E lo so ma se lo trovato in offerta a 509 € spedito.... Ma Vodafone.... Vale la pena prenderlo
Visualizzazione stampabile
E lo so ma se lo trovato in offerta a 509 € spedito.... Ma Vodafone.... Vale la pena prenderlo
Si anche per la navigazione e la ricezione va tutto bene, appena lo avvi la prima schermata vodafone che si apre é disattivabile.. Disinstalla tutto quello che puoi togliere ed é un no brand al 95%
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Appare una piccola x mi sembra o comunque disinstalli/disattivi l'app e risolvi
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Salve a tutti, sono attualmente proprietario di Galaxy S3, e debbo mandare ormai in pensione il telefono.
Come erede pensai ed acquistai l'LG G4;
Il telefono era eccezionale, fotocamera da paura, schermo favoloso, gradevole la curvatura, neppure il benché minimo microlag, ottima gestione della ram, SD e batteria removibile e la pelle nella back cover che adoravo.
Il problema è che il telefono aveva una ricarica estremamente lenta (5 ore), inoltre sembra diminuire l'amperaggio a 250ma a schermo acceso (questo non difetto ma caratteristica propria del G4); Amazon mi ha confermato il difetto ed ha eseguito il reso;
Dal momento che si trattava di uno stock difettoso l'oggetto è stato ritirato dalla vendita, e non potendo procedere a sostituzione hanno operato il rimborso....
Ora, il punto è che sono molto tentato dall'S6 flat 64gb, che con la promozione Samsung, pagherei praticamente quanto il G4.
I pro dell'S6 rispetto al G4 sono il soc e gpu di livello più alto e presenza di lettore di impronte
Dal momento che però ho avuto brutte esperienze con Samsung, ho delle perplessità che mi attanagliano :
- mi preoccupa la nota pesantezza della touchwiz, il G4 non aveva il benché minimo lag, fluidità da paura; Leggo invece in giro nonostante l'OS sia stato sicuramente alleggerito rispetto al passato, che vi sia ancora la presenza di lag e fastidiosi micro impuntamenti...
- mi preoccupano le critiche circa la gestione pessima della ram, Ram che il G4 gestisce ottimamente
- cosa più importante : mi preoccupa il fatto che storicamente, la Samsung ha praticamente rallentato gradualmente i propri terminali tramite gli aggiornamenti, che non sono mai stati tempestivi o migliorativi
Ne è la prova il topic sui problemi post aggiornamento....un bollettino di guerra....
Diciamo che ho bisogno di un terminale duraturo nel tempo, che 2, 3 anni deve durarmi...vedi LG G2, G3, e i vari HTC che a distanza di anni sono ancora ottimi...e se confrontati con un S4 esce fuori un qualcosa di impietoso....insomma Samsung non mi fa stare tranquillo in tal senso....
In sostanza, l'S6 sulla carta e grazie allo sconto sicuramente mi intriga tantissimo....ma ho sempre quella sensazione come che dopo un aggiornamento possa diventarmi da un momento all'altro un altro terminale....
Cosa mi consigliate ? aspettare al Q4 2015 ? o buttarmi tranquillo sull'S6 e che i timori da me descritti sono vecchi o infondati ?
Sony Z3 o HTC M9
sono tutti parei campati per aria...
io vengo sa un lg g3 che mi è durato un solo anno, neanche...
lento come la fame, lo schermo si staccava dalle cornici...
io trovo l's6, il telefono più fluido che io abbia avuto...al pari di ihpone 6...
io ho avuto s3 per due anni...e è sempre andato benissimo, e smettiamola come queste favole, come microsoft che usa gli aggiornamenti per rallentare il pc...
s4 ha fatto letteralmente schifo nei primi 4 5 mesi, super laggoso, e poi con i vari aggiornamenti lo hanno migliorato...un po come lg g3
la ram...ma sinceramente cosa te ne frega della ram!? per esempio io adesso ho... 3gb di ram, tra cui 1.5 di sistema, 504 di app, e 626 liberi... anche se hai 1 gb libero...cosa te ne fai?! il multitasking lo gestisce benissimo!
di difetti non ne trovo...
ti posso solo dire che e' il miglior telefono che abbia mai avuto!
di lag non ne ho mai visti! la nuova touchwiz non e' scattosa, lo usata per un po', ma ormai abituato con nova launcher ci sono ritornato :)
a mio parare ogni 3/4 mesi andrebbe fatto un bel wipe dati su un telefono android, soprattutto dopo svariati aggiornamenti (per giunta se sono grandi! tipo passaggio da 5.0.2 a 5.1.1)
un mio collega è appena passato da galaxy s5 a s6 e a suo modo di vedere la differenza percepita è quasi nulla. A parte la fotocamera che grazie alla stabilizzazione ottica è migliorata veramente tanto, forse la migliore al momento in circolazione. La samsung però soffre a mio parere la scarsa ottimizzazione della ram penalizzando il multitasking. Cosa che non succede su virando su altri vendor tipo Htc o Sony, Lg non saprei.
Altri miei conoscenti possiedono i vari xperia della serie Z (Z1, Z2, Z3) e ne parlano davvero bene, uno di loro proviene dal galaxy note e suo dire non ne sente la mancanza. Poi lo Z3 al momento è ad un prezzo veramente appetibile grazie all'uscita dello Z3+ che al momento non acquisterei mai a causa dei grossi problemi di temperatura e la durata della batteria al quanto dubbia e poi sony ultimamente sembra aggiornare tutti i suoi terminali.
A questi livelli comunque penso che la scelta debba tener conto anche del fattore estetico ed economico. Sono tutti ottimi terminali e le differenze sono impercettibili, io ho appena acquistato uno Z3 compact che adoro.
Se poi l'offerta del samsung è allettante e ne sei attratto non perdere tempo e acquistalo.