[Samsung Galaxy S6 Flat]Domande e Consigli Pre-Acquisto

Visualizzazione stampabile

Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Topic unito al thread di riferimento. Si puoi usarlo con sim wind o altro operatore. Non vale la pena tentare azioni di debrand, al massimo il telefono avrà qualche app personalizzata che puoi tranquillamente disattivare dal menù impostazioni > applicazioni del telefono. Il debrand ti farà momentaneamente perdere la garanzia, nel senso che se tu ne avessi poi eventualmente bisogno devi prima rimettere il fw brand vodafone prima di spedirlo in assistenza, sennò non passerà in garanzia
  • 15-06-16, 14:22
    xgas
    Batteria
    Ragazzi dato che vorrei acquistare un s6 volevo sapere di solito a voi la cpu a quanti gradi va? Nel senso tipo quando usi WhatsApp Facebook a quanti gradi sta? Invece quando usi tipo fifa o queste cose qua a quanti gradi arriva?

Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
  • 16-06-16, 23:02
    bluflight13
    Quote:

Originariamente inviato da xgas Visualizza il messaggio
    Ragazzi dato che vorrei acquistare un s6 volevo sapere di solito a voi la cpu a quanti gradi va? Nel senso tipo quando usi WhatsApp Facebook a quanti gradi sta? Invece quando usi tipo fifa o queste cose qua a quanti gradi arriva?

Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

Topic unito al thread di riferimento. A me scaldava solamente quando utilizzavo qualche gioco oppure dopo una prolungata navigazione con visione di video. Nell'utilizzo normale (whatsapp, fb, tapa) non ho mai riscontrato particolari problemi. Magari si scaldava un filo se ero in una zona di scarsa copertura del segnale, ma non ho mai riscontrato problemi significativi
  • 28-06-16, 14:47
    albys70
    Salve a tutti. Avrei la possibilità di acquistare un s6 flat da 64gb usato solo qualche mese e pari al nuovo a 390 euro. Lo ritenete un buon prezzo e soprattutto un acquisto consigliabile alla luce dell'andamento generale del telefono post-ultimi aggiornamenti? Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
  • 28-06-16, 17:53
    AndroSolo
    Quote:

Originariamente inviato da albys70 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Avrei la possibilità di acquistare un s6 flat da 64gb usato solo qualche mese e pari al nuovo a 390 euro. Lo ritenete un buon prezzo e soprattutto un acquisto consigliabile alla luce dell'andamento generale del telefono post-ultimi aggiornamenti? Grazie.

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App

S6 è un buon telefono a cui mancano memoria (non.è.il tuo caso) e autonomia batteria, 400 euro forse è un po caro considera che s7 (32gb) si trova oggi a poco più di 500, se spunti ancora qualche euro può essere ok e non so se l'usi ha la porta ir che io rimpiango su s7 non c'è

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  • 15-07-16, 02:27
    Glacius20
    Salve a tutto il forum. Sapendo di essere capitato in un "covo di esperti", avrei una domanda da porvi.

Ho intenzione di prendermi un galaxy s6 flat, al momento posseggo un s5.

Volevo sapere: a livello di velocità come si comporta questo terminale? Avevo letto in giro di problemi nella gestione della memoria Ram che portavano a rallentamenti del sistema! Mi sapete dire se le cose sono ancora così oppure la situazione al momento è migliore?
    Leggevo di qualche problema con gli ultimi aggiornamenti, o mi sbaglio?

Sinceramente di galaxy s5 non ne posso più, sarà che è strapieno di roba, ma è un continuo laggare, nello scrivere, nel navigare ecc...

Grazie per l'aiuto che mi darete!
  • 15-07-16, 13:49
    AndroSolo
    Quote:

Originariamente inviato da Glacius20 Visualizza il messaggio
    Salve a tutto il forum. Sapendo di essere capitato in un "covo di esperti", avrei una domanda da porvi.

Ho intenzione di prendermi un galaxy s6 flat, al momento posseggo un s5.

Volevo sapere: a livello di velocità come si comporta questo terminale? Avevo letto in giro di problemi nella gestione della memoria Ram che portavano a rallentamenti del sistema! Mi sapete dire se le cose sono ancora così oppure la situazione al momento è migliore?
    Leggevo di qualche problema con gli ultimi aggiornamenti, o mi sbaglio?

Sinceramente di galaxy s5 non ne posso più, sarà che è strapieno di roba, ma è un continuo laggare, nello scrivere, nel navigare ecc...

Grazie per l'aiuto che mi darete!

Premesso che non esiste il device perfetto, se il tuo s5 lagga è esclusivamente perchè strapieno di app.
    Attualmente è ancora più che accettanile, ovviamente s6 è un altro pianeta, ma solo esclusivamente perchè ha un hardware più recente.
    Di contro è molto più delicato vetro anche posteriormente, batteria leggermente sottodimensionata con uso normale lo devi ricaricare molto più spesso rispetto a s5 e assenza della memoria espandibile. Per il resto è un ottimo telefono, ottime foto e ricarica rapida. Se hai bisogno di più memoria o vai di 64 o passi a s7 dove l'autonomia ritorna come s5 restano più o meno le stesse qualità di s6 perdi solo l'infrarosso per chi lo usa ... altrimenti se ne può tranquillamente farne a meno.
  • 15-07-16, 13:53
    Glacius20
    Grazir per la risposta.
  • 08-09-16, 20:20
    biggio78
    vi faccio una domanda anch'io che sto valutando l'acquisto del samsung s6 da 64 gb con garanzia italia

in giro sul web si trovano i brandizzati ad un prezzo inferiore rispetto ai no brand ,

quali sono gli svantaggi di prenderne uno brandizzato??

grazie in anticipo
  • 08-09-16, 20:41
    albys70
    Per esperienza personale(ora ho s6 flat 64gb no brand): brand tim e wind in ritardo cronico con gli aggiornamenti, anche le sole patch di sicurezza. Con sim vodafone ricezione assai migliore con brand vodafone rispetto no brand....

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
  • 08-09-16, 20:49
    biggio78
    Quote:

Per esperienza personale(ora ho s6 flat 64gb no brand): brand tim e wind in ritardo cronico con gli aggiornamenti, anche le sole patch di sicurezza. Con sim vodafone ricezione assai migliore con brand vodafone rispetto no brand....

ma in avvio c'è l'immagine del marchio tim e le app preinstallate si possono disisntallare?
  • 08-09-16, 21:08
    albys70
    Riguardo s6 brandizzato ho provato vodafone. Nessun logo in avvio e app dedicate disinstallabili tranne l'app "start" che si può però disattivare. Per il resto come no brand. Temo come ripeto per brand tim il ritardo negli aggiornamenti, che non ho testato su s6 ma riscontrati sia su s5 che note 4.

• 10-11-16, 16:59
    Conte94
    Galaxy S6 dopo S5
    Salve,

come da titolo,sto per acquistare galaxy s6 dopo 2 anni e mezzo di galaxy s5.

Che dite,come upgrade vale la pena secondo voi? E soprattutto,non posso fare a meno di notare che la batteria è addirittura inferiore rispetto al galaxy S5,come durata com'è?

Come sim ha la nano vero? Qualche guida esiste per tagliare la sim da micro a nano?
  • 11-11-16, 10:09
    fraspax
    Se lo vuoi prendere come "upgrade" non ne vale la pena.
    Di migliore c'è solo il comparto foto, ma per il resto... sulla carta l'S6 è superiore in tutto all'S5, ma all'atto pratico non te ne accorgi, forse nei giochi, ma non facendoli non ti saprei dire.
    La batteria è uno strazio, se sei uno che il cell lo usa, metti in conto di portarti sempre al seguito un powerbank perche la giornata non la fai.
  • 12-11-16, 10:47
    Conte94
    Giochi non ne uso,quindi più batteria

Uso i vari social e basta,con s5 in questo modo mi dura 1 giorno e mezzo
  • 12-11-16, 23:15
    bluflight13
    Quote:

Originariamente inviato da Conte94 Visualizza il messaggio
    Salve,

come da titolo,sto per acquistare galaxy s6 dopo 2 anni e mezzo di galaxy s5.

Che dite,come upgrade vale la pena secondo voi? E soprattutto,non posso fare a meno di notare che la batteria è addirittura inferiore rispetto al galaxy S5,come durata com'è?

Come sim ha la nano vero? Qualche guida esiste per tagliare la sim da micro a nano?

Topic unito al thread di riferimento
  • 13-11-16, 01:07
    AndroSolo
    Quote:

Originariamente inviato da Conte94 Visualizza il messaggio
    Giochi non ne uso,quindi più batteria

Uso i vari social e basta,con s5 in questo modo mi dura 1 giorno e mezzo

Non arrivi comunque a fine giornata !
    Il vero difetto di s6 ė la batteria purtroppo devi puntare per forza a s7
    per avere un uso simile a s5 !
  • 13-11-16, 17:19
    Conte94
    Quote:

Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Non arrivi comunque a fine giornata !
    Il vero difetto di s6 ė la batteria purtroppo devi puntare per forza a s7
    per avere un uso simile a s5 !

Ho capito,penso di lasciare perdere e tengo s5
  • 13-11-16, 17:26
    albys70
    Salve a tutti. Io ho preso un s6 32g b no brand una settimana fa. Telefono nuovo e arrivo a 3 ore di schermo acceso con 50% di batteria. Stesso uso e app installate che ho su s5 e note4 dove con carica completa arrivo a malapena a 4 ore. Sono molto stupito anch'io. Forse un esemplare particolarmente riuscito? Non saprei anche perchè già lo avevo preso a inizio anno e poi rivenduto ma non dava queste prestazioni. Fabbricato nel mese di settembre 2016...

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
  • 12-01-17, 11:51
    dezuha
    ciao,
    samsung galaxy S6,
    negozio fisico €270.
    Ragazzi, secondo voi ne vale la pena?
  • 14-01-17, 14:46
    Cold
    Quote:

Originariamente inviato da dezuha Visualizza il messaggio
    ciao,
    samsung galaxy S6,
    negozio fisico €270.
    Ragazzi, secondo voi ne vale la pena?

No. E' un cell utile soltanto per fare foto, per usarlo per altre ragioni è meglio guardare altrove (non samsung).
  • 14-01-17, 15:54
    dezuha
    Quote:

Originariamente inviato da Cold Visualizza il messaggio
    No. E' un cell utile soltanto per fare foto, per usarlo per altre ragioni è meglio guardare altrove (non samsung).

immagino che sia meglio, guardare altrove.
    Però quel prezzo per l' s6, negozio fisico non sembrava malissimo.
    Ma ho idea, che siano terminati
  • 15-01-17, 17:28
    Mirkett0
    S6 a quel prezzo è un'ottimo acquisto. Peccato per la batteria. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, darei un'occhiata ad A5 2016, che certo non ha le stesse funzioni, e a cui manca led e giroscopio, ma ha un ottima batteria, display e fotocamera. Se poi si vuole guardare altrove, va bene.

Ricordo infine che qui non possiamo fare confronti tra terminali, per cui se necessario, usiamo il thread apposito ;)

Inviato dal mio SM-A510F
  • 15-01-17, 20:13
    albys70
    Dire che s6 è utile solo per fare foto mi pare alquanto limitativo e inappropriato, con tutto il rispetto per le opinioni altrui. Il trasferimento di foto e video in una memoria esterna tramite otg è velocissimo, se qualcuno non sopporta la mancanza di micro sd. Se poi uno vuole tutta la propria vita sempre con sè allora il discorso cambia. A quel prezzo si trovano solo prodotti cinesi con pari caratteristiche. O s7 usati che ormai vanno dai 350 ai 400 (flat). E qui la differenza di batteria effettivamente comincia a farsi sentire. Però se anche si arriva a sera col 20-30% di batteria residua, non bisogna forse ricaricarlo comunque per affrontare il giorno dopo?

• 15-01-17, 20:19
    Mirkett0
    Per me la memoria da 32gb non espandibili sono pochi, ma ognuno usa lo smartphone come gli pare.

Per la batteria: un conto è uscire la mattina o il pomeriggio con il 30% senza preoccuparsi, un conto è uscire col 30% con S6 e limitarsi ad utilizzarlo per non restare senza telefono. È una sottigliezza che non bisogna sottovalutare.

Ripeto, poi ognuno ha le proprie modalità d'utilizzo.

Inviato dal mio SM-A510F
  • 15-01-17, 20:34
    albys70
    Appunto. C'è gente che fa un giorno e mezzo con una carica col proprio uso. A uno così non si può certo sconsigliare l's6....

• 15-01-17, 20:37
    dezuha
    Quote:

Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    S6 a quel prezzo è un'ottimo acquisto. Peccato per la batteria. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa, darei un'occhiata ad A5 2016, che certo non ha le stesse funzioni, e a cui manca led e giroscopio, ma ha un ottima batteria, display e fotocamera. Se poi si vuole guardare altrove, va bene.

Ricordo infine che qui non possiamo fare confronti tra terminali, per cui se necessario, usiamo il thread apposito ;)

ciao.
    Ma non sarei sicura di avere fatto confronti
  • 15-01-17, 20:39
    Mirkett0
    Certo, ma avendo io nominato un altro modello, ho voluto prevenire domande relative alla differenza tra i 2. Poi, non ho mica detto/scritto che tu hai fatto domande simili!? ;)

Inviato dal mio SM-A510F
  • 16-01-17, 01:57
    DreamReaper
    In sintesi credo che ormai hai tutte le informazioni per decidere se acquistare o meno un S6. Personalmente ho avuto il modello Edge e mi sono trovato benissimo.
  • 16-01-17, 18:11
    dezuha
    Quote:

Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Certo, ma avendo io nominato un altro modello, ho voluto prevenire domande relative alla differenza tra i 2. Poi, non ho mica detto/scritto che tu hai fatto domande simili!? ;)

Inviato dal mio SM-A510F

Quote:

Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In sintesi credo che ormai hai tutte le informazioni per decidere se acquistare o meno un S6. Personalmente ho avuto il modello Edge e mi sono trovato benissimo.

però quotate
  • 23-01-17, 17:39
    Cold
    Quote:

Dire che s6 è utile solo per fare foto mi pare alquanto limitativo e inappropriato, con tutto il rispetto per le opinioni altrui. Il trasferimento di foto e video in una memoria esterna tramite otg è velocissimo, se qualcuno non sopporta la mancanza di micro sd. Se poi uno vuole tutta la propria vita sempre con sè allora il discorso cambia. A quel prezzo si trovano solo prodotti cinesi con pari caratteristiche. O s7 usati che ormai vanno dai 350 ai 400 (flat). E qui la differenza di batteria effettivamente comincia a farsi sentire. Però se anche si arriva a sera col 20-30% di batteria residua, non bisogna forse ricaricarlo comunque per affrontare il giorno dopo?

Affatto, non è limitativo affatto, anzi ho riportato l'opinione più diffusa in giro e ne ho avuto conferma io stesso...

La batteria... penso basti il thread per capire che schifezza sia. bastano pochi minuti di registrazione di video a schermo sempre acceso per scaricarla completamente, se si sta una giornata fuoricasa si è costretti a tenerlo sempre attaccato al powerbank. Tempo fa giochicchiavo a qualche gioco android, me li sono dovuti scordare completamente. Appena alla samsung hanno provato a porre rimedio ai loro problemi "energetici" abbiamo visto come è finita con l'S7.

Trasferimento OTG... appunto, non c'è la microsd, bisogna girare sempre con la chiavetta e l'adattatore in tasca. Memoria interna, bisogna stare attenti a ciò che si installata fino all'ultimo mega. Idem per i file tipo mp3 o filmati. Non esiste un programma che "pulisca" la memoria interna ed esterna in maniera ottimale, i programmi dello store non funzionano e quello di default di samsung sembra più una presa in giro, visto che i residui di certe app disinstallate mi rimangono tranquillamente ancora in memoria.

Il myknox .... bloccano per due anni ogni tentativo di personalizzare il cell in qualche modo, bisogna tenerselo praticamente cosi come è, rinunciando anche ad app importanti come il titanium backup. La touchwiz...... faccio solo un esempio, io aspetto ancora un widget che mi faccia vedere l'elenco dei siti preferiti con finestrelle di anteprima, cosi come era nel mio vecchio cell cinese con android 4.2, piuttosto che un elenchetto "buttato li" e per giunta con preferiti "pubblicitari di samsung" e non cancellabili.... il difetto dello sfondo non scorrevole, cioè che non "segue" le finestre rimanendo fisso bloccato, ne vogliamo parlare? La fotocamera anteriore che spesso fa foto selfie con il viso "patinato" (come se fosse sfocata), sfigurando addirittura rispetto a certi cell asus, ne vogliamo parlare?

A questo ci aggiungiamo che spesso sotto sforzo scalda come una stufa... che spesso si scoprono difetti di fabbrica (per esempio il mio problema del tasto "back" che sotto carica si preme "da solo", descritto in un altro topic, e per cui non c'è soluzione se non mandarlo in assistenza dove lo sostituiscono con un ricondizionato), che l'assistenza è quella che è (sono più i difetti che imputano all'uso dell'utente piuttosto che quelli ammessi come "veri" dalla samsung).

Tuttavia devo anche aggiungere che alcune cose che ho detto probabilmente sono state "riparate" nei cell più costosi (edge, s7, eccetera), in quanto la politica di Samsung è di centellinare ogni opzione fornita a chi vuole risparmiare con i suoi modelli "base" per "costringere" a puntare ai modelli più costosi (e questo lo fa per ogni loro cosa, dai televisori agli elettrodomestici) .....

Se non fosse stato per la mia fretta di dover sostituire un cellulare e il voler comprare un cell che mi facesse anche da fotocamera non lo avrei mai comprato, nè tantomeno ricomprerò mai samsung in futuro.....
  • 23-01-17, 18:38
    albys70
    Ognuno ha il suo punto di vista e io lo rispetto. Io col telefono non ci gioco, su s5 avevo una sd da 32gb che ho riempito completamente dopo 3 anni, non scalda mai nemmeno tre o quattro app aperte contemporaneamente e la batteria mi dira un giorno e mezzo. Con il mio uso posso dire tranquillamente che s6 è un signor telefono pur con qualche limitazione. E mi riferisco a un s6 acquistato ora nuovo sotto i 300 euro, come chiesto sopra. Ora chiudo che siamo Ot...

• Visualizza 40 messaggi di questa discussione in una pagina
    Pagina 5 di 5 primaprima ... 345