-
Dubbio su cavo per caricare lo smartphone
Buona sera... mi affido a coi con la speranza di avere un chiarimento. Ho un problema con il cavo originale del mio Galaxy S6... praticamente si è rotto quindi ho deciso di acquistarne uno nuovo. Ho comprato un cavo dati della cellular line e inserendo l'attacco usb all'adattatore originale (fast charger) la carica rapida funziona perfettamente. Volevo sapere da coi se a lungo andare il cavo (dato che non è originale) può rovinare in qualche modo il terminale o se posso stare tranquillo.
Grazie in anticipo.
-
-
-
Androidiano
l'unico "problema" che ti puo dare un cavo è quello di non far passare abbastanza corrente e di conseguenza il cell ci metterà un pò di più a caricare.
Quando compri un cavo, specialmente se lo vuoi prendere di un metro o più, basta che guardi se sul cavo trovi la scritta del gauge (cioè il diametero dei fili interni). Se trovi scritto tipo 20AWG e 28AWG vai tranquillo, il valore più piccolo è riferito ai fili della connesessione dati, ma non ti interessa, mentre il valore più grande è quello dei fili della carica. 28 è un valore adeguato per trasferire almeno 2 ampere.
Il fatto che un cavo sia originale Samsung o meno è una discreta caxxxta, ci sono i cavi di buona qualità e quelli scadenti....
Aukey, Anker o uGreen.... basta che leggi le specifiche e vai tranquillo
-
-
Grazie per la risposta.... per quanto riguarda i tempi di ricarica sono identici a quando utilizzavo il cavo originale, in quanto sto utilizzando sul cavo che ho comprato l'adattatore originale che mi permette di caricare il telefono in modalità "fast charger", quindi per quanto riguarda i tempi di ricarica non ho notato nessun cambiamento e nessun aumento dei tempi di ricarica del telefono...
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum