmi il più possibile.

    grazie a tutti per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Per la garanzia Samsung richiede una prova d'acquisto, non come Apple....per quanto riguarda knox ti limita nel modding,facendo il root questo contatore passa da 0x0 a 0x1 facendoti perdere così la garanzia. Per registrazioni intendi al Samsung Exclusive? Se si registrando il dispositivo al sito qualora avessi bisogno di assistenza avrai diritto ad una corsia preferenziale per far riparare il telefono più velocemente
    Quote Originariamente inviato da metalfox Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. In pratica ho un amico che vorrebbe vendere il suo s6 edge e ovviamente mi fa un prezzo di favore , ma il problema è che non ha lo scontrino perchè glielo hanno regalato (beato lui che riceve questi regali).
    Il mio dubbio è: dato che non ho nessuna prova di acquisto potrebbe servirmi ai fini dell'assistenza? Oppure c'è un servizio che tramite registrazione del cell con il numero di serie potrebbe sostituire lo scontrino? (un servizio tipo apple).
    Ho sentito parlare di knox e di registrazioni, ma sinceramente non ho capito che tipo di servizi sono, è il mio primo samsung, l'unico che a mio avviso merita attenzione perchè come casa produttrice non mi è mai piaciuta, quindi cerco di informarmi il più possibile.

    grazie a tutti per le eventuali risposte
    OnePlus 3

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok grazie, quindi mi serve per forza una prova d'acquisto.... Vedrò cosa posso fare.
    Il discorso Knox invece mi scoraggia, se non puoi fare modding allora il bello dov'è? So che normalmente con il modding perdi la garanzia, ma nel 90%dei casi la procedura la si può invertire
    Mr. Fabio

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Fino all'S3 si poteva tornare in garanzia dall'S4 con l'implemento del knox nel 99,9% dei casi non torni indietro a meno che non si abbiano determinati firmware e non si abbia mai effettuato un aggiornamento, se vai nella sezione modding capirai. Per la prova d'acquisto si, quella ti serve
    Quote Originariamente inviato da metalfox Visualizza il messaggio
    Ok grazie, quindi mi serve per forza una prova d'acquisto.... Vedrò cosa posso fare.
    Il discorso Knox invece mi scoraggia, se non puoi fare modding allora il bello dov'è? So che normalmente con il modding perdi la garanzia, ma nel 90%dei casi la procedura la si può invertire
    OnePlus 3

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille, farò delle ricerche in proposito.
    La cosa del modding sinceramente non mi va giù, non la userò subito, ma dopo qualche mese potrebbe interessarmi, e la non reversibilità del contatore sarà un problema
    Mr. Fabio

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da metalfox Visualizza il messaggio
    Ok grazie mille, farò delle ricerche in proposito.
    La cosa del modding sinceramente non mi va giù, non la userò subito, ma dopo qualche mese potrebbe interessarmi, e la non reversibilità del contatore sarà un problema
    Si infatti anche io sto valutando l'acquisto ma sono un po' bloccata da questo,ho un s3 con cyano 12.1 e rispetto alla stock è un'altra cosa,mi dispiacerebbe dover tenere per due anni il telefono stock
    OnePlus 3

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    191
    Smartphone
    note 4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    In rete ho trovato un metodo per rootare il telefono non invalidando il Knox, il Ping-pong root.
    Ovviamente devi stare molto attento a quello che modifichi dopo perche potresti allarmare il sistema, quindi niente custom rom, però è già un inizio.
    Mr. Fabio

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di lacico


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,045
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 186 volte in 172 Posts
    Predefinito

    Si avevo letto la guida nella sezione dell's6 flat ma ho visto che l'utente ha specificato che è stato fatto con un brand vodafone e che potrebbe non funzionare con tutti iu firmware...già il root sarebbe un ottimo passo avanti, rimane sempre la questione modding, ma magari poi si inventano qualcosa anche per questo....speriamo!!
    Quote Originariamente inviato da metalfox Visualizza il messaggio
    In rete ho trovato un metodo per rootare il telefono non invalidando il Knox, il Ping-pong root.
    Ovviamente devi stare molto attento a quello che modifichi dopo perche potresti allarmare il sistema, quindi niente custom rom, però è già un inizio.
    OnePlus 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy