CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Cambio batteria e non funziona più il bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambio batteria e non funziona più il bluetooth

    Buongiorno a tutti, ho portato il mio Samsung s6 da un tizio per cambiare la batteria perchè da sola non riuscivo a levare il vetro dietro. Appena uscita dal negozio con tanto di fattura e garanzia di un anno, il bluetooth non si attiva più. Preciso che fino ad un'ora prima funzionava tutto. Faccio notare la questione al tizio, ma risponde che non c'entra niente la batteria, ma che devo resettare il telefono perchè probabilmente è un aggiornamento che lo ha bloccato.Faccio come dice, portandolo proprio alle origini, ma senza successo. Chiedo è vero secondo voi che l'intervento del tizio non ha niente a che vedere con il bluetooth che non funziona più? E' stato un caso? Avete suggerimenti per far funzionare il bluetooth? in pratica non si spunta la levetta di attivazione nè si evidenzia cliccando sul simbolo, Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonatellaR Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho portato il mio Samsung s6 da un tizio per cambiare la batteria perchè da sola non riuscivo a levare il vetro dietro. Appena uscita dal negozio con tanto di fattura e garanzia di un anno, il bluetooth non si attiva più. Preciso che fino ad un'ora prima funzionava tutto. Faccio notare la questione al tizio, ma risponde che non c'entra niente la batteria, ma che devo resettare il telefono perchè probabilmente è un aggiornamento che lo ha bloccato.Faccio come dice, portandolo proprio alle origini, ma senza successo. Chiedo è vero secondo voi che l'intervento del tizio non ha niente a che vedere con il bluetooth che non funziona più? E' stato un caso? Avete suggerimenti per far funzionare il bluetooth? in pratica non si spunta la levetta di attivazione nè si evidenzia cliccando sul simbolo, Grazie a tutti
    Ciao! Mi spiace per l'accaduto ma temo che in fase di riassemblaggio sia andato storto qualcosa.
    Dai un occhiata qui

    https://www.sosav.com/it/guides/tele...ifi-bluetooth/

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi spiace per l'accaduto ma temo che in fase di riassemblaggio sia andato storto qualcosa.
    Dai un occhiata qui

    https://www.sosav.com/it/guides/tele...ifi-bluetooth/

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Grazie mille, purtoppo me lo immaginavo, tornerò da quel ragazzo, vediamo cosa mi dice. Intanto vi ringrazio

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonatellaR Visualizza il messaggio
    Grazie mille, purtoppo me lo immaginavo, tornerò da quel ragazzo, vediamo cosa mi dice. Intanto vi ringrazio
    Tienici informati. Sono ottimista pensando solo ad un flat che fa falso contatto (vedi articolo).
    PS. Se puoi la prossima volta portalo da Samsung

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno mi scrivono che per sostituire la batteria al dispositivo non si interviene su altri contatti. Il telefono dopo la sostituzione della batteria, dicono, ha funzionato perfettamente per quello che la batteria poteva risolvere. Al successivo controllo dicono, il dispositivo si surriscalda (non è vero) . Per dire che è colpa loro mi chiedono un attestato in cui un centro di Assistenza Samsung Autorizzato dichiari la loro responsabilità sul danneggiamento per una semplice sostituzione di una batteria. Non ho parole !!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono dimenticata di dirvi che sono andata nel negozio per risolvere la questione bonariamente, mi hanno trattata come una stupida che non ne capisce nulla. Appena tornata a casa ho inviato una pec con rischiesta danni la cui risposta è più o meno quella sopra.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate una domanda è possibile visualizzare l'ultimo data di utilizzo del bluetooth? grazie

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonatellaR Visualizza il messaggio
    Scusate una domanda è possibile visualizzare l'ultimo data di utilizzo del bluetooth? grazie
    Esiste la possibilità di vedere un log (HCI Snoop Log) che elenca tutto ciò che hai fatto con il Bluetooth. Ma prima va abilitato dalle opzioni sviluppatore. Ovviamente ti registra solo gli eventi dopo che lo hai abilitato. Se sei interessata ti scrivo come fare.
    Ultima modifica di DreamReaper; 28-11-19 alle 17:09 - Motivo: Sbaglio Gender
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, sono interessata, ma mi sembra di capire che prima devo trovare il modo di farlo funzionare ! Ho capito male?

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DonatellaR Visualizza il messaggio
    Grazie, sono interessata, ma mi sembra di capire che prima devo trovare il modo di farlo funzionare ! Ho capito male?
    Bene. Se hai questa necessità procedi come segue. Sperando che su Samsung funziona:

    Vai nelle impostazioni e abilita le opzioni sviluppatore.
    Entra nelle opzioni sviluppatore
    Trova e abilita Bluetooth HCI snoop logging.
    Torna indietro e ritorna nelle opzioni sviluppatore
    Selezione ora abilita Bluetooth HCI snoop log.il log file ora è attivo.
    Spegni il Bluetooth.
    Riaccendi il Bluetooth
    Riavvia il telefono.

    Tutto Ok.

    Prima di procedere però ti posto come viene fuori il log.


    "shell@hammerhead:/etc/bluetooth $ ls -l
    -rw-r--r-- root root 1541 2013-09-30 00:52 auto_pair_devlist.conf
    -rw-r--r-- root root 2821 2013-09-30 00:52 bt_did.conf
    -rw-r--r-- root root 947 2013-09-30 00:52 bt_stack.conf
    The content for the ‘auto_pair_devlist.con’ file looks as follows:

    # Do NOT change this file format without updating the parsing logic in
    # BT IF module implementation (btif_storage.c)

    # This file contains information to prevent auto pairing with Bluetooth devices.
    # Blacklisting by vendor prefix address:
    # The following companies are included in the list below:
    # ALPS (lexus), Murata (Prius 2007, Nokia 616), TEMIC SDS (Porsche, Audi),
    # Parrot, Zhongshan General K-mate Electronics, Great Well
    # Electronics, Flaircomm Electronics, Jatty Electronics, Delphi,
    # Clarion, Novero, Denso (Lexus, Toyota), Johnson Controls (Acura),
    # Continental Automotive, Harman/Becker, Panasonic/Kyushu Ten,
    # BMW (Motorola PCS), Visteon, Peugeot, BMW (MINI10013)
    AddressBlacklist=00:02:C7,00:16:FE,00:19:C1,00:1B: FB,00:1E:3D,00:21:4F,00:23:06,00:24:33,00:A0:79,00 :0E:6D,00:13:E0,00:21:E8,00:60:57,00:0E:9F,00:12:1 C,00:18:91,00:18:96,00:13:04,00:16:FD,00:22:A0,00: 0B:4C,00:60:6F,00:23:3D,00:C0:59,00:0A:30,00:1E:AE ,00:1C7,00:80:F0,00:12:8A,00:09:93,00:80:37,00:26:7E

    # Blacklisting by Exact Name:
    ExactNameBlacklist=Motorola IHF1000,i.TechBlueBAND,X5 Stereo v1.3,KML_CAN

    # Blacklisting by Partial Name (if name starts with)
    PartialNameBlacklist=BMW,Audi,Parrot,Car

    # Fixed PIN keyboard blacklist. Keyboards should have variable PIN
    # The keyboards below have a fixed PIN of 0000, so we will auto pair.
    # Note the reverse logic in this case compared to other's in this file
    # where its a blacklist for not auto pairing.
    FixedPinZerosKeyboardBlacklist=00:0F:F6"
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy