CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Domanda sulla ricarica rapida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da numerose discussioni presenti in altri forum esteri appare evidente che il chip dedicato alla ricarica rapida previene danni alla batteria variando tempi e modi a secondo dello stato della stessa. Quindi, concludendo, se ricarichi in normal mode non succede niente. Se ricarichi in fast charge... Non succede niente ugualmente! A tua discrezione il metodo di ricarica da utilizzare.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Grazie mille per tutti i chiarimenti

    L'ultima domanda e puoi anche chiudere : che tu sappia , col fast charge il terminale raggiunge temperature più elevate rispetto a una carica normale?

  2.  
  3. #12
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    No. Può succedere nella primissima fase (quella del Boost Charging) un lievissimo innalzamento della temperatura, ma parliamo di 2 o 3 gradi. Con il caricabatterie wireless invece la temperatura sale di qualche grado in più. Ma questo anche in condizioni di carica normale. Ecco i tempi di ricarica.Si parte dal 5% 5 minuti – 14% 15 minuti 32% 40 minut – 76% 50 minuti – 88% 72 minuti – 100%

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    S3yver (11-04-15)

  5. #13
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    No. Può succedere nella primissima fase (quella del Boost Charging) un lievissimo innalzamento della temperatura, ma parliamo di 2 o 3 gradi. Con il caricabatterie wireless invece la temperatura sale di qualche grado in più. Ma questo anche in condizioni di carica normale. Ecco i tempi di ricarica.Si parte dal 5% 5 minuti – 14% 15 minuti 32% 40 minut – 76% 50 minuti – 88% 72 minuti – 100%

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Va bene , grazie di tutto

    Soltanto per scaramanzia userò il caricabatterie del mio G2 nelle ricariche normali , e in caso di necessità quello di samsung per il fast charge.
    Puoi chiudere

  6. #14
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la considerazione.. Ma il titolare di sezione non sono io. Presumo che il Dott.Prof.Arch. MisterX lascerà aperto il thread per domande future o accorpera' nel thread batteria.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #15
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Concordo con chi è già intervenuto, penso che Samsung abbia studiato bene la cosa e mi affiderei senza troppi patemi d'animo alla ricarica rapida. Certo una ricarica più lenta dovrebbe essere in teoria preferibile. Io finora ho fatto solo un ciclo e mezzo usando il caricatore fornito, ma penso userò un caricabatteria vecchio per caricare il telefono durante la notte e tenere il fast charge per eventuali "rabbocchi" diurni.

  8. #16
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Ricordo che (oltretutto) la scelta del Fast Charge e del Boost Charge è stata dettata anche dall'avvento (speriamo anche in Italia)delle stazioni di ricarica wireless in Fast Food, ristoranti e quant'altro.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #17
    Senior Droid L'avatar di S3yver


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LG G2 - GS7 Edge

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 97 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Dato che il thread rimarrà aperto/verrà integrato ad un altro , ne approfitto per fare una domanda sulla batteria.
    Vengo da un G2 che dal 100 al 99 impiegava 15/20 minuti di schermo , mentre appena acceso l'S6 è subito sceso al 99.

    Però c'è da dire che col g2 molto probabilmente era un valore falsato , dato che qualche punto percentuale nel corso della giornata lo perdeva in maniera "anomala" cosa che non è successa con l's6

    Qualche possessore di s6 conferma che è tutto regolare ?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  10. #18
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Su Note 4 si può disabilitare la ricarica rapida. Come hanno detto se si guardano le specifiche sul caricabatterie (del Note 4) si legge: 9.0v 1.87A or 5.0v 2.0A.

    Gli ultimi due valori sono gli stessi di un caricatore che si trova nella confezione di un Note 3, Note 2014... Inoltre serve un cavo apposito, che deve avere un sezione "minima", altrimenti non lascerebbe passare la quantità "sufficiente di corrente".

    Inoltre la tecnologia per la ricarica rapida è "nativa" nel SOC che monta il Note 4... Su S6 non c'è un processore Qualcomm, ma un Exynos... Quindi è anche possibile che non si possa disabilitare, ma non rispettando gli altri parametri di cavo e alimentatore credo sia possibile non "ottenere" questa modalità... Bisognerebbe comunque controllare cosa è riportato sul manuale d'uso del prodotto...

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di Doppiadi


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    425
    Smartphone
    IBM Simon

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da S3yver Visualizza il messaggio
    Dato che il thread rimarrà aperto/verrà integrato ad un altro , ne approfitto per fare una domanda sulla batteria.
    Vengo da un G2 che dal 100 al 99 impiegava 15/20 minuti di schermo , mentre appena acceso l'S6 è subito sceso al 99.

    Però c'è da dire che col g2 molto probabilmente era un valore falsato , dato che qualche punto percentuale nel corso della giornata lo perdeva in maniera "anomala" cosa che non è successa con l's6

    Qualche possessore di s6 conferma che è tutto regolare ?

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    Non mi preoccuperei di un indicatore non precisissimo nei primi cicli di ricarica, se dovesse perdurare (e darti fastidio) facendo una scarica completa da 100% il chip di controllo della batteria dovrebbe fornire valori meglio scalati, comunque è solo un fatto estetico e di contro far arrivare a zero la batteria non è mai consigliato.

  12. #20
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    La batteria non arriva mai a zero. Ci pensa il SO e il loro Chip integrato a prevenire lo "zero assoluto" chiamiamolo così, quando la batteria è a "0", e si spegne il SO, c'è ancora una carica residua... E' una carica che serve appunto per prevenire eventuali problemi alla batteria stesso... E' pericoloso, lasciarla a zero, e poi non caricarla subito ma lasciare il cellulare spento, perché magari si è "in giro"... Per induzione continua a scaricarsi, ed è così che si rovina... Quindi dicono di no farla mai arrivare a zero per questo, ma appena arriva a zero se la si carica subito non ci sono problemi. Inoltre io ho sempre visto le batteria dei Galaxy che con l'1% fanno anche 20, 25 minuti ancora di schermo acceso... La perdita "rapida" dal 100 al 99 è normale... Sul Tab 7 Plus appena tolta la corrente passava da 100 a 99... Su Note 3 bastavano pochi minuti... Su Note 4 lo stesso... Su Note 2014 invece ci rimane anche 5 o 6 minuti se non di più al 100%... Non sono dati precisissimi...
    Comunque proprio ieri ho parlato con un promoter Samsung. La batteria, non essendo più "rimovibile", mi ha detto che non è più vista come un prodotto "consumabile e deteriorabile" con garanzia di 6 mesi... Ma hanno portato la garanzia della batteria ad 1 anno. Forse molti non lo sapevano ma una batteria non ha una garanzia di due anni, perché dipende molto dall'intervento dell'utente la sua "salute", quindi non può essere coperta da una garanzia di due anni... il fatto che scenda come "resa" dopo aver comprato lo smartphone è normale, quindi se dopo 23 mesi, non fine più la carica non può rientrare nei difetti hardware...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy