CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

S6 si accende col phon

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S6 si accende col phon

    Salve a tutti. Un giorno, mentre utilizzavo normalmente il mio vecchio S6, si è bloccato e riavviato per due volte per poi non accendersi più. Ho provato le varie combinazioni dei tasti ma senza alcun esito. Anche collegando il caricabatterie lo schermo non accendeva. Idem poggiandolo su una base di ricarica wireless (non ho notato alcuna trasmissione di carica). In pratica il telefono era morto. Ieri avevo del tempo libero e ho provato ad aggiustarlo. La cosa assurdamente strana è che, mentre scaldavo col phon il retro per rimuovere la placca, si è acceso lo schermo mostrando la classica scritta bianca "Samsung Galaxy S6". Sarà rimasto cosi un 10/15 secondi per poi spegnersi di nuovo e non dare più nuovamente segni di vita. Com'è possibile questa cosa? Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Qualche contatto andato, o della batteria o della scheda madre perchè quello del display stà sotto la scheda principale, cioè tra display e scheda principale, dalla parte opposta alla batteria per intenderci, dovresti aprirlo e controllare i vari contatti, ti posto un link ad un sito dove puoi vedere più o meno tutti i contatti del tuo S6 così da capire un pò meglio:
    https://it.ifixit.com/Guida/Sostituz...alaxy+S6/44657

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Anzi no, avevo visto male perchè ho guardato di fretta, il contatto del display è sempre li da quella parte vicino la fotocamera, vedi il passo 19, ma comunque non credo sia quello la causa del tuo problema, troppo lontano rispetto alla zona che hai scaldato col phon.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Anzi no, avevo visto male perchè ho guardato di fretta, il contatto del display è sempre li da quella parte vicino la fotocamera, vedi il passo 19, ma comunque non credo sia quello la causa del tuo problema, troppo lontano rispetto alla zona che hai scaldato col phon.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Se facessi una foto, magari anche in più punti, saresti in grado di vedere se c'è qualche contatto andato?

    EDIT:

    C'è una specie di placca che protegge la scheda madre, quindi non riesco a vederne i contatti.

    La parte più consumanta mi sembra quella con il Flex flat della ricarica. Tuttavia non mi riesco davvero a spiegare come sia stata possibile l'accensione semplicemente con il calore. Se fosse un connettore della batteria, in attesa che ne compri una, posso verificarne i contatti?
    Ultima modifica di Cronoblack; 02-06-23 alle 21:26

  6. #5
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cronoblack Visualizza il messaggio
    Se facessi una foto, magari anche in più punti, saresti in grado di vedere se c'è qualche contatto andato?

    EDIT:

    C'è una specie di placca che protegge la scheda madre, quindi non riesco a vederne i contatti.

    La parte più consumanta mi sembra quella con il Flex flat della ricarica. Tuttavia non mi riesco davvero a spiegare come sia stata possibile l'accensione semplicemente con il calore. Se fosse un connettore della batteria, in attesa che ne compri una, posso verificarne i contatti?
    L'utente citato non può momentaneamente rispondere in quanto risulta bannato. Se vuoi, puoi tuttavia contattarlo privatamente, se ha i messaggi privati abilitati.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione. Ho provato con una batteria nuova ma praticamente continua a non dare segni di vita. L'unica cosa è che se tengo il tasto power per un 10/15 secondi mi si accende (e rimane acceso) il led di notifica blu ma lo schermo resta nero. Quindi secondo voi sarà la scheda madre rotta? Però continuo a non spiegarmi come mai mi si sia acceso lo schermo con la classica scritta riscaldandolo col phon.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Se fosse la scheda madre sarebbe completamente morto e quindi non vedresti neanche il led, piuttosto potrebbe essere il collegamento al display, prova a dare un'occhiata al collegamento del display quindi.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Se fosse la scheda madre sarebbe completamente morto e quindi non vedresti neanche il led, piuttosto potrebbe essere il collegamento al display, prova a dare un'occhiata al collegamento del display quindi.

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
    Però il led rimane accesso tutto il tempo, senza mai spegnersi. Se si avviasse invece normalmente, ad un certo punto dovrebbe spegnersi

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ma hai provato ad entrare in modalità download o recovery?

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ma non accende. Ho provato tutte le varie combinazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy