Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
squalleon88
Ok speriamo, invece per i primi cicli di ricarica c'è qualche regola un pò da seguire?
Oggi ad esempio al 15% di batteria l'ho messo in carica e scollegato al 70% circa perché devo andare a lavoro, può creare problemi non caricarlo completamente e usare il cellulare mentre è sotto carica?[emoji38]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No nessuno, però se puoi fai almeno un paio di ricariche complete.[emoji6]
-
Quote:
MartinaRada
Quote:
Taiz91
Quote:
MartinaRada
Ciao a tutti!
Dopo l'ultimo aggiornamento che prestazioni ha la vostra batteria?
Io faccio solo 4 minuti a punto %.
Un giorno mi è ricapitato di fare 10 ore di schermo ma è successo solo una volta.
A che cosa sono dovute queste prestazioni altalenanti?
Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Anch'io Martina l'altro giorno ho fatto 6.30 ore di schermo ma è stato un caso, visto che l'altro ieri ne ho fatte 3...
Tia
Ma non c'è modo di capire a cosa è dovuto questo comportamento altalenante?
Androidiani App
Purtroppo io i metodi non sono mai riuscito a capirli come funzionano...
Tia
-
Scusate ho appena preso il galaxys7 edge, volevo solo sapere dopo quante ricariche la batteria si stabilizza. Ieri non sono arrivato a sera, e avevo il cellulare al 70% la mattina.
-
stanotte sono andato a letto alle tre... mi sono alzato alle sette.... quando l'ho messo in carica da spento era a 29 %.... alle sette staccato al 93... MA quanto cavolo ci vuole a caricare il telefono da spento??? non immagino da acceso...
-
Quote:
ciarde
stanotte sono andato a letto alle tre... mi sono alzato alle sette.... quando l'ho messo in carica da spento era a 29 %.... alle sette staccato al 93... MA quanto cavolo ci vuole a caricare il telefono da spento??? non immagino da acceso...
Hai sicuramente dei problemi. Io sia da spento che da acceso ci mette circa 100 minuti..
-
Quote:
wexus
Hai sicuramente dei problemi. Io sia da spento che da acceso ci mette circa 100 minuti..
Come ho scritto tempo fa,anche io ho problemi di carica,col cavo originale e caricabatteria originale ultimamente ci impiegava una vita tipo 6-7ore poi ho comprato un cavo Aukey e in 100 minuti mi carica il telefono ma scaldando abbastanza nonostante la carica rapida sia disabilitata dal menu.
A questo punto con la carica rapida attiva quanto c impiega????
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando Androidiani App
-
Tutto originale sempre 100 minuti senza non saprei perché la utilizzo,ma lattaccsempre alla notte..
-
Ma con la ricarica rapida disattivata, dura di più la batteria?
-
Quote:
kunardin
Ma con la ricarica rapida disattivata, dura di più la batteria?
Io perché reputo senza senso utilizzare la ricarica rapida alla notte, la tolgo e penso che abbia i suoi benefici dato che dura parecchio..[emoji6]
-
Beh si hai ragione
-
Ma quindi scusate ma non ho capito....con la carica rapida si carica in 100 minuti e senza quanto ci sta?qualcuno lo carica con la carica standard....poi nel mio caso che l ho disattivata come cavolo fa a caricarsi lo stesso in 100 minuti??io non capisco questa cosa!!
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando Androidiani App
-
Quote:
roberto207
Ma quindi scusate ma non ho capito....con la carica rapida si carica in 100 minuti e senza quanto ci sta?qualcuno lo carica con la carica standard....poi nel mio caso che l ho disattivata come cavolo fa a caricarsi lo stesso in 100 minuti??io non capisco questa cosa!!
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando
Androidiani App
Prova,fai prima e vedi quanto ci mette..
-
Quote:
wexus
Prova,fai prima e vedi quanto ci mette..
Ma se io ho disabilitato via software la ricarica rapida, la ricarica da telefono spento funziona con la ricarica veloce o normale ?
-
Appunto che chiedo,ho provato e c impiega sempre 100 minuti anche con la carica rapida...io non ci capisco come funziona,come non comprendo che c impieghi 7-8 ore per una carica standard col cavo originale......io credo che anche se da menu è disabilitata la carica rapida abbinando un cavo di spessore piu grosso dell originale lui lo faccia andare in carica rapida bypassando il menu....credo io.....
-
Quote:
roberto207
Appunto che chiedo,ho provato e c impiega sempre 100 minuti anche con la carica rapida...io non ci capisco come funziona,come non comprendo che c impieghi 7-8 ore per una carica standard col cavo originale......io credo che anche se da menu è disabilitata la carica rapida abbinando un cavo di spessore piu grosso dell originale lui lo faccia andare in carica rapida bypassando il menu....credo io.....
Il mio da telefono acceso e disabilitando la ricarica rapida ci mette poco più di 1 ora ,partendo dal 20% fino al 100 %
-
Non dura piu niente la batteria sempre peggio, in 8h 9 minuti sono al 3%ora!! Stesso uso arrivavo a casa al inizio con il 55/60 %di carica residua, ora sono al 2%!!! Non ho parole!! Fatto rezet su reset cambia niente
Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F
-
-
Quote:
tommiv
Guarda anche a me capita di fare spesso 3 ore di schermo e la cosa mi fa alterare molto! Poi ad esempio l'altro ieri ho fatto 6.20 ore di schermo... Non si capisce nulla!
Tia
-
Scusate ma invece di lamentarvi perché la batteria "non dura più niente" perché non fate la prova risolutiva? Installate il firmware con cui avevate la durata ottimale (tanto con Odin ci vuole un minuto, non serve il wipe e non invalida la garanzia). Se la durata della batteria torna quella che vi dava soddisfazione è un problema software (ed in ogni caso l'avrete risolto) se anche tornando ad un vecchio firmware la batteria vi dura comunque "poco" significa che si è degradata (e la colpa può stare anche nei comportamenti di uso e ricarica che molti tengono). In ogni caso facendo così saprete.
Provare non costa nulla.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
-
Quote:
0355
Scusate ma invece di lamentarvi perché la batteria "non dura più niente" perché non fate la prova risolutiva? Installate il firmware con cui avevate la durata ottimale (tanto con Odin ci vuole un minuto, non serve il wipe e non invalida la garanzia). Se la durata della batteria torna quella che vi dava soddisfazione è un problema software (ed in ogni caso l'avrete risolto) se anche tornando ad un vecchio firmware la batteria vi dura comunque "poco" significa che si è degradata (e la colpa può stare anche nei comportamenti di uso e ricarica che molti tengono). In ogni caso facendo così saprete.
Provare non costa nulla.
Purtroppo ho già provato e la situazione non cambia e la batteria non penso proprio si sia rovinata perché non sbaglio mai a caricarla...
Tia
-
Su che basi si fonda la tua certezza di non "sbagliare a caricarla"? Da quello che ho spesso letto sia qui che su altri forum le pratiche più largamente consigliate (tra cui la famigerata" calibrazione ") sono, a mio parere ovviamente, più deleterie che benefiche per le batterie...
-
2 allegato(i)
Anche il mio s7 improvvisamente sta accusando clamorosi problemi di batteria. Quando l'ho acquistato la batteria durava una giornata intera accendendolo di mattina presto ed arrivando fino a notte. Ora sono con l'ultimo firmware, sono all'11 per cento della batteria con un utilizzo di 10h e 51minuti e 3h e 11minuti di schermo, quando inizialmente faceva più del doppio. Inutile dire che già ho provato hard reset ecc. Ho pochissime applicazioni installate e nessuna anomala.
Telefono acquistato al day one.
Luminosità dello schermo settata su automatico
Versione build: MMB29K.G930FXXU1BPH6, ovvero dovrebbe essere l'ultimo aggiornamento per i no brand ita
http://i64.tinypic.com/dw8g0j.jpg
http://i65.tinypic.com/2cy1oad.jpg
-
Quote:
0355
Provare non costa nulla.
Io , ho già segnalato il fatto che ci fosse un problema di degrado della batteria, ma nessuno ha voluto prendere questo argomento come possibile.
Io sono del parere che la batteria si possa degradare anche in tempi brevi, non penso che gli aggiornamenti siano deleteri così tanto da abbassare così tanto l'autonomia.
-
Quote:
supermassimo200
Io , ho già segnalato il fatto che ci fosse un problema di degrado della batteria, ma nessuno ha voluto prendere questo argomento come possibile.
Io sono del parere che la batteria si possa degradare anche in tempi brevi, non penso che gli aggiornamenti siano deleteri così tanto da abbassare così tanto l'autonomia.
È esattamente quello che cerco di dire da un po' di tempo a questa parte.
Un utilizzo non ottimale della batteria in termini di temperatura e cicli di scarica/ricarica può degradarne l'efficienza in breve tempo (qualche mese).
-
Salve ragazzi. Ho acquistato un S7 G930F circa 15 giorni fa e la batteria non mi ha dato fino ad ora grosse soddisfazioni. La batteria dura anche un giorno ma le ore di schermo sono pessime confrontandole con i dati generali, mi fa in media 3 ore e mezza di schermo acceso. Credo che ci sia un consumo anomalo del sistema operativo perché è sempre maggiore dell'utilizzo schermo, cosa che non accadeva mai sul mio vecchio LG G2. Inoltre scalda tanto anche dopo poco. Ho scaricato GSam battery e a fine giornata posterò uno screen con i dati. Il firmware è l'ultimo no brand.
-
Quote:
0355
Quote:
supermassimo200
È esattamente quello che cerco di dire da un po' di tempo a questa parte.
Un utilizzo non ottimale della batteria in termini di temperatura e cicli di scarica/ricarica può degradarne l'efficienza in breve tempo (qualche mese).
Non penso che la garanzia passerebbe la sostituzione della batteria anche perché quando l'avevo portato per cambiare lo schermo gli ho accennato che la batteria faceva capricci e loro nemmeno l'hanno guardata...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Non penso che la garanzia passerebbe la sostituzione della batteria anche perché quando l'avevo portato per cambiare lo schermo gli ho accennato che la batteria faceva capricci e loro nemmeno l'hanno guardata...
Tia
Ma infatti non è una cosa che può essere risolta in garanzia.
-
Pero diciamola tutta, non e un cellulare da 100 euro cazz.., costa 750 euro al lancio...la cosa e molto diversa , almeno la batteria fosse durata 1 o 2 anni..e va bhe..... ma che sia normale che una batteria di un cell che costa un patrimonio...gia non tenga la carica..non ha scusanti..non prendiamoci x il culo ora ...
-
Quote:
Taiz91
Quote:
0355
Provare non costa nulla.
Purtroppo ho già provato e la situazione non cambia e la batteria non penso proprio si sia rovinata perché non sbaglio mai a caricarla...
Tia
Parliamo di uno smartphone di 750 euro non di uno di 100 euro...la cosa e un po diversa, praticamente dopo 3 mesi era gia dimezzata la durata, scherziamo??
-
Quote:
tommiv
Pero diciamola tutta, non e un cellulare da 100 euro cazz.., costa 750 euro al lancio...la cosa e molto diversa , almeno la batteria fosse durata 1 o 2 anni..e va bhe..... ma che sia normale che una batteria di un cell che costa un patrimonio...gia non tenga la carica..non ha scusanti..non prendiamoci x il culo ora ...
Hai pienamente ragione e infatti proprio per questo, che già non dovrebbe minimamente succedere dopo così poco tempo, la garanzia dovrebbe risponderne minimo!
Tia
-
Io tutto sto calo della batteria non ce l'ho! Certo alcuni giorni dura di più altri meno ma dipende da mille fattori! Innanzitutto dipende dai cambi di cella della rete quindi meno linea prende più celle cambia più consuma soprattutto se si va in giro in macchina! Poi ci sono tanti aggiornamenti che il telefono fa in background soprattutto del play service che consuma un botto... E ovviamente più il tempo passa più la batteria si deteriora e quindi cala come prestazioni... Io dopo 2 mesi dall'acquisto non noto grandi cambiamenti, mediamente mi dura un giorno e mezzo con 5h di schermo acceso, adesso che sono a casa da ieri (problemi di salute), sono al 55% con 20h di utilizzo e 3h di schermo ma perché sfrutto il wifi che rispetto alla connessione dati consuma molto meno! Il mio risultato peggiore (a ferragosto perché ho fatto tante foto e video) 15h con 4h di schermo, il migliore 26h con 7h di schermo...
-
Quote:
clarkkk
Io tutto sto calo della batteria non ce l'ho! Certo alcuni giorni dura di più altri meno ma dipende da mille fattori! Innanzitutto dipende dai cambi di cella della rete quindi meno linea prende più celle cambia più consuma soprattutto se si va in giro in macchina! Poi ci sono tanti aggiornamenti che il telefono fa in background soprattutto del play service che consuma un botto... E ovviamente più il tempo passa più la batteria si deteriora e quindi cala come prestazioni... Io dopo 2 mesi dall'acquisto non noto grandi cambiamenti, mediamente mi dura un giorno e mezzo con 5h di schermo acceso, adesso che sono a casa da ieri (problemi di salute), sono al 55% con 20h di utilizzo e 3h di schermo ma perché sfrutto il wifi che rispetto alla connessione dati consuma molto meno! Il mio risultato peggiore (a ferragosto perché ho fatto tante foto e video) 15h con 4h di schermo, il migliore 26h con 7h di schermo...
Sarebbero davvero ben accette 5 ore di schermo di media! Io sono al 40% e ho fatto 2.50 ore di schermo... Ho detto tutto.
Tia
-
L'unica accortezza che ho è di non farlo MAI spegnere ma solitamente non scendo mai sotto il 10%, un'altra cosa che faccio da sempre e riavviare il telefono quando finisce di ricaricare con ancora il caricabatterie connesso, lo stacco dopo che il sistema si è avviato e uso greenify
-
Quote:
clarkkk
L'unica accortezza che ho è di non farlo MAI spegnere ma solitamente non scendo mai sotto il 10%, un'altra cosa che faccio da sempre e riavviare il telefono quando finisce di ricaricare con ancora il caricabatterie connesso, lo stacco dopo che il sistema si è avviato e uso greenify
Anch'io uso greenify e di solito lo carico sempre quando arriva al 20% e gli faccio sempre finire il ciclo di carica senza mai interromperlo, per questo non capisco proprio il motivo per cui si sia deteriorata!
Tia
-
Quote:
tommiv
Il degrado della batteria è direttamente proporzionale al "maltrattamento" a cui la si sottopone. Tanto più la si tiene sotto carica (anche peggio se quella veloce), tanto più la si forza agli alti voltaggi (caricandola fino oltre il 90%) o alle eccessive scariche (sotto il 25%) tanto più velocemente essa si degrada.
Quote:
tommiv
Parliamo di uno smartphone di 750 euro non di uno di 100 euro...la cosa e un po diversa, praticamente dopo 3 mesi era gia dimezzata la durata, scherziamo??
Non è questione di scherzare oppure no, se si prende la propria macchina nuova che costa 100mila euro e la si maltratta senza ritegno, per quanto sia bella e costosa, durerà molto poco.
Quote:
Taiz91
Anch'io uso greenify e di solito lo carico sempre quando arriva al 20% e gli faccio sempre finire il ciclo di carica senza mai interromperlo, per questo non capisco proprio il motivo per cui si sia deteriorata!
Tia
Portare la batteria a cariche superiori al 90% o peggio tenerla in carica tutta la notte (è vero che il caricatore sospende la carica al 100% ma poi mantiene il voltaggio della batteria a livelli troppo alti per svariate ore) la sottopone a uno stress elettrico molto pesante.
Ognuno può pensare quello che vuole ma i dati fisici delle batterie Li-ion sono ampiamente disponibili e incontrovertibili.
-
Quote:
0355
Quote:
tommiv
Il degrado della batteria è direttamente proporzionale al "maltrattamento" a cui la si sottopone. Tanto più la si tiene sotto carica (anche peggio se quella veloce), tanto più la si forza agli alti voltaggi (caricandola fino oltre il 90%) o alle eccessive scariche (sotto il 25%) tanto più velocemente essa si degrada.
Quote:
tommiv
Non è questione di scherzare oppure no, se si prende la propria macchina nuova che costa 100mila euro e la si maltratta senza ritegno, per quanto sia bella e costosa, durerà molto poco.
Quote:
Taiz91
Tia
Portare la batteria a cariche superiori al 90% o peggio tenerla in carica tutta la notte (è vero che il caricatore sospende la carica al 100% ma poi mantiene il voltaggio della batteria a livelli troppo alti per svariate ore) la sottopone a uno stress elettrico molto pesante.
Ognuno può pensare quello che vuole ma i dati fisici delle batterie Li-ion sono ampiamente disponibili e incontrovertibili.
Quindi tu cosa consigli per utilizzare al meglio la batteria? Qualche suggerimento?
Quanto tempo si può tenere in carica dopo che ha raggiunto il 100%?
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
clarkkk
Haaaa vediamo tra 3 mesi...nemmeno io mi lamentavo i primi 2 mesi...era come il tuo ero stracontento... ne riparliamo tra qualche mese, e vediamo se sei altrettanto entusiasta...😎😎
-
Quote:
tommiv
Haaaa vediamo tra 3 mesi...nemmeno io mi lamentavo i primi 2 mesi...era come il tuo ero stracontento... ne riparliamo tra qualche mese, e vediamo se sei altrettanto entusiasta...
Ti rispondo io,
In 6 mesi mi è rimasto il telefono con la stessa autonomia di quando lo preso.
-
Quote:
tommiv
Haaaa vediamo tra 3 mesi...nemmeno io mi lamentavo i primi 2 mesi...era come il tuo ero stracontento... ne riparliamo tra qualche mese, e vediamo se sei altrettanto entusiasta...😎😎
Spero di sì! Con s5 il calo è stato progressivo ma tutto sommato accettabile (usando sempre la stessa tecnica) dopo 2 anni riuscivo a coprire quasi tutta la giornata o comunque arrivavo fino a sera con 2.5h di schermo... Certo lì avrei potuto sostituire la batteria qui il discorso si complica... Di sicuro vi farò sapere come andrà, magari potremmo confrontare quando sono stati prodotti giusto per capire se c'è una "partita" con batteria difettosa il mio è stato prodotto il 23/5/2016 in Vietnam
-
Quote:
MartinaRada
Quote:
0355
Quote:
tommiv
Quote:
tommiv
Quote:
Taiz91
Tia
Quindi tu cosa consigli per utilizzare al meglio la batteria? Qualche suggerimento?
Quanto tempo si può tenere in carica dopo che ha raggiunto il 100%?
Grazie mille
Androidiani App
Stiamo parlando di un cell da 750 euro, ripeto non uno da 100 dove si devono prendere 1000 precauzioni, usandolo normalmente e inconcepibile essere obbligati a prendere tutte queste precauzioni, che batterie montano da 3 euro??? E proprio l intero telefono che si autodistrugge..obbligandoci a cambiarlo dopo 2 anni, politica del mercato totalmente sbagliata, sono rari i casi di smartphone che durano oltre 3 anni....non mi dite che e normale..un cell di questo livello dovrebbe durare minimo 6 a 8 anni non 2 anni o 3, 😎