Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tommiv
X fortuna non mi e mai successo������ fino ad ora �� ha una fotocamera fantastica, devo dire che più passa il tempo più mi da soddisfazioni questo s7, ho avuto 2 blocchi del sistema operativo però, di conseguenza s7 edge si e riavviato da solo, questo penso dipenda da Android 6 non ancora perfettamente ottimizzato�� evidentemente con alcune applicazioni ci litiga��������, anche con temperatura ora si e stabilizzato, ������
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EIDGE SM-G935F
In pratica non so cosa è successo alla fotocamera.
Presumo un problema di software ma non ne sono sicuro.
Quello che so è che mi si è bloccata per ben 2 volte e, a seguito del secondo blocco della fotocamera, ho interpellato samsung, la quale (un'addetta del callcenter) mi ha consigliato di recarmi dal rivenditore e pretendere la sostituzione.
Questo mi a fatto pensare che sotto sotto sotto, abbiano avuto altri device con questo problema.
Ti faccio notare un particolare, che il giorno seguente alla sostituzione, il negoziante(EURONIX) mi ha chiamato per resettare completamente il telefono.
Sembra che con il wipe tipo hardreset, rimanga in essere l'accault, e per togliere anche questo occorre procedere da telefono acceso e connesso.
Allora sono andato e ho inserito i miei dati, email e pass. per sbloccarlo, a quel punto curioso ho provato la fotocamera e funzionava.
Bo, non so che dire.
-
Da qualche parte ho letto che s7 monta 2 fotocamere di marca diversa anche se perfettamente uguali, in alcuni s7 e montata la fotocamera Sony, in altri la isocel di samsumg,
E una mia idea, forse anche contorta, ma magari una delle 2 marche soffre del problema da te descritto, magari proprio la fotocamera della Samsung la isocel che magari era montata sul tuo primo s7, tramite il programma aida64 scaricabile da play store vedi subito che fotocamera e montata, sul s7 che ti hanno sistituito sicuramente avrai sony , come la mia 😂, magari altri che hanno avuto lo stesso tuo problema potrebbero verificare che fotocamera hanno... così tanto x capire se dipende dalla marca della fotocamera o no😊
-
Quote:
tommiv
Da qualche parte ho letto che s7 monta 2 fotocamere di marca diversa anche se perfettamente uguali, in alcuni s7 e montata la fotocamera Sony, in altri la isocel di samsumg,
E una mia idea, forse anche contorta, ma magari una delle 2 marche soffre del problema da te descritto, magari proprio la fotocamera della Samsung la isocel che magari era montata sul tuo primo s7, tramite il programma aida64 scaricabile da play store vedi subito che fotocamera e montata, sul s7 che ti hanno sistituito sicuramente avrai sony , come la mia 😂, magari altri che hanno avuto lo stesso tuo problema potrebbero verificare che fotocamera hanno... così tanto x capire se dipende dalla marca della fotocamera o no😊
Ora sul telefono ho la sony, ma non ho idea cosa fosse montata sul vecchio telefono
-
E solo una mia idea comunque.., vediamo se altri utenti hanno hanno avuto i tuoi stessi problemi..con la fotocamera, cosi capiremo se dipende dalla marca della fotocamera montata o no 😎😎
-
Ok.
Però dobbiamo tener conto che eventuali aggiornamenti, potrebbero eliminare, o aver eliminato tale difetto.
p.s.
ma per dirla tutta, cosa è meglio, la Sony o la Samsung?
-
Sul mio s7 edge nessun problema riscontrato sulla fotocamera. Soltanto non capisco perchè l Samsung sia tornata al 4/3 come formato preferenziale dell risoluzione maggiore. Vengo da un s6 edge plus ed ero strafelice della fotocamera che in 16/9 scattava a 16 mp invece che ai 9.1 di questo.
-
Quote:
rederik72
Sul mio s7 edge nessun problema riscontrato sulla fotocamera. Soltanto non capisco perchè l Samsung sia tornata al 4/3 come formato preferenziale dell risoluzione maggiore. Vengo da un s6 edge plus ed ero strafelice della fotocamera che in 16/9 scattava a 16 mp invece che ai 9.1 di questo.
ma, nei formati più grossi come fotocamere e altro, il 4/3 è uno standard.
se poi pensi di stampare le foto,(anche se credo non lo facci nessuno) il formato della carta è vicino a quei rapporti.
-
Quote:
supermassimo200
ma, nei formati più grossi come fotocamere e altro, il 4/3 è uno standard.
se poi pensi di stampare le foto,(anche se credo non lo facci nessuno) il formato della carta è vicino a quei rapporti.
Essendo appassionato di fotografia debbo smentirti. In realtà le fotocamere che utilizzano il 4/3 sono le compattine ma le fotocamere "serie" come le classiche reflex: Canon, Nikon, Pentax, ecc sono tutte il 16/9
-
Cmq credo di poter affermare con sicurezza che il S6 edge monti un sensore Sony. Tutto il resto, come ottica, ecc dovrebbe essere di fabbricazione Samsung. Poi se qualcuno è più aggiornato potrebbe anche smentirmi.
-
Quote:
rederik72
Essendo appassionato di fotografia debbo smentirti. In realtà le fotocamere che utilizzano il 4/3 sono le compattine ma le fotocamere "serie" come le classiche reflex: Canon, Nikon, Pentax, ecc sono tutte il 16/9
Si, ma non vorrai paragonare il sensore di un telefonino con quello di una reflex?
Voglio dire che é un paragone improponibile.