Topic unito al thread di riferimento
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Topic unito al thread di riferimento
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Basta attaccare l'S4 al pc e fare un backup con Smart Switch che poi ripristineria su S6. Per whatsapp non saprei, è davvero un mistero. Io non sono mai riuscito a fare un backup delle conversazioni, sia cliccando dall'app stesso "esegui backup", sia salvandomi sul pc l'intera cartella dallo smartphone. Boh.
Per whatsapp basta che ti salvi su pc l'omonima cartella presente nella sd interna, poi la rimetti nel s6,una volta messo l'account vedrai ti trova le chat
Per esperienza personale posso affermare che funziona. Solamente che (almeno nel mio caso) ho dovuto installare whatsapp 2 volte.
Prima volta, creazione cartelle. Poi disinstallato, cartelle copiate e seconda installazione. All'avvio mi ha chiesto di ripristinare le vecchie conversazioni.
Salve a tutti,
Mi rivolgo specialmente ai possessori del samsung galaxy S6 (anche per l'edge è lo stesso) per chiedere se i palesi problemi della gestione RAM apparsi sin dal day one sono stati risolti con recenti aggiornamenti (o altro).
Ho visto numerosi video youtube che lamentano uno sfruttamento eccessivo della RAM. Quando poi si attiva qualche app installata dall'utente il telefono diventa quindi particolarmente lento e scattoso (lag). Molti sostengono che tali problemi derivano dalla touchwiz dello smartphone che di per se sarebbe troppo ingorda di RAM.
Ero intenzionato a comprare l' S6 perchè devo lasciare un ormai obsoleto S3 (resettato ben 2 volte) non più fruibile proprio a causa di un problema di RAM insufficiente (10 secondi per aprire whatsapp è inaffrontabile). Capirete quindi che ho l'incubo di ritrovare un problema simile su un terminale nuovo e così costoso.
Insomma compro l' S6 nella speranza che risolvano l'inconveniente o sono costretto a puntare su un altro smartphone?
Grazie :light:
Tanta RAM occupata può significare "ingordigia" del sistema, come può anche significare maggiore efficienza nell'apertura dell app che appunto si "appoggiano" sulla RAM. Detto questo, possiamo anche affermare che una pulizia 1 volta al mese si potrebbe anche fare, installare Greenify per limitare la riapertura si può fare, o semplicemente riavviare il dispositivo ogni tanto può essere d'aiuto.
Detto questo, io ti consiglio di comprarlo perchè è in linea con i migliori top di gamma attuali sul mercato, e come tali, tutti hanno i loro pregi e difetti. Se vieni da Samsung ti "conviene" continuare con un Samsung, se invece vuoi provare altri produttori, fa pure, ma ricorda che non troverai smartphone chissà quanto più efficenti rispetto a S6, proprio per i motivi detti prima.
Concludo consigliandoti di proseguire in quest'altro thread, visto che c'è ;) https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s6-flat.html
Riguardo la ram, ne ha più che a sufficienza s6 e mai visti lag. Il fatto che spesso ce ne sia occupata anche l'83% ad esempio, non significa che sta arrancando il telefono. Anzi. Android è fatto apposta per gestire al meglio queste situazioni. Che dopo magari qualche versione Android non sia ottimizzata al meglio per la gestione ram può succedere, ma non compromette do sicuro l'uso di un telefono. E per me s6 non soffre di gravi problemi sotto questo punto di vista