Stessa identica cosa a me! Però il cell non mi da il minimo problema. Io ho pensato che in 4g ci sia una sorta di risparmio energetico e il cell tiene il segnale al minimo per risparmiare batteria. Ovviamente passo la parola ai più esperti :)
Visualizzazione stampabile
Ieri ho provato a effettuare un test ookla sia con il 4g che con il 3g in alcuni punti il 4g mi arrivava a 40 mega e avevo una linea sulle 3 tacche, mentre in altri non superava i 13 mega quasi alla pari con la 3g. Secondo me è la copertura che fa pietà dalle mie parti perché alla fine è meno di un anno che è arrivata la 4g.
mi unisco anch io al problema.
abito a Padova praticamente in centro ma il 4g prende 1 o massimo 2 tacche.
Ma è un problema del s6 in genere che prende di suo poco in 4g o un problema del mio telefono?
Ho TIM
Prende poco nel senso che va lento/assenza segnale o perchè vedete poche tacchette?
Per andare su internet ci va...solo che vedo 1 o massimo 2 tacchette sempre (in 4g)
La ricezione è sempre un terno al lotto, non nel senso stretto di qualità ma come viene visualizzata a display. Le "tacche" hanno un peso relativo; può capirare di avere 1 o 2 tacche e navigare come una scheggia come averne 3 o 4 e avere continui rallentamenti/blocchi/repentini passaggi a 3g. Con una prova di qualche tempo in medesimi luoghi e condizioni con telefoni diversi si può avere un'idea generale su una eventuale differenza di ricezione. ..
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Se non sbaglio la Touchwiz su S6 segna sempre poche tacche in 4G,ma è solo un bug. La qualità dovrebbe rimanere nella media del 4G.
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ciao a tutti ragazzi, da poche settimane sto avendo un problema col mio galaxy s6 normale, praticamente all'improvviso perde il segnale vodafone e mi resta in "solo chiamate d'emergenza". Lo spengo e lo riaccendo più volte per fargli riprendere il segnale perchè nei primi tentativi resta in solo emergenza. La stessa cosa succede se lo metto in modalità offline e poi lo rimetto online, mentre cerca la rete non mi da la linea e mi resta in solo emergenza. Siccome possedevo una sim tagliata, ho provveduto a sostituirla e il problema persiste, inoltre l'ho aggiornato passando da lollipop a marshmallon e l'ho ripristinato con un hard reset ma niente, il problema persiste. Ho notato poi che se vado in opzioni, reti mobili, modalità di rete, se lo lascio su "3g/2g connessione automatica" la linea all'improvviso se ne va e non si riaggancia più, se invece metto il pallino su "LTE\3g\2g connessione automatica" lo smartphone va bene, lo spengo e lo riaccendo 100 volte e la linea me la prende sempre, però se ricevo una chiamata o se faccio una chiamata oppure se solo mi squilla la linea sparisce e non torna più. Vorrei chiedervi se qualcuno c'è già passato, se esistono soluzioni perchè non mi sembra un problema hardware ma più un bug, secondo voi in assistenza risolvono? Grazie mille a chiunque mi risponda! Buona giornata
ps: anche in assenza di linea ovvero in solo emergenza, mi da il segnale di internet H+ e mi fa navigare