Io non penso sia problema hardware altrimenti darebbe problemi anche con lo switch delle reti. Piuttosto mi sembra, a questo punto, una cosa voluta. Non c'è segnale, il software blocca la ricerca e disattiva la radio.
Visualizzazione stampabile
Io personalmente non ho possibilità di testare, ma ho chiesto al mio amico stesso operatore wind e firmware wind di fare una prova. Se così fosse e sarebbe un difetto, o si spera in qualche aggiornamento o si cambia telefono se ci si ritrova continuamente in zone scoperte. Intanto suggerisco di contattare direttamente Samsung service.
E invece io penso che questo sia proprio il contrario, è in questi casi che si nota la batteria che si scarica in maniera VERGOGNOSA. E' vero che lo fa in completo assenza di segnale ma io lo noto anche quando con segnale incerto debba andare allo step superiore, tipo quando è in E, in G ecc...tante volte è come se il segnale fosse anche falso, lo vedi in H+ ma è quasi piantato come se fosse in E e dopo poco vedi che o va realmente in E o perde del tutto il segnale.
Capita solo se vado in "Solo Emergenza". Se lo stato è "Nessun Servizio" anche se ci sto per ore poi il segnale torna.
Della batteria io sono soddisfatto perché è decisamente migliore del mio nexus4. Quello si che era vergognoso. Io mi chiedo come è possibile che spostandomi pure non abbia mai avuto il problema che lamentate. Addirittura sono sceso dalla Campania alla Calabria e possibile non abbia mai perso il segnale? Può essere anche che avete delle unità fallate, perchè è inspiegabile. Se fossero tutti così, com'è possibile che anche nelle gallerie sulla Salerno Reggio Calabria non abbia mai visto nessun servizio o solo emergenza e non avrei dovuto più avere linea? (può essere che non avevo linea ma mai mi si è bloccato) Invece ho whatsappato durante il viaggio senza nessun problema e l'avevo anche collegato via Bluetooth al dispositivo audio della macchina.
Allora lo cambio. Sto telefono mi piace moltissimo.