Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un galaxy s6 azzurro, 64 GB in un negozio wind e sono rimasto molto deluso.. A parte la batteria che non dura niente quello che mi da più fastidio sono le temperature molto alte anche senza stressarlo.. Praticamente usando tapatalk, play store e siti molto leggeri sto sui 45-50 gradi in Wi-Fi.. Ora non so se andare domani a farmelo sostituire col rischio di beccarmi uno peggiore o tenere questo.. Secondo voi rientra nella '' normalità '' con ste temperature? Ho fatto anche un benchmark antutu e la temperatura massima è stata di 78 gradi se non sbaglio.. Secondo voi installare la no brand può aiutare? Ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica e sembra un po' migliorato.. Ora mentre vi scrivo la temperatura sta sui 44' con CPU z, grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
makamarus
Ciao a tutti! Oggi ho acquistato un galaxy s6 azzurro, 64 GB in un negozio wind e sono rimasto molto deluso.. A parte la batteria che non dura niente quello che mi da più fastidio sono le temperature molto alte anche senza stressarlo.. Praticamente usando tapatalk, play store e siti molto leggeri sto sui 45-50 gradi in Wi-Fi.. Ora non so se andare domani a farmelo sostituire col rischio di beccarmi uno peggiore o tenere questo.. Secondo voi rientra nella '' normalità '' con ste temperature? Ho fatto anche un benchmark antutu e la temperatura massima è stata di 78 gradi se non sbaglio.. Secondo voi installare la no brand può aiutare? Ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica e sembra un po' migliorato.. Ora mentre vi scrivo la temperatura sta sui 44' con CPU z, grazie
È una "caratteristica" del telefono il problema del surriscaldamento, è normale.
Se hai la possibilità di fartelo sostituire senza perdere tempo potresti provare a vedere se qualcosa migliora visto che c'è gente che sembrerebbe aver risolto facendo più sostituzioni. Stavo per farlo anche io ma facendo una ricerca su un altro forum abbastanza popolato ho visto che è "normale". Mettere una rom no brand non può risolvere un granché a mio parere, con una custom rom si migliorano i consumi però perdi la garanzia.
-
Ci sono delle custom rom ben ottimizzate per questo processore?
-
Quote:
makamarus
Ci sono delle custom rom ben ottimizzate per questo processore?
Nella sezione modding trovi quella di bluflight che ha meno schifezze dello stock e con un custom kernel che migliora i consumi. Altrimenti potresti guardare su xda e secondo me la migliore è la xtrestolite odexed/deodexed che è in fase di aggiornamento.
(Fai le domande nella sezione modding per queste cose)
-
Quote:
anzhaki
Nella sezione modding trovi quella di bluflight che ha meno schifezze dello stock e con un custom kernel che migliora i consumi. Altrimenti potresti guardare su xda e secondo me la migliore è la xtrestolite odexed/deodexed che è in fase di aggiornamento.
(Fai le domande nella sezione modding per queste cose)
Grazie mille! Se non migliorano i consumi e il resto mi sa che passerò ad una custom:)
-
Qualcuno di voi mi ha contattato per questo surriscaldamento, bene si anche io continuo ad averlo, ma devo fare queste osservazioni:
1. Dopo qualche giorno mi sembra che il telefono si sia assestato un pochino,
2. Le temperature variano molto da ambiente ad ambiente....in questi giorni fa molto caldo
3. A volte le temperature anche mentre si invia un msg schizzano ad oltre 75gradi, poi dopo alcuni secondi 20 circa si assesta sui 45/50 dipende se si è davanti ad un climatizzatore resta sui 35/40
4. A volte le temperature raggiungono i 70 gradi (ho attivato l'allarme su cpu temp) anche durante l'avvio da acceso a spento....questo è perché fatica a trovare campo (se si è in zone con scarsa ricezione)
5. Mi raggiunge 60gradi giocando con un gioco di corse auto...
6. Riscalda molto meno disattivando il gps localizzazione...
7. Non contento ho rotto le scatole ad un mio amico con un note 3...anche a lui con lo stesso gioco scalda....stesse temperature...
...in un supermercato ho provato due su tre scaldavano con lo stesso gioco del mio uno decisamente di meno ma non ho potuto provare lo stesso programma(gioco)....
Ma il telefono a parte lag un poco migliorati con la disattivazione di flipboard ha un'altro problema si inchioda con il capovolgimento dell'immagine....a volte va gira l'immagine e poi ritorna verticale....ma con alcuni programmi funziona...quindi è un problema software...io ho la 5.0.2....spero in un aggiornamento valido...
-
Io invece sono andato a cambiare il mio e ho preso uno che scalda uguale se non di più e in più ha anche il tasto home rialzato e ballerino.. Mi viene da metterlo in vendita e tornare al mio Meizu m1 note che non ha assolutamente nulla da invidiare a sto telefono e l'ho pagato 180 euro. È una vergogna vendere un telefono così a questi prezzi.. Problemi di batteria, di gestione della ram, di assemblaggio ecc ecc ecc si salva solo la batteria ed il display
PS. Mi sembra di essere tornato al vecchio gs2 che stavo ad abbassare la luminosità per arrivare a sera, a contare le ore di display fatte o a non usarlo sotto il sole che diventava bollente. Non hanno imparato proprio nulla.. E nemmeno io purtroppo..a non comprare più la loro roba. Peccato che spaccare lo schermo Dell LG g2 mi ha fatto arrivare qui
-
Quote:
makamarus
Io invece sono andato a cambiare il mio e ho preso uno che scalda uguale se non di più e in più ha anche il tasto home rialzato e ballerino.. Mi viene da metterlo in vendita e tornare al mio Meizu m1 note che non ha assolutamente nulla da invidiare a sto telefono e l'ho pagato 180 euro. È una vergogna vendere un telefono così a questi prezzi.. Problemi di batteria, di gestione della ram, di assemblaggio ecc ecc ecc si salva solo la batteria ed il display
PS. Mi sembra di essere tornato al vecchio gs2 che stavo ad abbassare la luminosità per arrivare a sera, a contare le ore di display fatte o a non usarlo sotto il sole che diventava bollente. Non hanno imparato proprio nulla.. E nemmeno io purtroppo..a non comprare più la loro roba. Peccato che spaccare lo schermo Dell LG g2 mi ha fatto arrivare qui
Perfetto!!!!
Speriamo solo che risolvino con aggiornamenti software....diamo fiducia ai tanti che hanno Samsung e lo apprezzano....
-
Io sinceramente non lo trovo un telefono molto "caloroso".Provengo da un s4 e quello si che era un bel fornelletto diventava bollente con giochi ma anche con chiamate prolungate, sino addirittura a dar fastidio a tenerlo all'orecchio....altre volte lo sentivo bruciare mentre era in tasca senza nemmeno utilizzarlo..tutte cose che assolutamente non riscontro in questo s6 brand vodafone con ultimo aggiornamento 5.1.1.
Per curiosità ho appena fatto partire antutu mi ha restituito un risultato di 67178 e cpu temp ha registrato 71 gradi come temperatura massima con temperatura ambiente di 25 gradi
-
Ciao, allora il mio S6 scalda tanto ( non impossibile da tenere in mano ) quando lo metto in carica è normale?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App