Visualizzazione stampabile
-
Il ho usato switch e i dati delle app non li ha ripristinati mortacci sua
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Infatti switch non fa il backup dei dati, Samsung cloud si invece [emoji6]
-
Twitter, ma perché?
Sono un felice possessore di S7 Egde, ancora con Android 6. Vengo da Note II (l'S7 l'ho preso a settembre). Uso molto i social, quindi il problema che vi pongo riguarda Twitter.
Aprendo un qualsiasi link dall'applicazione ufficiale, mi apre sempre il browser stock di Samsung e non il browser in app (interno) come dovrebbe. Cosa che con il Note II non succedeva. Premetto che nelle impostazioni ho spuntato "apri in app browser".
A qualcuno di voi succede? C'è un modo per risolvere?
Grazie a coloro che interverranno.
-
Quote:
tabs78
Infatti anche a me non li ha fatti!
Tia
-
Quote:
clarkkk
Quote:
tabs78
Infatti switch non fa il backup dei dati, Samsung cloud si invece [emoji6]
Quindi i dati delle app li hai ripristinati con Samsung cloud?
Tia
-
Non capisco perché un metodo più lento faccia più del veloce
-
Quote:
Taiz91
Tia
Sì sì, ha ripristinato anche i dati delle applicazioni [emoji6]
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Ma scusa se hai usato Samsung cloud, a cosa ti è servito usare anche smart switch? Haha
Tia
-
Quote:
Taiz91
Ma scusa se hai usato Samsung cloud, a cosa ti è servito usare anche smart switch? Haha
Tia
Ma infatti non lo mai usato smart switch... Solo il cloud
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Ma infatti non lo mai usato smart switch... Solo il cloud
Ah infatti non capivo haha
Allora è quello che farò anch'io quando farò una bella pulizia con l'arrivo di Nougat in italiano :)
Tia
-
Quote:
TSoft
Sono un felice possessore di S7 Egde, ancora con Android 6. Vengo da Note II (l'S7 l'ho preso a settembre). Uso molto i social, quindi il problema che vi pongo riguarda Twitter.
Aprendo un qualsiasi link dall'applicazione ufficiale, mi apre sempre il browser stock di Samsung e non il browser in app (interno) come dovrebbe. Cosa che con il Note II non succedeva. Premetto che nelle impostazioni ho spuntato "apri in app browser".
A qualcuno di voi succede? C'è un modo per risolvere?
Grazie a coloro che interverranno.
Topic unito al thread di supporto. Vai in impostazioni > applicazioni ed elimina le preferenze sul browser stock, così dovrebbe tornare alla situazione che cerchi
-
L'always on display consuma molto? voi lo usate?
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di supporto. Vai in impostazioni > applicazioni ed elimina le preferenze sul browser stock, così dovrebbe tornare alla situazione che cerchi
Mitico, non ci avevo proprio pensato. Come evito che succeda ancora?
-
ragazzi ho aperto google play musica e adesso rimane sempre la notifica attiva come posso fare a chiuderlo?
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho un problema con il mio s7 edge preso un mesetto fa.
Le chiamate non sono mai pulite,a volte si sente ovattato, spesso gracchia, salta delle sillabe.Tutto ciò mi succede dal primo giorno in cui ho preso il telefono.
All inizio non ci ho dato troppo peso perchè non usavo molto il telefono per chiamare, ora invece mi serve.
Tutto ciò succede anche se metto vivavoce o con cuffie, ma NON succede se guardo i video (o ,in generale, tutto ciò che non è chiamata),nè con lo speaker, nè con le cuffie.
è un problema che si verifica SOLO durante le chiamate.
Ho WIND se può interessare, prende spesso 3/4 tacche, ho provato anche a farmi sostituire la nano sim sperando fosse quello.
Secondo voi cosa può essere?
-
Quote:
megistus
Ciao a tutti, ho un problema con il mio s7 edge preso un mesetto fa.
Le chiamate non sono mai pulite,a volte si sente ovattato, spesso gracchia, salta delle sillabe.Tutto ciò mi succede dal primo giorno in cui ho preso il telefono.
All inizio non ci ho dato troppo peso perchè non usavo molto il telefono per chiamare, ora invece mi serve.
Tutto ciò succede anche se metto vivavoce o con cuffie, ma NON succede se guardo i video (o ,in generale, tutto ciò che non è chiamata),nè con lo speaker, nè con le cuffie.
è un problema che si verifica SOLO durante le chiamate.
Ho WIND se può interessare, prende spesso 3/4 tacche, ho provato anche a farmi sostituire la nano sim sperando fosse quello.
Secondo voi cosa può essere?
Questo ti è successo dopo un aggiornamento?
-
Quote:
DreamReaper
Questo ti è successo dopo un aggiornamento?
Dal momento in cui l ho comprato
-
Quote:
megistus
Dal momento in cui l ho comprato
Era per capire se eri nel posto giusto. Qui trattano i problemi che si sono manifestati dopo un aggiornamento software.
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Ciao, ti posso fare una domanda su Samsung Cloud? Vorrei fare un backup completo (incluse app e loro dati) per poi ripristinare dopo un hard reset. Ho aperto Samsung Cloud e sono andato su "Backup dati personali". Da qui ho lasciato tutto selezionato tranne la musica perché è sulla SD e la ripristino manualmente. Era quindi selezionato anche "Applicazioni (file apk, dati applicazione e impostazione applicazione).
Una volta finito ho controllato nella sezione "Uso del Cloud" se il backup è stato fatto e ho visto che i dati di backup occupano solamente 35,35 MB. Com'è possibile? Ho un'applicazione che da sola è circa 1 GB... Ho sbagliato qualcosa?
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
steveone
L'always on display consuma molto? voi lo usate?
Io ho notato che spegnerlo e disattivarlo con ez disabler non da fastidio di fatti quando s in funzione usa molta ram
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IUfjT.jpg
Ho avuto anche un picco di 60 mb di ram
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
stream81
Ciao, ti posso fare una domanda su Samsung Cloud? Vorrei fare un backup completo (incluse app e loro dati) per poi ripristinare dopo un hard reset. Ho aperto Samsung Cloud e sono andato su "Backup dati personali". Da qui ho lasciato tutto selezionato tranne la musica perché è sulla SD e la ripristino manualmente. Era quindi selezionato anche "Applicazioni (file apk, dati applicazione e impostazione applicazione).
Una volta finito ho controllato nella sezione "Uso del Cloud" se il backup è stato fatto e ho visto che i dati di backup occupano solamente 35,35 MB. Com'è possibile? Ho un'applicazione che da sola è circa 1 GB... Ho sbagliato qualcosa?
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
In effetti anch'io mi ero posto questo problema, mi sembrava "piccolo" come backup, ma mi ha ripristinato tutto...
Ti posto uno screen [emoji4]
Quindi credo che il backup venga "zippato" dall'applicazione stessa...
-
Mi sapete dire perche' non mi chiede piu' lo sblocco con impronta ma chiede solo la password? non capisco perche'...
-
Quote:
clarkkk
In effetti anch'io mi ero posto questo problema, mi sembrava "piccolo" come backup, ma mi ha ripristinato tutto...
Ti posto uno screen [emoji4]
Quindi credo che il backup venga "zippato" dall'applicazione stessa...
Ok grazie. Una volta fatto l'hard reset è sufficiente inserire le credenziali dell'account Samsung e ripristina tutto lui, giusto?
-
Quote:
stream81
Ok grazie. Una volta fatto l'hard reset è sufficiente inserire le credenziali dell'account Samsung e ripristina tutto lui, giusto?
Sì sì, chiaramente ripristinando dal cloud, evita di ripristinare le app con Google, non serve [emoji6]
-
Ragazzi io è da ieri che ho problemi a sincronizzare con Samsung cloud...sono sotto wifi e stanotte quando.ho attaccato il telefono non si è sincronizzato. In più la sync manuale mi da errore dal server. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Yd7U8.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_9z6Jp.jpg
Inviato dal mio S7 Edge con l'app di Androidiani!
-
Sapete se c'e' un modo per accendere lo schermo senza usare il tasto home?
-
certo, devi scaricare un'app SCREEN OFF, dal market naturalmente. l'ho scaricata da subito ma serve solo a spegnere lo scermo. utilissima
-
Quote:
tarkus1955
certo, devi scaricare un'app SCREEN OFF, dal market naturalmente. l'ho scaricata da subito ma serve solo a spegnere lo scermo. utilissima
Ma io devo accenderlo non spegnerlo...ho trovato un modo. Hai presente quando strisci sulla parte curva per vedere le notifiche? se non ce ne sono schiaccio in alto e mi si apre il centro notifiche e il display si accende. Qualcuno ha avuto questa idea come la mia? non male no?
-
capito, scusami avevo letto male. si in effetti la tua è un'ottima idea, l'ho subito messa in pratica. grazie
-
Quote:
pelm
Strano, a me funziona regolarmente, ma sei su Nougat o marshmallow? Perché se sei su Nougat prova a cancellare la cache del cloud da gestione applicazioni, stessa cosa su Marshmallow, ma potrebbe darsi che il problema dipenda dal server che lo stanno "modificando" per via di Nougat...
-
Sto notando che il mio S7 e' caldino come mai? anche il vostro?
-
Quote:
clarkkk
Quote:
pelm
Strano, a me funziona regolarmente, ma sei su Nougat o marshmallow? Perché se sei su Nougat prova a cancellare la cache del cloud da gestione applicazioni, stessa cosa su Marshmallow, ma potrebbe darsi che il problema dipenda dal server che lo stanno "modificando" per via di Nougat...
MM. nougat lo aspetto ufficiale! ora aspetterò. era solo per curiosità!!
-
Quote:
pelm
MM. nougat lo aspetto ufficiale! ora aspetterò. era solo per curiosità!!
Prova a fare come ti dicevo è vedi se poi funziona (magari pure un wipe cache da recovery), o semplicemente prova domani che magari hanno già sistemato [emoji6]
Ripeto, su Nougat funziona normalmente
-
Quote:
pelm
Ragazzi io è da ieri che ho problemi a sincronizzare con Samsung cloud...sono sotto wifi e stanotte quando.ho attaccato il telefono non si è sincronizzato. In più la sync manuale mi da errore dal server. [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_Yd7U8.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_9z6Jp.jpg[/img]
Stessa tua identica situazione.
-
Quote:
adryan62
Quote:
pelm
Ragazzi io è da ieri che ho problemi a sincronizzare con Samsung cloud...sono sotto wifi e stanotte quando.ho attaccato il telefono non si è sincronizzato. In più la sync manuale mi da errore dal server. [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_Yd7U8.jpg[/img][img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/01/image_9z6Jp.jpg[/img]
Stessa tua identica situazione.
anche oggi non va. mi rincuora sapere che non sono l'unico...probabilmente Nougat in arrivo...settimana prossima.
-
Quote:
PiGiuGio
Anche l'autonomia del mio S7 Edge brandizzato 3 va diminuendo di aggiornamento in aggiornamento, anzi dopo l'ultimo aggiornamento di fine novembre è peggiorato tantissimo.
Però in concomitanza con l'ultimo aggiornamento (il giorno prima) ho cambiato operatore, passando da 3 a Vodafone.
Analizzando i consumi noto che ora è proprio lo standby cella a consumare molto di più.
Infatti i giorni in cui stresso il cell (navigatore, spootify, mail, internet, giochini) sembra avere circa gli stessi consumi di prima, mentre nei periodi in cui lo uso poco e lo lascio anche per 8 ore inutilizzato sulla scrivania, si scarica di oltre il doppio rispetto a prima, tanto che ora difficilmente riesco a fare 2 giorni completi, cosa che prima del cambio operatore era la norma.
Solo che non so se imputare il degrado al cambio operatore oppure all'aggiornamento.
Un difetto che random mi fa da quando l'ho comprato ad aprile, è che alcune volte chrome scalda il cell e si ciuccia un sacco di batteria. Non so se è capitato qualche volta anche a voi e se si conosce il motivo
No brand, sempre stato vodafone : sono passato dalle 7h di schermo all'acquisto del telefono alle 3h se tutto va bene attuali;
Questo è il mondo Android, questa è Samsung;
Il telefono è pulitissimo, formattato, e non ha app killer....
-
Io continuo a non capire... Se siete così convinti che la mamma cattiva Samsung vi dimezzi appositamente l'autonomia della batteria per mezzo degli aggiornamenti al fine di farvi comperare il nuovo modello, perché non vi scaricate da sammobile il primo firmware? Con quello, se fosse come dite, dovreste tornare ad avere l'autonomia desiderata che ora non avete più. Provate e poi tornate qui a dirci se effettivamente da 3 ore di schermo acceso tornerete a farne 7 o 8. Ci vogliono meno di 10 minuti e non si corre alcun pericolo né di invalidare la garanzia, né di perdere i dati.
Sent from my Samsung N930F with Tapatalk 6
-
Quote:
andx47
No brand, sempre stato vodafone : sono passato dalle 7h di schermo all'acquisto del telefono alle 3h se tutto va bene attuali;
Questo è il mondo Android, questa è Samsung;
Il telefono è pulitissimo, formattato, e non ha app killer....
Quote:
0355
Io continuo a non capire... Se siete così convinti che la mamma cattiva Samsung vi dimezzi appositamente l'autonomia della batteria per mezzo degli aggiornamenti al fine di farvi comperare il nuovo modello, perché non vi scaricate da sammobile il primo firmware? Con quello, se fosse come dite, dovreste tornare ad avere l'autonomia desiderata che ora non avete più. Provate e poi tornate qui a dirci se effettivamente da 3 ore di schermo acceso tornerete a farne 7 o 8. Ci vogliono meno di 10 minuti e non si corre alcun pericolo né di invalidare la garanzia, né di perdere i dati.
Sent from my Samsung N930F with Tapatalk 6
Tralasciando che il rollback oltre una certa versione non si può fare e considerando attendibili i post dei nostri amici, vorrei postare la mia esperienza. Terminale acquistato a giugno 2016 No brand ITA. 23 ore di carica con 5 ore / 5 ore e mezza di schermo.... e così è rimasto, niente modding, solo aggiornamenti proposti via OTA.
-
Anche io posso dare un feedback sulla batteria che all'inizio facevo 10 ore di schermo con tanto di screeshot che mano a mano sono arrivato anche a 3 ore di schermo il perché ancora non lo so, anzi se vogliamo dirla tutta il problema secondo me risiede molto e sottolineo molto la ricezione , nel senso che quando fa fatica ad agganciare il segnale consuma davvero un botto anche il cambio di cella telefonica,in effetti quando ho fatto 10 ore dia s so o rimasto fissi a casa . Comunque per chi come me aveva attivato l'opzione rich comunications, disattivatea questo mi ha fatto guadagnare 3 ore di schermo in più.
-
Quote:
wexus
Anche io posso dare un feedback sulla batteria che all'inizio facevo 10 ore di schermo con tanto di screeshot che mano a mano sono arrivato anche a 3 ore di schermo il perché ancora non lo so, anzi se vogliamo dirla tutta il problema secondo me risiede molto e sottolineo molto la ricezione , nel senso che quando fa fatica ad agganciare il segnale consuma davvero un botto anche il cambio di cella telefonica,in effetti quando ho fatto 10 ore dia s so o rimasto fissi a casa . Comunque per chi come me aveva attivato l'opzione rich comunications, disattivatea questo mi ha fatto guadagnare 3 ore di schermo in più.
Scusa dov'è questa opzione di cui parli?
Tia