Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucfer83
Capita solo se va in "solo emergenza" e resta dormiente a tempo indefinito, devo riavviarlo oppure impostare la modalità aereo e poi disattivarla per fare in modo che inizi a cercare nuovamente il segnale e lo riagganci. La cosa più curiosa è che lo fa solo quando va in "solo emergenza", se c'è totale assenza di segnale (non coperto da nessun operatore) il cellulare non si "addormenta" e quando c'è di nuovo campo riaggancia subito.
Che firmware hai? Operatore?
-
Vodafone, per il fw non so neanche quale dei tanti campi annotare :)
-
Quote:
lucfer83
Vodafone, per il fw non so neanche quale dei tanti campi annotare :)
Impostazioni info dispositivo è fai uno screenshot
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...25bb227782.jpg
-
1 allegato(i)
-
Quote:
lucfer83
Come puoi vedere da questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
Il tuo firmware è no brand, una versione universale diciamo. Non saprei se usando quello dedicato Vodafone risolvi. Bisogna vedere se qualcun altro che ha lo stesso problema abbia il firmware del proprio operatore o meno, giusto per capire.
-
Quote:
manudroide
Io ho un brandizzato wind e ancora non ho notato una perdita del segnale, probabilmente perché non sono mai stato in qualche zona in assenza di segnale? Il vostro che firmware monta? Avete provato a fare un wipe completo?
ù
Il firmware sarebbe la versione android? Se si io ho 5.0.2...per quanto riguarda il wipe il mio ha 7 gg già lo devo formattare?
-
Quote:
manudroide
Come puoi vedere da questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464281
Il tuo firmware è no brand, una versione universale diciamo. Non saprei se usando quello dedicato Vodafone risolvi. Bisogna vedere se qualcun altro che ha lo stesso problema abbia il firmware del proprio operatore o meno, giusto per capire.
Non risolvi proprio nulla, io ho un brand tim e lo fa uguale. A manudroide forse non lo ha mai fatto perché non si è mai trovato in una zona borderline ma è sempre stato con segnale a palla.
-
Allora la versione Android riguarda la base sulla quale vengono creati i firmware. I firmware sono o generici (nella maggior parte dei casi vanno bene con qualsiasi operatore), oppure gli operatori usano versioni bande radio differenti e inseriscono la propria app per tenere sotto controllo il credito. Bisogna vedere se la versione banda radio è uguale tra quello Vodafone e quello generico. Se è differente probabilmente la versione brand specifica Vodafone dovrebbe andare meglio perché ottimizzata per la propria rete.
Il reset di fabbrica o wipe completo resetta il cell portandolo alle impostazioni di fabbrica (come appena unboxato).
-
Quote:
26ipotenusa76
Non risolvi proprio nulla, io ho un brand tim e lo fa uguale. A manudroide forse non lo ha mai fatto perché non si è mai trovato in una zona borderline ma è sempre stato con segnale a palla.
Appunto se è così allora non resta che provare un reset di fabbrica o wipe completo. Altrimenti bisogna sperare in un nuovo aggiornamento.
-
Quote:
manudroide
Allora la versione Android riguarda la base sulla quale vengono creati i firmware. I firmware sono o generici (nella maggior parte dei casi vanno bene con qualsiasi operatore), oppure gli operatori usano versioni bande radio differenti e inseriscono la propria app per tenere sotto controllo il credito. Bisogna vedere se la versione banda radio è uguale tra quello Vodafone e quello generico. Se è differente probabilmente la versione brand specifica Vodafone dovrebbe andare meglio perché ottimizzata per la propria rete.
Il reset di fabbrica o wipe completo resetta il cell portandolo alle impostazioni di fabbrica (come appena unboxato).
Io ho un brand tim con operatore tim e si perde lo stesso...io resto convinto del fatto che è un problema di segnale (hardware)