CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: alexius89 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung SM-G920F (S6) Non si avvia ma carica il logo e poi nulla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung SM-G920F (S6) Non si avvia ma carica il logo e poi nulla

    Ciao A tutti mi sono già presentato nella sezione di benvenuto, ed ora sono qui ad esporvi un problema:

    Vi chiedo una gentilezza: il mio tel SM-G920F non si avvia e rimane nel boot. Ho foto e documenti preziosi dentro e
    vorrei recuperarli.

    Ho portato il cell a un negozio ma non sapevano nemmeno metterlo in dowload mode o in recovery.
    Alla fine mi hanno detto che non si connette alla usb e non si può fare nulla.

    Il telefono in dowload mode viene riconosciuto da Odin ma non da smart switch, mentre in recovery mode rimane bloccato su un logo verde.
    Ci terrei tanto ai dati!

    Grazie a chi mi potrà e vorrà dare una mano.

    Giuseppe

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagosto Visualizza il messaggio
    Ciao A tutti mi sono già presentato nella sezione di benvenuto, ed ora sono qui ad esporvi un problema:

    Vi chiedo una gentilezza: il mio tel SM-G920F non si avvia e rimane nel boot. Ho foto e documenti preziosi dentro e
    vorrei recuperarli.

    Ho portato il cell a un negozio ma non sapevano nemmeno metterlo in dowload mode o in recovery.
    Alla fine mi hanno detto che non si connette alla usb e non si può fare nulla.

    Il telefono in dowload mode viene riconosciuto da Odin ma non da smart switch, mentre in recovery mode rimane bloccato su un logo verde.
    Ci terrei tanto ai dati!

    Grazie a chi mi potrà e vorrà dare una mano.

    Giuseppe
    Ok, ho visto ora il tuo messaggio.

    Se viene riconosciuto da Odin siamo un piccolo passo avanti. Devi necessariamente scaricare l'ultimo firmware del dispositivo (Sammobile sezione firmware oppure Samfirm o altri)

    Se non hai familiarità con Odin puoi dare un occhiata alle nulerose discussioni esistenti su questo forum oppure visionare una videoguida su Youtube.

    Se hai qualche dubbio, prima di procedere, chiedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, ho visto ora il tuo messaggio.

    Se viene riconosciuto da Odin siamo un piccolo passo avanti. Devi necessariamente scaricare l'ultimo firmware del dispositivo (Sammobile sezione firmware oppure Samfirm o altri)

    Se non hai familiarità con Odin puoi dare un occhiata alle nulerose discussioni esistenti su questo forum oppure visionare una videoguida su Youtube.

    Se hai qualche dubbio, prima di procedere, chiedi.

    Intanto grazie della tua risposta Dream.

    Ho scaricato il firmware ma purtroppo non è quello con i file separati per cui temo che flashando il cell
    cancellerò tutti i dati, cosa che non vorrei fare.
    Ho letto da qualche parte che inviando il dolo file CSC nella versione HOME riuscirei a riscrivere il boot senza perdere i dati.

    Vi ringrazio della vostra disponibilità.

    Giuseppe

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagosto Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della tua risposta Dream.

    Ho scaricato il firmware ma purtroppo non è quello con i file separati per cui temo che flashando il cell
    cancellerò tutti i dati, cosa che non vorrei fare.
    Ho letto da qualche parte che inviando il dolo file CSC nella versione HOME riuscirei a riscrivere il boot senza perdere i dati.

    Vi ringrazio della vostra disponibilità.

    Giuseppe
    Ciao. Si, con quel file perderai tutti i dati, ma se il telefono è in soft brick (non si avvia) credo sarà necessario. Sentiamo un attimo @9mm.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (20-11-21)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2021
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao. Si, con quel file perderai tutti i dati, ma se il telefono è in soft brick (non si avvia) credo sarà necessario. Sentiamo un attimo @9mm.

    Purtroppo non risco a trovare i file separati! Ho letto che per l'anno di quel telefono, cioè 2015-2016, i firmware venivano rilasciati in quel modo.

    Qualcuno mi conferma questa cosa?

    grazie

    Giuseppe

  8. #6
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,976
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 2,141 volte in 1,570 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dagosto Visualizza il messaggio
    Purtroppo non risco a trovare i file separati! Ho letto che per l'anno di quel telefono, cioè 2015-2016, i firmware venivano rilasciati in quel modo.

    Qualcuno mi conferma questa cosa?

    grazie

    Giuseppe
    Il firmware va cercato e scaricato con SamFirm come indicato nella guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8122312
    Nela guida ci sono le immagini di come deve essere configurato il tool e soprattutto, il firmware deve essere lo stesso installato sul dispositivo, ovvero stesso CSC
    醉卧沙场

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    DreamReaper (21-11-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy