[INFO] Batteria di S7/S7Edge su S6 Flat
Ciao a tutti,
mi sono casualmente imbattuto in un 3d su xda (e successivamente su htcmania e reddit) di alcuni utenti che sembrano aver sostituito con successo la batteria di S7/S7 Edge sul Nostro S6 Flat...dalla scorsa veloce che ho dato a queste pagine:
- Batteria S7 Flat (3000mAh), S7 Edge (3600mAh)
- La batteria dell'S7 Edge è circa 0.5mm + spessa perciò per siuscire a "chiuderlo" bisognerebbe rimuovere i componenti per ricarica wireless ed NFC...
- L'operazione è possibile solamente sull'S6 Flat e non sull'S6 Edge che internemente è differente...
- Non ho capito se la batteria dell'S7 Flat sia più sottile e quindi rinunciando ad un po' di capacità sia possibile evitere di rimuovere NFC e Ricarica Wireless...
- Sembrerebbe che si abbiano problemi di calibrazione non risolvibili con "reset" (consueti cicli di carica/scarica completi) e che in qualche modo il kernel sia "settato" sui 2550mAh del nostro S6 Flat...
- Dalle immagini di disassemblaggio sembrerebbe che per installare la batteria non lo si possa aprire solamente da dietro, ma sia necessario rimuovere anche il display e quindi l'operazione potrebbe non risultare alla portata di chiunque...
Io avevo già trasformato il mio precedente Huawei P1 in "XL", ma l'operazione era stata molto più semplice in quanto bastava solamente aprirlo da dietro,,,
Al momento il mio S6 è ancora in garanzia e quindi sono un po' titubante a procedere, ma potrei già iniziare a cercare la batteria (che se presa dalla cina ha tempi di arrivo biblici)...
Mi piacerebbe sapere se qualcuno, anche se per altri motivi, ha già smontato l's6? è così delicato/complesso?
Qualche dev di S6 ha idea se si possa creare un kernel Ad Hoc in cui "personalizzare" la calibrazione della batteria per i 3000mAh e/o i 3600mAh?
Vi ringrazio in anticipo...
P.S. non so se posso postare i link degli altri siti dove hanno scritto le varie persone che hanno effettuato la modifica, sarebbe utile perchè in questo modo magari qualcuno capisce meglio a che punto sono con i "problemi" citati sopra...
galaxy s6 vetro scheggiato
Buonasera,
a causa della solta caduta accidentale, nonostante pellicola protettiva e cover, si è scheggiato il vetro in alto a sinistra del mio s6.
Il touchscreen funziona perfettamente e il telefono va come prima della botta ma non è molto bello da vedere...:(
Ho cercato in rete, ci sono anche dei tutorial per la sostituzione del solo vetro ma mi pare una procedura un po' complessa.
Ho letto di negozi "cinesi" che effettuano questa sostituzione a prezzi veramente bassi (tipo 40 euro tutto compreso).
Magari se ne è già parlato nel forum. Sono a Roma ma potrei tranquillamente spedire.
Qualcuno ha qualche esperienza con questi negozi?
Grazie,
Alberto