Visualizzazione stampabile
-
Qualcuno mi può consigliare un ebayer per acquistare una ricarica wireless originale Samsung. Vi chiedo lumi perché non capisco ci sia un divario così tra vari ebayer sul prezzo di questo oggetto,ne ho trovati un bel pò con scritto originali Samsung a circa 13 € non sono sicuro ,dato che il prezzo originale si aggira sui 30 /40€ circa. Grazie
-
Volevo postare i miei risultati di ieri della batteria una cosa impressionante ,permetto che l'ho preso da circa una settimana ero molto ma molto dubbioso dato che vengo da un s4 scandaloso in tutti i sensi andava bene solo come scalda mani e poi sono passato ad un mate 7 una belva soprattutto nella batteria 8 ore sempre di schermo ma dato che questo modello mi ha sempre affascinato, ho aspettato per vedere se anche questo era un scalda mani ma dalle recensioni non è uscito anche perché per fortuna.non e un snapdragon ,per fortuna. Debbo dire che ho aspettato tanto per prenderlo ma ne è valsa la pensa.,sono molto soddisfatto,sopratutto per la batteria dato che per me è fondamentale,ma come processore è un mostro , Samsung dopo questi anni ha fatto passi da gigante,anche per l'ottimizzazione della touchwiz .
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...074dfd7684.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9bf779d049.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
wexus
Volevo postare i miei risultati di ieri della batteria una cosa impressionante ,permetto che l'ho preso da circa una settimana ero molto ma molto dubbioso dato che vengo da un s4 scandaloso in tutti i sensi andava bene solo come scalda mani e poi sono passato ad un mate 7 una belva soprattutto nella batteria 8 ore sempre di schermo ma dato che questo modello mi ha sempre affascinato, ho aspettato per vedere se anche questo era un scalda mani ma dalle recensioni non è uscito anche perché per fortuna.non e un snapdragon ,per fortuna. Debbo dire che ho aspettato tanto per prenderlo ma ne è valsa la pensa.,sono molto soddisfatto,sopratutto per la batteria dato che per me è fondamentale,ma come processore è un mostro , Samsung dopo questi anni ha fatto passi da gigante,anche per l'ottimizzazione della touchwiz .
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...074dfd7684.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9bf779d049.jpg
Sí và beh ma il tuo non è normale! Haha
Tia
-
Spero che continui così.,😉
-
Quote:
wexus
Spero che continui così.,😉
Te lo auguro anch'io! :)
Tia
-
Quote:
Taiz91
Te lo auguro anch'io! :)
Tia
ma mi dite che tempi ci vogliono per una ricarica standard con cavo e con il caricatore wireless sempre samsung?
-
Io lo sto testando per bene. Per adesso speravo meglio. A giorni vi dirò
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
supermassimo200
ma mi dite che tempi ci vogliono per una ricarica standard con cavo e con il caricatore wireless sempre samsung?
Guarda ti posso solo dire che con il cavo ci mette 100 minuti circa ma con la ricarica wireless non la ho però su un altro 3d mi ha risposto una persona che mi diceva che ci vuole il d'oppio e continuava ad insistere che il suo caricatore è originale Samsung 3 c'è scritto ricarica rapida,ma gli ho risposto varie volte che se ci mette il doppio nonnhablabcsrica rapida,ma non ha capito...
-
Quote:
wexus
Guarda ti posso solo dire che con il cavo ci mette 100 minuti circa ma con la ricarica wireless non la ho però su un altro 3d mi ha risposto una persona che mi diceva che ci vuole il d'oppio e continuava ad insistere che il suo caricatore è originale Samsung 3 c'è scritto ricarica rapida,ma gli ho risposto varie volte che se ci mette il doppio nonnhablabcsrica rapida,ma non ha capito...
attenzione, io ho un tappetino wireless, e con la ricarica e alimentatore normale stà sulle 3-4 ore con una ricarica residua al 20%.
O provato ad usare il tappetino con il caricabatterie originale dell' s7 attaccato al tappetino e la ricarica si dimezza.
Quindi vorrei capire se cè da capire se il dimezzamento dipende dal caricatore che eroga più energia o da altro.
il tappetino ha un paio di anni quindi non contempla la carica rapida, e perciò, se come penso io la velocità è dovuta dall'alimentatore e sopratutto il cavo che mi pare di dimensioni più grande la cosa si farebbe interessante.
ora appena mi arriva il caricatore wireless che dice di avere la ricarica veloce cercherò di capire meglio come funziona questa ricarica veloce.
comunque tornando a te la ricarica veloce wireless non è come se usasti il caricabatterie standard per l's7.
il tempo impiegato per la ricarica wireless è per forza più lunga, forse paragonabile al 3d che hai letto.
comunque NON può essere identica al caricabatterie con cavo.
-
Ma sicuramente è data dal fatto che si usa l’alimentatore Samsung e il suo cavo ma non capisco una cosa ,se l'alimentatore eroga 2mh come fa a sfruttarla la basetta quando come uscita dichiarata da Samsung eroga 1mh??
-
Quote:
wexus
Ma sicuramente è data dal fatto che si usa l’alimentatore Samsung e il suo cavo ma non capisco una cosa ,se l'alimentatore eroga 2mh come fa a sfruttarla la basetta quando come uscita dichiarata da Samsung eroga 1mh??
è questo che non capisco.
ma anche il caricatore originale( il tappetino) fast, eroga 1000 mh.
ora se confronti i dati sia di quello che ho preso in cina (sperando che i dati elettrici siano veritieri) che quello originale samsung,
le caratteristiche sono identiche.
ma anche il mio tappetino eroga 1000 mh, ora l'unica differenza che ho riscontrato, è che con il caricabatterie originale s7 può erogare una tensione di 12V per la ricarica rapida.
se e sottolineo SE, la rapidità del tappetino fosse dovuto al caricabatterie, che eroga anche i 12V sicuramente avremmo scoperto l'arcano di questi caricabartterie wireless rapidi.
stiamo a vedere
-
Quote:
supermassimo200
è questo che non capisco.
ma anche il caricatore originale( il tappetino) fast, eroga 1000 mh.
ora se confronti i dati sia di quello che ho preso in cina (sperando che i dati elettrici siano veritieri) che quello originale samsung,
le caratteristiche sono identiche.
ma anche il mio tappetino eroga 1000 mh, ora l'unica differenza che ho riscontrato, è che con il caricabatterie originale s7 può erogare una tensione di 12V per la ricarica rapida.
se e sottolineo SE, la rapidità del tappetino fosse dovuto al caricabatterie, che eroga anche i 12V sicuramente avremmo scoperto l'arcano di questi caricabartterie wireless rapidi.
stiamo a vedere
Ma scusami dove hai letto che l'alimentatore eroga anche 12v? Da quello che leggo c'è scritto output 9v....
-
Quote:
wexus
Ma scusami dove hai letto che l'alimentatore eroga anche 12v? Da quello che leggo c'è scritto output 9v....
si scusa ho letto male nell'alimentatore
-
È normale che qualsiasi cosa faccio la batteria scende di un punto percentuale
-
Quasi subito
-
Quote:
supermassimo200
si scusa ho letto male nell'alimentatore
Mi è arrivato proprio ora il caricatore.
Anche nelle info è descritta la funzione Fast con il caricabatterie Samsung che abbia i 9 Volt.
-
Quote:
supermassimo200
Mi è arrivato proprio ora il caricatore.
Anche nelle info è descritta la funzione Fast con il caricabatterie Samsung che abbia i 9 Volt.
Domani vi faccio sapere
Ok aspetto lumi per l'acquisto.
-
Quote:
alianteblu
È normale che qualsiasi cosa faccio la batteria scende di un punto percentuale
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
No non è normale. Dai delle info in più così uno come fa ad aiutarti...
-
Faccio capire..esempio sono al 70% sblocco do sbirciatina a Facebook, whatsapp e altro e boom 69% quasi subito
-
Quote:
alianteblu
Faccio capire..esempio sono al 70% sblocco do sbirciatina a Facebook, whatsapp e altro e boom 69% quasi subito
Androidiani App
Poi...Hai il root quante app hai installato cosa hai fatto prima che succedesse questo????
-
No niente root. Cell di tre giorni. App normalissime
-
Quote:
wexus
allora in un breve test, ho notato che con caricabatterie da 5 volt funziona bene.
ovviamente devo vedere i tempi di ricarica, ma prevedo identici a quelli standard.
con il caricabatterie originale da 9 volt non si accende, o meglio vedo che fa il test all'inizio ma pero non sembra partire.
stasera eseguirò un test più approfondito.
-
-
Quote:
Molino888
Bene hai visto il mio post precedente?[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
alianteblu
No niente root. Cell di tre giorni. App normalissime
Androidiani App
Beh da tre giorni dagli tempo di fare un po' di ricariche aspetta ancora qualche giorno e vedi per togliermi il dubbio fai un bel formattone e vedi se continua lo porti dove l'hai preso tanto è in garanzia..[emoji6]
-
Quote:
wexus
test finale.
allora NON ha la ricarica veloce.
quindi è un normale caricatore wireless.
a suo pro devo dire che alla fine della ricarica il telefono non si scalda per niente, cosa che con quello a tappetino il telefono scaldava notevolmente.
-
Quote:
supermassimo200
test finale.
allora NON ha la ricarica veloce.
quindi è un normale caricatore wireless.
a suo pro devo dire che alla fine della ricarica il telefono non si scalda per niente, cosa che con quello a tappetino il telefono scaldava notevolmente.
Bene è come immaginavo. Allora sono tu4i uguali. Grazie
-
Peccato, il mio s7 al inizio aveva una durata della batteria eccezionale , ero entusiasta , ma dopo questi 2 aggiornamenti......e sempre attaccato al carica batterie, non ce la fa ad arrivare a fine giornata, fatto hard reset ma niente da fare, si divora la batteria , e vedo che e un problema di moltissime persone, x cui on assistenza non risolvono di sicuro!!! in piu come tutti i top samsung con il passare del tempo , comincia a diventare sempre piu lento, sembra si degradi piano piano, cosi dopo 2 anni lo devi buttare perche e pieno di rogne, cosi a fatto s4....il note4 addirittura si e fritto la scheda madre mentre si stava ricaricando...tutti smartphone da 700 euro....dovrebbero durate un po piu di 2 anni.... sembra che abbiano una durata di 2 max 3 anni..x poi autodistruggersi... ok ora qualcuno dira che a un s3 che va da dio...ma il resto 80% sono nel cassetto...😔😔😔😔
Inviato dal mio samsung S7 SM-G935F
-
Ragazzi un paio di domande sulla batteria dell'S7 Edge.Da quello che ho potuto leggere in prima pagina...se ho capito la prima ricarica non ha bisogno di un tempo stabilito.Basta che arrivi al 100% l'indicatore di batteria e lo si può tranquillamente utilizzare,giusto?
Detto ciò.Durante la prima carica devo disattivare qualcosa in merito alla "fast charge"?oppure questa modalità veloce di ricarica necessita di un carica batteria particolare?In soldoni come funziona la "fast charge"?Grazie anticipatamente,ragazzi!
-
Ben ritrovati!!!Vi chiedo solo una velocissima info.La prima ricarica deve essere eseguita a telefono spento o acceso?Grazie anticipatamente.
-
Quote:
ettore88
Ben ritrovati!!!Vi chiedo solo una velocissima info.La prima ricarica deve essere eseguita a telefono spento o acceso?Grazie anticipatamente.
Fidati d quello che ti dico falla come vuoi,io le ho provate tutte in tutti i modi con tutti i telefoni e ho visto che il risultato è sempre uguale.[emoji6]
-
Quote:
wexus
Fidati d quello che ti dico falla come vuoi,io le ho provate tutte in tutti i modi con tutti i telefoni e ho visto che il risultato è sempre uguale.[emoji6]
Ciao!!!Molte grazie,per il consiglio.;)
-
Ciao a tutti, ieri per assurdo ho fatto 6.30 ore di schermo, roba che non è mai successa! Oggi invece continua a darmi come prima voce nei consumi il sistema Android... Non capisco perché è così altalenante...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Ciao a tutti, ieri per assurdo ho fatto 6.30 ore di schermo, roba che non è mai successa! Oggi invece continua a darmi come prima voce nei consumi il sistema Android... Non capisco perché è così altalenante...
Tia
Per quanto mi riguarda i consumi si mantengono costanti. Sempre 21 ore di utilizzo con 5 ore e 45 di schermo. Uso molto intenso in 4g.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wexus
Bene è come immaginavo. Allora sono tu4i uguali. Grazie
se può interessarti, ti do delle info sul caricatore wireless, simil Samsung:
allora, con un cavetto standard impiega oltre le due ore 1/2, ma NON scalda il telefono, tieni conto che ho sempre avuto una carica residua al 30% circa.
usando il caricabatterie del s7 non funziona, non ricarica per niente.
usando il solo cavo in dotazione al telefono, ma un caricatore da 2A, la ricarica si attesta alle 2 ore però si surriscalda.
usando il caricabatterie originale si surriscalda come con la ricarica wireless.
quindi ci sono tre opzioni, io avendo tempo per la ricarica preferirei ricaricarlo wireless con il cavo standard per evitare di surriscaldarlo, se poi uno a fretta o urgenza di averlo carico velocemente, può usare la ricarica con il cavo normale e il suo alimentatore.
queste sono le mie considerazioni.
-
Quote:
supermassimo200
se può interessarti, ti do delle info sul caricatore wireless, simil Samsung:
allora, con un cavetto standard impiega oltre le due ore 1/2, ma NON scalda il telefono, tieni conto che ho sempre avuto una carica residua al 30% circa.
usando il caricabatterie del s7 non funziona, non ricarica per niente.
usando il solo cavo in dotazione al telefono, ma un caricatore da 2A, la ricarica si attesta alle 2 ore però si surriscalda.
usando il caricabatterie originale si surriscalda come con la ricarica wireless.
quindi ci sono tre opzioni, io avendo tempo per la ricarica preferirei ricaricarlo wireless con il cavo standard per evitare di surriscaldarlo, se poi uno a fretta o urgenza di averlo carico velocemente, può usare la ricarica con il cavo normale e il suo alimentatore.
queste sono le mie considerazioni.
Ma sai non è questione di fretta per me va bene anche se è lento tanto lo ricarico di notte e ho notato che se faccio una ricarica lenta il telefono mindura di più la batteria. Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Taiz91
Tia
Per quanto mi riguarda i consumi si mantengono costanti. Sempre 21 ore di utilizzo con 5 ore e 45 di schermo. Uso molto intenso in 4g.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
È quello che piacerebbe fare anche a me, avere un consumo costante così... Io dopo quelle 6.30 non vado oltre alle 4.00...
Tia
-
Quote:
Taiz91
È quello che piacerebbe fare anche a me, avere un consumo costante così... Io dopo quelle 6.30 non vado oltre alle 4.00...
Tia
Io sono riuscito a fare a 10 ore di schermo...http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f3693f2bc1.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5ac9f1ee10.jpg
-
Quote:
wexus
E ti capita di farle sempre quelle ore?
Tia
-
No è stata la prima volta ma più o meno arrivo sinoballe 7 /30 ore di schermo di media