Originariamente inviato da
bobo400
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e non nascondo che ho scarse conoscenze in questo ambito.
Vorrei provare a ripristinare un S6 che si è bloccato durante l'esecuzione dell'utility di ottimizzazione (quella di default che cancella cache, chiude app in background e libera ram); il telefono mi aveva avvisato che la memoria era quasi piena e come prima cosa volevo liberare un po' di spazio con quella utility.
Dopo essersi bloccato non si è più avviato; quando lo collego al caricabatterie dopo un po' compare la schermata iniziale con scritto Samsung e rimane in loop anche per ore.
Ho provato a entrare in modalità recovery ma non funziona (tasto su, accensione e tasto home), al massimo si accende il led blu fisso e rimane schermo nero.
Un paio di volte sono riuscito a portarlo in modalità odin, il pc lo ha riconosciuto ma fallisce il tentativo di ripristino firmware (ho scaricato da sammobile il firmware originale per telefono brand tim).
Alcune volte invece lasciandolo attaccato al caricabatterie dopo un po' si accende lo schermo bianco con dei piccolissimi trattini su tutto lo schermo.
Ho provato anche a staccare la batteria ma non ha sortito effetti...
Vi sarei molto grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta su quali tentativi fare.
Il telefono fino a quel momento aveva sempre funzionato egregiamente.
Grazie