Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ieri ho effettuato l'aggiornamento del telefono (quello che introduce l'uso ad una mano) e sto riscontrando un problema. Io uso le scorciatoie di Nova prime per bloccare lo schermo e le impronte per lo sblocco. Da quando ho aggiornato se blocco il telefono con il tasto di accensione le impronte non mi danno problemi, altrimenti bloccando con la scorciatoia quando vado a sbloccare, il telefono si comporta come se fosse stato riavviato perché posso sbloccarlo solo con la password di backup. Avete qualche idea? Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giulio1989
Ciao ragazzi, ieri ho effettuato l'aggiornamento del telefono (quello che introduce l'uso ad una mano) e sto riscontrando un problema. Io uso le scorciatoie di Nova prime per bloccare lo schermo e le impronte per lo sblocco. Da quando ho aggiornato se blocco il telefono con il tasto di accensione le impronte non mi danno problemi, altrimenti bloccando con la scorciatoia quando vado a sbloccare, il telefono si comporta come se fosse stato riavviato perché posso sbloccarlo solo con la password di backup. Avete qualche idea? Grazie!
Scusate ho letto ora il vecchio post, l'unica differenza credo sia che se io blocco col pulsante di spegnimento poi le impronte funzionano.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Esatto funzionano solo così le impronte adesso
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
ciao a tutti, io ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento per il samsung S6 del firmare g920fxxu3dpdp/g920fitv3dpd2 il dispaly anche se la luminosità automatica è disattivata sotto la luce del solo inizia a variare cosa per me molto fastidiosa non c'è un modo per disattivare questa funzione?
-
Quote:
ziibruno
ciao a tutti, io ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento per il samsung S6 del firmare g920fxxu3dpdp/g920fitv3dpd2 il dispaly anche se la luminosità automatica è disattivata sotto la luce del solo inizia a variare cosa per me molto fastidiosa non c'è un modo per disattivare questa funzione?
Ciao, anche io detesto come viene gestita la luminosità in questa versione nella precedente era ottima!!
Io ho diciamo risolto impostando modalità schermo su (Base) e così sia in modalità Automatica che non lo schermo mi sembra non faccia quel fastidioso lampeggio e anche la regolazione sia migliore....
Con le altre impostazioni a volte di sera non riuscivo a trovare un set con automatica inserita...era come se saturava troppo i colori buuh!!
-
Buongiorno, segnalo che dopo l'ultimo aggiornamento, oltra ai sopra citati problemi con la luminosità, segnalo frequenti problemi con:
- whatsapp: la versione web non sincornizza (anzi non si apre nemmeno), come se non riuscisse a riconosecere il cellulare (oltre a frequenti problemi di invio messaggi sallo stesso cellulare)
- waze: ogni volta che viene cercata una strada compare un'avviso di mancata connessione al server.
secondo voi dipende dalle singole applicazioni o dall'ultimo aggiornamento?
-
Ciao a tutti,
ho un S6 ( SM-920F) che ho aggiornato al 6.0.1 e ho anch'io il problema di s voice, che per me è fondamentale,
in quanto utilizzio il telefono in macchina con l'auricolare bluetooth, praticamente non trova nessun
contatto che voglio chiamare.
Ho letto in alcuni post che si può fare il downgrade senza perdere la garanzia, quindi chiedo cortesemente
se qualcuno mi può dire come o dove trovo una guida per farlo.
Così com'è per me il telefono è inutilizzabile.
Grazie in anticipo.
Ciao
-
Buongiorno a tutti
Dal penultimo aggiornamento compreso l'ultimo,ho riscontrato diversi problemi che riguardano il Display oltre quello più famoso che riguarda il sensore di luminosità sballato.
È capitato spesso che il telefono si sia bloccato e che il touchscreen sia diventato di conseguenza inutilizzabile.Le prime volte ho dovuto attendere più di un'oretta prima che lo smartphone riprendesse a funzionare,la prima volta pensando si fosse scaricata la batteria a causa di un battery drain l'ho messo anche sotto carica ma il telefono non ha dato alcun segno di vita.
Nelle ultime settimane è capitato tre volte e ho capito che per riavviarlo sono costretto ad andare in Dowload Mode (volume giù+power+home).
Quando lo riavvia partendo dal Dowload Mode sono costretto a riavviare per almeno 4 volte in questa maniera S6 perché dopo 30/40 secondi dalla riaccensione il telefono si blocca nuovamente.
Oggi ho provato,una volta riavviato,a togliere tutte le connessioni e sembra adesso essere tornato alla normalità e ata funzionando di nuovo tutto.
È capitato anche a qualcuno di voi?
-
Quote:
ivanoalbergo
Buongiorno a tutti
Dal penultimo aggiornamento compreso l'ultimo,ho riscontrato diversi problemi che riguardano il Display oltre quello più famoso che riguarda il sensore di luminosità sballato.
È capitato spesso che il telefono si sia bloccato e che il touchscreen sia diventato di conseguenza inutilizzabile.Le prime volte ho dovuto attendere più di un'oretta prima che lo smartphone riprendesse a funzionare,la prima volta pensando si fosse scaricata la batteria a causa di un battery drain l'ho messo anche sotto carica ma il telefono non ha dato alcun segno di vita.
Nelle ultime settimane è capitato tre volte e ho capito che per riavviarlo sono costretto ad andare in Dowload Mode (volume giù+power+home).
Quando lo riavvia partendo dal Dowload Mode sono costretto a riavviare per almeno 4 volte in questa maniera S6 perché dopo 30/40 secondi dalla riaccensione il telefono si blocca nuovamente.
Oggi ho provato,una volta riavviato,a togliere tutte le connessioni e sembra adesso essere tornato alla normalità e ata funzionando di nuovo tutto.
È capitato anche a qualcuno di voi?
Questo no....però puoi provare da recovery un wipe della cache o un più drastico wipe totale....
-
Già fatto almeno 3 volte full wipe e factory reset.
Il problema si è sempre ripresentato
-
Io non riesco più a connettemi al pc con la USB con dispositivo come mtp.
Prima bastava collegarsi e appariva la possibilità di fare come MTP, ora semplicemente si avvia la ricarica lenta, ma nulla più.
-
Salve a tutti più o meno una settimana fa il Samsung s6 a fatto un aggiornamento software e da allora sto riscontrando dei problemi con il sensore che regola la luminosità dello schermo. In pratica sembra essere diventato troppo sensibile e a ogni minima variazione di luce lo schermo abbassa e alza la luminosità in continuazione. Ho provato gia un riprostino alle impostazioni di fabbrica ma niente. E già successo a qualcuno? Sapete come risolvere?
-
Si un bug ahime
-
Ottimo...quest'ultimo aggiornamento a cosa doveva servire oltre a creare questo problema?
-
Quote:
cacciafum
Ottimo...quest'ultimo aggiornamento a cosa doveva servire oltre a creare questo problema?
Per sicurezza il tuo firmware termina per UPDP??
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...ecb940cb87.jpg
Mi sa di no....che cambia?
-
Quote:
cacciafum
Scusami ho scritto male io DPDP e' quello...[emoji29]
-
Inoltre sembra che anche la batteria duri di meno...bo non lo so questa Samsung che combina
-
Quote:
cacciafum
A farti comprare un S7!, mi sembravano infatti troppo affidabili le scorse versioni🤔
-
Sistemeranno....spero[emoji15]
-
Salve a tutti.
Purtroppo siamo "abituati" agli aggiornamenti rilasciati dalla samsung.. Difficilmente non includono bug strani, o cali di performance da parte della batteria.. Ad esempio, io acquisterò s7 prossimamente, ma già in giro si dice che il primo aggiornamento rilasciato per il nuovo top di gamma,abbia portato qualche calo di prestazione della durata della batteria, anche se a livelli minimali, ripeto.. ancora non ho avuto modo di testare tutto ciò, quindi non so fino a che punto siano voci vere.
Però comunque non mi meraviglierei troppo...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
vorrei segnalare anche il surriscaldamento elevato in prossimità del tasto di accensione e nella parte in alto della scocca posteriore! Il tutto dopo aver aggiornato a questo odiosissimo nuovo firmware! Prima lo smartphone andava da dio! Inizio ad odiare profondamente la Samsung e non credo che acquisterò mai più un suo smartphone!
-
Quote:
CicciusP
Ciao a tutti,
vorrei segnalare anche il surriscaldamento elevato in prossimità del tasto di accensione e nella parte in alto della scocca posteriore! Il tutto dopo aver aggiornato a questo odiosissimo nuovo firmware! Prima lo smartphone andava da dio! Inizio ad odiare profondamente la Samsung e non credo che acquisterò mai più un suo smartphone!
Purtroppo oggi è sempre più necessario fare aggiornamenti su basi pulite o quantomeno fare il reset dopo, lo svantaggio maggiore è dovere reinstallare le app e le personalizzazioni in quanto spesso i restore o un app non pienamente compatibile creano nuovi problemi, ma questo non riguarda solo i samsung, del resto perchè aggiornare se tutto funziona ? L'alternativa è disabilitare gli upg automatici e farne solo se si hanno problemi !
P.s. il mio s6 non scalda ultimo firmware xef
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
AndroSolo
Purtroppo oggi è sempre più necessario fare aggiornamenti su basi pulite o quantomeno fare il reset dopo, lo svantaggio maggiore è dovere reinstallare le app e le personalizzazioni in quanto spesso i restore o un app non pienamente compatibile creano nuovi problemi, ma questo non riguarda solo i samsung, del resto perchè aggiornare se tutto funziona ? L'alternativa è disabilitare gli upg automatici e farne solo se si hanno problemi !
P.s. il mio s6 non scalda ultimo firmware xef
Concordo, ma si presuppone che un aggiornamento serva a migliorare il dispositivo e non a peggiorarlo! La cosa che non mi spiego è come facciano a non accorgersi di di questi problemi! Non fanno dei test accurati prima? Comunque, anche dopo aver fatto il reset di fabbrica, continua a verificarsi il problema! Detto questo aspetterò un nuovo aggiornamento e, se andrà bene, non lo aggiornerò più!
-
Quote:
CicciusP
Concordo, ma si presuppone che un aggiornamento serva a migliorare il dispositivo e non a peggiorarlo! La cosa che non mi spiego è come facciano a non accorgersi di di questi problemi! Non fanno dei test accurati prima? Comunque, anche dopo aver fatto il reset di fabbrica, continua a verificarsi il problema! Detto questo aspetterò un nuovo aggiornamento e, se andrà bene, non lo aggiornerò più!
Purtroppo non è possibile prevedere tutte le personalizzazioni.
Nel tuo caso se hai fatto i reset hai verificato subito il problema o dopo un restore.
Inoltre hai upgradato via ota o con smartswitch ?
Come ultima analisi puoi anche usare odin e il firmware ufficiale senza perdere garanzia anche se di questo se ne discute nella sezione modding.
Dico questo perchè spesso è la soluzione migliore per risolvere, del resto se fosse un problema di tutti gli s6 aggiornati i server e/o i service samsung andrebbero in crisi in pochi minuti !
-
Quote:
AndroSolo
Nel tuo caso se hai fatto i reset hai verificato subito il problema o dopo un restore.
Come ultima analisi puoi anche usare odin e il firmware ufficiale senza perdere garanzia anche se di questo se ne discute nella sezione modding.
Dico questo perchè spesso è la soluzione migliore per risolvere, del resto se fosse un problema di tutti gli s6 aggiornati i server e/o i service samsung andrebbero in crisi in pochi minuti !
Ciao,
innanzitutto grazie per la celerità nelle risposte!
L'aggiornamento l'ho fatto via OTA e il problema l'ho verificato subito dopo l'installazione, non capivo perchè lo smartphone si surriscaldasse tanto e così ho fatto subito un reset di fabbrica visti altri precedenti con S4. Il giorno dopo ho scoperto anche il bug nel sensore della luminosità e lì ho capito che c'era qualcosa che non andava, ho fatto qualche ricerca veloce e ho notato che il problema non era solo mio (infatti ne parlano su molti siti, anche stranieri).
Per quanto riguarda Odin, se faccio downgrade alla versione precedente non perdo la garanzia? Io sapevo di sì! :-\
Grazie
-
Quote:
CicciusP
Quote:
AndroSolo
Ciao,
innanzitutto grazie per la celerità nelle risposte!
L'aggiornamento l'ho fatto via OTA e il problema l'ho verificato subito dopo l'installazione, non capivo perchè lo smartphone si surriscaldasse tanto e così ho fatto subito un reset di fabbrica visti altri precedenti con S4. Il giorno dopo ho scoperto anche il bug nel sensore della luminosità e lì ho capito che c'era qualcosa che non andava, ho fatto qualche ricerca veloce e ho notato che il problema non era solo mio (infatti ne parlano su molti siti, anche stranieri).
Per quanto riguarda Odin, se faccio downgrade alla versione precedente non perdo la garanzia? Io sapevo di sì! :-\
Grazie
No, se ci installi un firmware ufficiale anche se precedente non perdi la garanzia, non se ne accorgono neanche.
-
Quote:
lucamazzu
No, se ci installi un firmware ufficiale anche se precedente non perdi la garanzia, non se ne accorgono neanche.
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ok grazie,
a questo punto scarico il firmware G920FXXS3DPB2 che è quello relativo ad aprile 2016 e procedo al downgrade, sperando che il problema si risolva!
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
CicciusP
Ok grazie,
a questo punto scarico il firmware G920FXXS3DPB2 che è quello relativo ad aprile 2016 e procedo al downgrade, sperando che il problema si risolva!
Grazie mille a tutti!
No non perdi la garanzia sempre che sia lo stesso di origine, ma non sempre è possibile tornare indietro, se hanno lo stesso booloader si, comunque non intendevo usare odin per fare un downgeade ma reinstallare il firmware che hai attualmente solo nel caso di problema puoi tentare il down.
Non farti influenzare spesso i problemi sono legati a situazioni personali forse uno dei pochi bug universali è quello di svoice se non sbaglio visto che non lo uso, ma ti ripeto a me non presenta il tuo problema io ho questo firmware
-
Quote:
AndroSolo
Quote:
CicciusP
Ok grazie,
Grazie mille a tutti!
No non perdi la garanzia sempre che sia lo stesso di origine, ma non sempre è possibile tornare indietro, se hanno lo stesso booloader si, comunque non intendevo usare odin per fare un downgeade ma reinstallare il firmware che hai attualmente solo nel caso di problema puoi tentare il down.
Non farti influenzare spesso i problemi sono legati a situazioni personali forse uno dei pochi bug universali è quello di svoice se non sbaglio visto che non lo uso, ma ti ripeto a me non presenta il tuo problema io ho questo firmware
Su S6 però non hanno mai modificato il bootloader, o sbaglio?
-
Quote:
lucamazzu
Su S6 però non hanno mai modificato il bootloader, o sbaglio?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Non mi pare l'abbiano mai modificato!
AndroSolo però il problema che ho io non l'ho notato solo io ma moltissimi utenti che hanno aggiornato a questo firmware! Comunque proverò a fare il downgrade a quella versione del firmware che ho detto prima e, se poi non dovessi avere risultati, torno alla versione attuale! :laughing:
-
Quote:
CicciusP
Non mi pare l'abbiano mai modificato!
AndroSolo però il problema che ho io non l'ho notato solo io ma moltissimi utenti che hanno aggiornato a questo firmware! Comunque proverò a fare il downgrade a quella versione del firmware che ho detto prima e, se poi non dovessi avere risultati, torno alla versione attuale! :laughing:
Che sarebbe ? Mica quella che ho io ? ovviamente a parte csc che saŕà sicuramente diverso
-
In attesa di un nuovo aggiornamento....quindi indietro posso tornare??
-
Quote:
Z4R
In attesa di un nuovo aggiornamento....quindi indietro posso tornare??
Io sono passato al firmware di aprile e il problema del sensore luminosità è risolto mentre quello del surriscaldamento no. Lunedì porto in assistenza sperando che quegli incompetenti non inizino a farmi reset di fabbrica e a dirmi che lo smartphone è riparato!! :angry:
-
Ma quando riscalda???
-
Quote:
Z4R
Ma quando riscalda???
Se sta fermo è normale, quando lo uso per un minuto sta già oltre i 55°, poi arriva sui 60° e se apro un gioco come 2048 diventa bollente e la temperatura sta sui 70°... prima, anche se ci giocavo per un bel po', diventava leggermente tiepido!
-
Alla faccia
-
Quote:
CicciusP
Quote:
Z4R
Ma quando riscalda???
Se sta fermo è normale, quando lo uso per un minuto sta già oltre i 55°, poi arriva sui 60° e se apro un gioco come 2048 diventa bollente e la temperatura sta sui 70°... prima, anche se ci giocavo per un bel po', diventava leggermente tiepido!
Stessa cosa che mi capitava con S3, non sono mai riuscito a risolvere... prova con l'assistenza, penso sia l'unica soluzione
-
Buongiorno
Dal penultimo aggiornamento ho avuto un problema grave con il mio S6:il telefono si spegne all improvviso e per riavviarlo devo aspettare moltissimo tempo.
Tutte le volte sono dovuto entrare in Download Mode per riavviarlo e non senza problemi sull'utilizzo dello smartphone,ad esempio si surriscaldava in maniera eccessiva.
Da ieri,con batteria sul 50%,sempre senza preavviso,il telefono è in deep sleep ,morto,schermo nero.Sto provando di tutto e le ho provate tutte ma il telefono non da alcun segno di vita dopo più di 12 ore da quando si è spento.
Suggerimenti prima di portarlo in assistenza?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 3G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ivanoalbergo
Buongiorno
Dal penultimo aggiornamento ho avuto un problema grave con il mio S6:il telefono si spegne all improvviso e per riavviarlo devo aspettare moltissimo tempo.
Tutte le volte sono dovuto entrare in Download Mode per riavviarlo e non senza problemi sull'utilizzo dello smartphone,ad esempio si surriscaldava in maniera eccessiva.
Da ieri,con batteria sul 50%,sempre senza preavviso,il telefono è in deep sleep ,morto,schermo nero.Sto provando di tutto e le ho provate tutte ma il telefono non da alcun segno di vita dopo più di 12 ore da quando si è spento.
Suggerimenti prima di portarlo in assistenza?
Inviato dal mio Galaxy Tab 2 3G utilizzando Tapatalk
Se si carica prova a collegarlo al pc per un ripristino di emergenza, non ho idea se smartswitch sia in grado di farlo, ma a me un s4 è stato risuscitato da kies (non più usabile con s6).
Se invece riesci ad andare in d.mode potresti anche provare a flashare (odin) il suo firmware (raccomandati i reset).
In caso di insuccesso assistenza di corsa!