CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Schermata Avvio bloccata, provato ogni soluzione. Chiedo aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermata Avvio bloccata, provato ogni soluzione. Chiedo aiuto

    Salve ragazzi, ho 2 galaxy s6 a casa comprati assieme. Ieri sera il dispositivo della mia compagna improvvisamente si è bloccato alla schermata d'accensione, non dava segni di vita e non è stato possibile riavviarlo in alcun modo.

    Vado su internet e leggo ogni tipo di guida e decido di procedere con Odin. Seguo le indicazioni passo passo e riesco ad installare il fm e la schermata di Odin mi conferma il successo dell'operazione (scritta PASS! verde).

    A questo punto il telefono si riavvia e rimane bloccato di nuovo nella schermata d'accensione.

    Leggo sul web che bisogna avviarlo in recovery per intervenire sul file d'avvio, ma non riesco ad entrare in recovery (spegnimento + home + vol up).

    Qualcuno può dirmi se esiste una soluzione?

    Ringrazio per l'attenzione.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariorm1988 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho 2 galaxy s6 a casa comprati assieme. Ieri sera il dispositivo della mia compagna improvvisamente si è bloccato alla schermata d'accensione, non dava segni di vita e non è stato possibile riavviarlo in alcun modo.

    Vado su internet e leggo ogni tipo di guida e decido di procedere con Odin. Seguo le indicazioni passo passo e riesco ad installare il fm e la schermata di Odin mi conferma il successo dell'operazione (scritta PASS! verde).

    A questo punto il telefono si riavvia e rimane bloccato di nuovo nella schermata d'accensione.

    Leggo sul web che bisogna avviarlo in recovery per intervenire sul file d'avvio, ma non riesco ad entrare in recovery (spegnimento + home + vol up).

    Qualcuno può dirmi se esiste una soluzione?

    Ringrazio per l'attenzione.
    Potrebbe essere una questione di tempistica di pressione tasti il non riuscire ad entrare in recovery. Per riavviarlo dal loop tieni premuto volume giù + power + home, poi appena si riavvia tieni premuto la combinazione volume su+power +home per entrare in recovery, tieni premuto fino a che non compare la scritta recovery piccola in alto a sinistra
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Dariorm1988 (14-03-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere una questione di tempistica di pressione tasti il non riuscire ad entrare in recovery. Per riavviarlo dal loop tieni premuto volume giù + power + home, poi appena si riavvia tieni premuto la combinazione volume su+power +home per entrare in recovery, tieni premuto fino a che non compare la scritta recovery piccola in alto a sinistra
    Ci sto provando, dalla schermata d'avvio bloccata (logo samsung per capirci) eseguo vol giu + power + home, la schermata diventa nera e subito faccio l'altra combinazione, ma mi torna di nuovo la schermata d'avvio con logo samsung.

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariorm1988 Visualizza il messaggio
    Ci sto provando, dalla schermata d'avvio bloccata (logo samsung per capirci) eseguo vol giu + power + home, la schermata diventa nera e subito faccio l'altra combinazione, ma mi torna di nuovo la schermata d'avvio con logo samsung.
    E tenendo premuta la combinazione per la recovery appena compare la scritta samsung lo stesso non fa niente?
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No nulla, posso solo accedere alla modalità downloading con Odin.

    Non capisco cosa non funzioni, ho installato i driver usb, il fm giusto con odin funziona tutto alla perfezione e quando completa la procedura si riavvia e si blocca di nuovo sulla schermata accensione. E' dalle 17 che ci sto sbattendo la testa :/

    Non credo di aver fottuto il telefono altrimenti non avrebbe funzionato odin o comunque non avrebbe risposto ai comandi. Ovviamente non cerco aiuti gratis sarò felice di dare il mio contributo una volta risolto il problema.
    Ultima modifica di Dariorm1988; 15-03-16 alle 00:16

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariorm1988 Visualizza il messaggio
    No nulla, posso solo accedere alla modalità downloading con Odin.

    Non capisco cosa non funzioni, ho installato i driver usb, il fm giusto con odin funziona tutto alla perfezione e quando completa la procedura si riavvia e si blocca di nuovo sulla schermata accensione. E' dalle 17 che ci sto sbattendo la testa :/

    Non credo di aver fottuto il telefono altrimenti non avrebbe funzionato odin o comunque non avrebbe risposto ai comandi. Ovviamente non cerco aiuti gratis sarò felice di dare il mio contributo una volta risolto il problema.
    Tranquillo qui nessuno cerca niente, il forum è un luogo di ritrovo totalmente gratuito dove ognuno può dare il proprio contributo. Mi viene da consigliarti di provare a tentare il ripristino di emergenza di smart switch. Se anche con quello non risolve, mi sa è un problema da assistenza..
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Tranquillo qui nessuno cerca niente, il forum è un luogo di ritrovo totalmente gratuito dove ognuno può dare il proprio contributo. Mi viene da consigliarti di provare a tentare il ripristino di emergenza di smart switch. Se anche con quello non risolve, mi sa è un problema da assistenza..
    Ok, ma dopo questi smanettamenti con Odin la garanzia è ancora valida?

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dariorm1988 Visualizza il messaggio
    Ok, ma dopo questi smanettamenti con Odin la garanzia è ancora valida?
    Per la garanzia devi avere montato il firmware originale del tuo telefono col csc correttamente allineato, quindi Marocco (se ricordo bene)
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Secondo me può essere il firmware il problema, anche se è difficile che sia così. Prova a scaricarne un'altra versione, sempre dello stesso Paese però. Nel frattempo che scarichi il firmware da SamFirmware, fai quest'ultimo tentativo con l'altro firmware che hai già scaricato e flashato precedentemente.

    Fai la procedura normale (riavvio del telefono in modalità download, apertura Odin ecc), ma prima di cliccare su "Start", togli la spunta dalla checkbox "Auto reboot"; al termine del flash, ed una volta ottenuto il "Pass!", il telefono rimarrà imbambolato sulla stessa schermata, come se si fosse bloccato, in realtà è tutto normale proprio perchè non c'è stato l'auto reboot. A questo punto quindi, anzichè spegnere e riaccendere il telefono, riavvialo direttamente in modalità recovery, con la speranza che si avvi. Sii preciso quando lo fai, così da azzeccare al primo colpo e non rischiare di avviare il telefono normalmente. Una volta giunto in recovery, dai un "Wipe Cache", e solo allora puoi tappare su "Restart and apply" sempre dal menù della recovery.

    Se non sono stato chiaro chiedimi pure, altrimenti prova pure e poi fammi sapere
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy