Salve a tutti. Volevo chiedervi se fosse possibile sostituire solo la cornice? E a quali prezzi. Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti. Volevo chiedervi se fosse possibile sostituire solo la cornice? E a quali prezzi. Grazie
Prova a vedere dei video di disassemblaggio su yout...sembra che sia facile
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Buonasera
apro questo topic per parlarvi di un problema del mio G6. Sin dai primi giorni notai, nella parte bassa della cornice (dove c è il microfono) una macchiolina più chiara, a guardarla sembrerebbe come se fosse stata spruzzata della vernice su tutta la cornice ma in quel punto difettava.
Col passare del tempo, oggi ho notato che questa macchiolina si è estesa, come se questa vernice viene via man mano. Ho pensato come sia possibile una cosa del genere ed ho notato che, quando impugno il telefono, in quel punto ci poggio il mignolo. Ora, possibile dico io che magari avere li il dito e strusciarlo possa portar via sta vernice? possibile che tutte le cornici dei galaxy si debbano rovinare? uno diceva..ok, questa si rovina perchè è plastica, ma addirittura l'alluminio? So che si tratta di una cosa "di poco conto" (almeno per ora) ma avendo pagato tanto il telefono, lo vorrei ovviamente perfetto. Inoltre: e se tutto ciò, col passare del tempo, vada avanti? mi ritroverei un telefono con tutte ste cazzo di macchiette?
Qualcuno di voi ha un problema simile? che fare, lo segnalo alla samsung? calcolando che si aggiunge il problemino del tasto home lento, ballerino...beh ora mi rode veramente!
Ciao a tutti,
dopo nemmeno 1 mese mi è successa una cosa che non mi era mai capitata con nessun cellulare: scendendo dalla macchina mi è caduto l'S6 da un'altezza quindi di circa 50 cm di altezza e di è frantumato in mille pezzi il vetro e non so se è danneggiato anche il display. Come faccio a capire se si tratta del solo vetro o se si è danneggiato anche il display? C'è un modo?
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? Non mi aspettavo una cosa del genere su un telefono da 800 euro, sicuramente è l'ultimo samsung che acquisto...
Mi sapete inoltre dire quanto secondo voi mi viene a costare la riparazione (considerato sia il caso del solo vetro di protezione che il caso di vetro + display)? Qualcuno conosce per caso un riferimento fidato per queste riparazioni a Roma?
Se dovessi portarlo alla Samsung, considerato che il telefono è rootato (ma con contatore knox=0) mi potrebbero far problemi o non essendo (presumo) una riparazione in garanzia non vanno a verificare se il telefono ha il root?
Grazie mille a chiunque vorrà darmi dei suggerimenti. Potete immaginare quanto sto incazzato!!!
Ciao,
comprensibilissima l'incazzatura ma considera che tutti gli smartphone sono fragilissimi. Purtroppo l'altezza della caduta è relativa, ma dipende molto dall'angolo di impatto sul pavimento. Avvolte il telefono mi è caduto anche da oltre un metro e non farsi nulla (solo piccole abrasioni) altre volte più sfortunato lo stesso telefono è caduto da circa 30 cm ed il vetro è andato.
Per vedere se il problema è solo il vetro, basta accenderlo e vedere se vedi le immagini ed il touch risponde.
Se fosse problema solo di vetro FORSE lo cambi con poco...io all's3 ho cambiato 2 volte il vetro pagandolo poche decine di euro (tipo 15 euro). Se invece è andato il touch o peggio ancora il display sono dolori. Se fai tu il lavoro, comprando il pezzo di ricambio credo non si spenda meno di 150 - 180 €. In samsung invece, dato il costo del telefono, temo la spesa sia davvero alta. Per il root nessun problema, in quanto paghi l'intervento :(
In bocca al lupo
Salve ragazzi, possiedo un Galaxy S6 Flat dal Day One (Acquistato direttamente dal sito Samsung).
Praticamente ho notato due difetti:
-2 Bolle nel retro (Non ho capito se ha la pellicola di fabbrica nel retro)
-2 Macchie nel frontale (una sotto il pulsante, l'altra sopra i sensori.. Entrambe le macchie sono parallele).
Per capire meglio, eccovi due foto:
http://i59.tinypic.com/2ldimgm.jpg
http://i57.tinypic.com/vzd7gh.jpg
Pensate che potrei reclamare a Samsung e farmelo sostituire?
Io direi di si...Il telefono, se viene venduto come nuovo, deve essere così come è stato "promosso". Non far passare troppo tempo e cerca di fartelo sostituire ;)
Se lo hai acquistato al day One, direi che è già tardi per farsi rivalere. Avresti dovuto farlo subito
Oggi per la prima volta ho notato che se squoto il telefono sento come un ticchettio all'interno, come se ci fosse un corpo estraneo. All'inizio pensavo che potesse essere la nanosim, così l'ho rimossa per vedere, ma il rumore c'è comunque. Cosa può essere? A occhio e croce sembra che il rumore provenga dalle lenti dell'obiettivo.
Tranquillo lo fanno tutti gli smartphone sono le lenti della fotocamera, l'autofocus. Anch'io mi ero posto il dubbio ed ho provato anche un altro s6.
Ammazza delle lenti! Cioè fanno proprio tac-tac forte, pare che dentro si sia spezzato a metà qualcosa :( Vabbè meglio così, stavo già per mandarlo in rottamazione rotfl
Si la fotocamera è composta da diverse lenti interne che si muovono a distanza tra di loro per la messa a fuoco. Se provi ad attivare la camera è scuoti si ridurrà notevolmente. Vivi felice e goditi il Cell.
Esatto, pero appunto se attivi la cam vedrai che il rumore scompare.... 😊😊😊
Si ci fa a tutti,sono le lenti..attiva la fotocamera e quasi non si sente piu
Salve a tutti .. ho acquistato questo termilale 3 giorni fa ... e alla quarta ora della sua vita ha deciso di scivolare dalla tasca e raschiarsi la cornice ..
So che è un pò precoce ma qualcuno saprebbe anche approssimatamente quanto costerebbe la sola sostituzione della cornice e sopratutto se è possibile sostituire solo quella senza nessun.altro componente . .
Attendo risposte :)
Ciao VinS, ..... mi è capitata la stessa cosa: scivolato da solo dal tavolo a causa della sua scivolosità e del vibracall. Anche la mia cornice si è grattata ed essendo un perfeaionista la voglio cambiare. E' una settimana che la cerco in internet e i prezzi variano dai 20 euro ai 70 euro (non capisco perché questa differenza di prezzo!) Ma, al di la del prezzo il problema non è questo: la vera "grana" è lo smontaggio del telefono. Le due cover (anteriore e posteriore), SONO INCOLLATE ALLA CORNICE di cui parli e che anch'io voglio sostituire. Su youtube, ci sono alcuni tutorial di smontaggio del S6 effettuato da professionisti, guardati il video al link tra parentesi (https://www.youtube.com/watch?v=Pta3__E31GI) e .... guardandolo bene, mi sono venuti i brividi vedendo la grande difficoltà anche da parte loro di sciogliere la colla tant'è che debbono utilizzare dei fon e faticare come matti. Poi, non fanno vedere come riattaccano le due cover per chiudere il telefono. Non so se mettono altra colla o cos'altro. Evidentemente la sostituzione della cornice del nostro telefono deve essere eseguita da un centro SUPER IPER MEGA SPECIALIZZATO che deve garantire la correttezza della riparazione, senza che dopo ci sia qualcosa che non va. Per quanto ne so centri VERAMENTE specializzati SAmsun Telefonia di cui fidarsi sono prevalentemente a MIlano; chiaro che non è un problema ma calcola almeno un mese tra invio e spedizione di ritorno.
Teniamoci informati qui sul forum dato che ho intenzione di chiedere un preventivo a uno di questi centri. Il problema è che il mio S6 è un dual sim e la cornice ha un porta SIM , più lungo del S6 normale.
Fami sapere cosa pensi di quanto ho scritto.
Ciao Edo, .... la cornice dell'S6 è si plastica non di alluminio!!!!!. Leggi la mia risposta che ho dato stasera a un ragazzo (non ricordo il nome ) che come me vorrebbe cambiare la cornice!
Ciao lampino ... inanzitutto grazie per aver risposto .. a questo punto mi vien da pensare che il vero problema degli smartphone di ultima generazione è proprio la difficolta di sostituzione/riparazione di essi .. comunque l.idea di farlo riparare da un centro specializzato é valida naturalmente se la spesa non supererebbe i 150 euro .. io ho avuto comunque un.esperienza positiva a bari per quanto riguarda la sostituzione di schermo più cornice del mio vecchio s3 duratomi ben 2 anni seguenti senza nessun problema e va ancora che é una bellezza e non parliamo di un centro specializzato .. ma è chiaro con l.s6 le cose cambiano purtroppo .. e questo a mio parere ribadisco che è un grave handicap di questo nuovi terminali .. comunque per qualsiasi cosa teniamoci aggiornati suneventuali notizie .. dato che il "fai da te " è da escludere
Ciao, scusatemi, ma senza farvi tanti problemi basta che telefoniate all'assistenza Samsung e vi dicono subito quanto vi costa la riparazione.
a me non pare anche se attivo la fotocamera lo sento e pure forte
Figuratevi io non sapevo manco di questo ticchettio 😂 dopo aver letto questa discussione confermo che lo fa pure a me, cosa normalissima!
salve ragazzi, purtroppo non so come ma si sono fatti dei piccoli graffietti sullo schermo visibili solo in controluce, vorrei sapere se e ricoperto dalla garanzia per la sostituzione dello schermo... il cell non ha nemmeno un mese di vita.. grazie
Ma dai.. Cambiare lo schermo per dei graffi?! Che devi sclerare per vedere...ragazzi, godetevi questi telefoni...
un cell pagato quasi 600 euro dicendo di avere uno schermo resistente ad un coltello e dopo 20 giorni lo prendo dalla tasca ed lo ritrovo graffiato, preferirei che me lo cambiassero
Scordatelo comunque. Mica possono sapere se tu davvero ci hai dato col coltello [emoji23].
Salve. Ho comprato il mio s6 in Asia. Non è assolutamente un clone. Ho guardato su internet che cosa di diverso hanno i cloni e il mio è in regola. Ho fatto anche delle prove a livello hardware. Tutto apposto. L'unica cosa è che ho visto che in alcuni s6 è presente la scritta "Galaxy S6" sul retro del telefono. Il mio non ha questa scritta. Presumo sia dal fatto che l'ho comprato in Asia?
Non è affatto una cosa vera, per lo meno non in tutti i telefoni. Il mio s6 comprato in un negozio fisico con garanzia Italia non ha la scritta che dici tu sul retro.
Basta che ci sia scritto solamente SAMSUNG.
Conferma Alpafe, Io l'ho acquistato in un centro TIM e c'è solo la scritta SAMSUNG.
Grazie ragazzi. Mi è venuto il dubbio di aver preso un clone
Vai tranquillo 😃
Discussioni unite e titolo modificato.
Siccome i problemi di questo telefono sono pochi, da ieri sera (senza nessuno motivo apparente) non si inseriva più il caricabatteria nel vano microusb. Ho cercato di sbirciare dentro per capire quale fosse il problema ma mi è era parso tutto ok. Poi dopo un po' di tentativi è entrato ma da ieri non si riesce più ad inserire il cavo come prima; la corrente arriva perché si ricarica però rimane sempre lasco, come se non entrasse fino in fondo. Cosa può essere?
Unito al thread più pertinente già esistente
ciao lo sai anche il mio s6 ha queste due bolle sul retro pensavo ci fosse una pellicola protettiva invece non è così è proprio un difetto tu che hai fatto lo hai sostituito lo hai tenuto è queste bolle si sono allargate?
Essendo un problema hardware si potrebbe pensare ad una modifica fisica del cavetto o della ports usb (salvo grossolani granelli di polvere sul fondo della porta). Hai provato con un altro cavetto?
AAA: segni di punteggiatura cercasi :D
Inviato col Samsung Galaxy Alpha
Assistenza allora.
Inviato col Samsung Galaxy Alpha