Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
Non ci sono paragoni...s7 la vince su tutti anche su questa "fantomatica" doppia leica del p9
le foto sono poco "naturali" , troppo "sharpness" dovuto probabilmente all'elaborazione che fa (pesante ) il software.
Ho provato a scattare diverse foto in RAW per vedere se migliori , troppa nitidezza esaspera e si nota in particolare sull'erba o sulle foglie delgi alberi
da questo punto di vista S4 era piu' bilanciato ma nelle foto con poca luce , tutte sfocate o non ben messe a fuoco
Anche se va considerato che sempre di un cellulare si tratta.......
-
Quote:
timo74
le foto sono poco "naturali" , troppo "sharpness" dovuto probabilmente all'elaborazione che fa (pesante ) il software.
Ho provato a scattare diverse foto in RAW per vedere se migliori , troppa nitidezza esaspera e si nota in particolare sull'erba o sulle foglie delgi alberi
da questo punto di vista S4 era piu' bilanciato ma nelle foto con poca luce , tutte sfocate o non ben messe a fuoco
Anche se va considerato che sempre di un cellulare si tratta.......
Non sono per niente d'accordo...tranne che sul fatto: "sempre di un cellulare si tratta"
-
Quote:
26ipotenusa76
Non sono per niente d'accordo...tranne che sul fatto: "sempre di un cellulare si tratta"
vuoi dire che S7 non esaspera la nitidezza ? le foto sono molto "finte" , troppo sharpness.....ma io sono abituato male dato che ho una reflex full frame D800 :)
la nitidezza ok, ma I contorni devono essere piu' morbidi per non esasperare...su S7 secondo e' il software che interviene pesantemente, infatti devo vedere il RAW
-
Quote:
timo74
vuoi dire che S7 non esaspera la nitidezza ? le foto sono molto "finte" , troppo sharpness.....ma io sono abituato male dato che ho una reflex full frame D800 :)
la nitidezza ok, ma I contorni devono essere piu' morbidi per non esasperare...su S7 secondo e' il software che interviene pesantemente, infatti devo vedere il RAW
Ma come fai a fare un confronto con una reflex? Con una D800 poi...vabbè dai lascio perdere
-
Salve a tutti!
Volevo provare a vedere se qualcuno può risolvere il mio problema.
Ho un's7 edge da 3 giorni. Me ne avevano parlato tutti bene soprattutto per le foto notturne.
Ok, a parte il fatto che a me le insegne luminose di notte non vengono a fuoco (vedo solo la luce indefinita), il vero problema é che si creano dei riflessi ogni volta che c'é una fonte di luce. Ho scattato anche una foto ad un' insegna luminosa e ovviamente non si legge niente a causa della luminosità, ma nel riflesso che si é creato invece è chiaramente visibile e leggibile!
Sono pochi ad aver riscontrato questo problema a quanto leggo.
Non posso scattare praticamente foto al buio perché appaiono questi riflessi che ovviamente rovinano la foto. É un problema mio o anche di altri?
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
FrankTravagli
Salve a tutti!
Ho un's7 edge da 3 giorni. Me ne avevano parlato tutti bene soprattutto per le foto notturne.
Ok, a parte il fatto che a me le insegne luminose di notte non vengono a fuoco (vedo solo la luce indefinita), il vero problema é che si creano dei riflessi ogni volta che c'é una fonte di luce. Ho scattato anche una foto ad un' insegna luminosa e ovviamente non si legge niente a causa della luminosità, ma nel riflesso che si é creato invece è chiaramente visibile e leggibile!
Non posso scattare praticamente foto al buio perché appaiono questi riflessi che ovviamente rovinano la foto. É un problema mio o anche di altri?
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Puoi postare una foto per esempio, magari anche con i dettagli dello scatto?
-
Quote:
26ipotenusa76
Ma come fai a fare un confronto con una reflex? Con una D800 poi...vabbè dai lascio perdere
no...nel senso che sono troppo esigente io intendo , cioe' sono abituato male
pero' su S4 le foto erano piu "morbide" anche se peggiori nel complesso, su S7 la qualita' e' migliore ma non mi piace tutto questo "sharpness" che viene applicato probabilmente dal software, non so se sono stato chiaro
-
Quote:
26ipotenusa76
Quote:
FrankTravagli
Salve a tutti!
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Puoi postare una foto per esempio, magari anche con i dettagli dello scatto?
Ecco qua.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kQ1lz.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_FjoIZ.jpg
La risoluzione é 4032x3024, in auto ( ma anche con la modalità pro non cambiava).
Quella scritta " le carillon" nel cielo dovrebbe essere l'insegna luminosa più in basso
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Salve! di recente ho acquistato un Galaxy s7 e funziona tutto alla perfezione eccetto la fotocamera che non riesce a scattare le foto in formato raw, sono andato nella modalità pro ho spuntato la casella salva le foto in jpeg e raw ma non mi esce nessuno avviso che il cellulare salverà la foto in entrambi i formati e di fatto non lo fa, qualche suggerimento?
-
Ciao,
ho da un paio di giorni S7 edge e vi chiedo una informazione: sapete se è possibile disabilitare lo scatto a raffica se tengo premuto un po' il pulsante di scatto?
Grazie