CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Samsung Galaxy S6 Edge]Problemi,consigli,soluzioni 3G/4G NO Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S6 Edge]Problemi,consigli,soluzioni 3G/4G NO Wi-Fi

    Ciao a tutti,

    ho acquistato l'S6 edge al day one e non mi ha mai dato particolari problemi.

    Da un mesetto circa però, con H3g, ho attivato l'opzione LTE e mi aspettavo di vedere connesso il telefono a questa rete, visto che lavoro a due passi dal centro di Milano e tutti i miei colleghi con H3g sono connessi alla rete 4G al massimo del segnale.
    Purtroppo non c'è stato niente da fare per ora, anche in ricerca reti non mi compare la possibilità di scegliere una rete in 4G.
    Ho effettuato le seguenti operazioni:

    - Verificato che fosse abilitato in Reti Mobili->Modalità rete la voce "LTE/WCDMA/GSM"
    - Chiamato la tre per verificare che lato loro fosse tutto configurato giusto
    - Scambiato la scheda con un mio collega. Sul suo terminale la mia scheda va in 4G tranquillamente e la sua sul mio non va.
    - Fatto Hard Reset del telefono per escludere problemi software.

    Secondo voi è possibile che si tratti di un fault hardware? Se così fosse come è possibile che il 3G H+ funzioni benissimo? Sono chip diversi?
    Se qualcuno avesse qualche idea sarebbe molto apprezzata...voglio lasciare l'invio in assistenza come ultima spiaggia...

    Grazie
    Ultima modifica di edgarcrema; 15-12-15 alle 17:39

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato. Se hai già fatto questi tentativi mi viene da pensare ad un problema da garanzia, ma vediamo se qualcuno magari ha altre soluzioni da provare
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera.
    Da qualche giorno ho un problema stranissimo con il mio s6 edge. Praticamente la rete tim viene e va, molte volte posso effettuare solo chiamate d'emergenze e più raramente non risulta nessun servizio. La cosa strana è che riesco a navigare anche non essendo collegato alla rete tim. Riavviando il device qualche volta la situazione si normalizza, ma basta effettuare una chiamata per tornare alla situazione precedente. Ho già provato a flashare un'altra rom, riflashare la rom stock e verificare lo stato dell'imei. Quali possono essere le cause?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suxmacio Visualizza il messaggio
    Buonasera.
    Da qualche giorno ho un problema stranissimo con il mio s6 edge. Praticamente la rete tim viene e va, molte volte posso effettuare solo chiamate d'emergenze e più raramente non risulta nessun servizio. La cosa strana è che riesco a navigare anche non essendo collegato alla rete tim. Riavviando il device qualche volta la situazione si normalizza, ma basta effettuare una chiamata per tornare alla situazione precedente. Ho già provato a flashare un'altra rom, riflashare la rom stock e verificare lo stato dell'imei. Quali possono essere le cause?
    Topic unito al thread di riferimento. Provato con un'altra sim magari?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy