Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
26ipotenusa76
tim...ma più che operatore è come è il segnale dell'operatore nella zona tua più usuale.
È una cosa verissima. A volte sto una giornata in posti col segnale debole e non c'è paragone rispetto alle giornate che passo con segnale forte. Si parla di ore di schermo di differenza.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk 6
-
Quote:
0355
È una cosa verissima. A volte sto una giornata in posti col segnale debole e non c'è paragone rispetto alle giornate che passo con segnale forte. Si parla di ore di schermo di differenza.
Amen fratello
-
Quote:
26ipotenusa76
Quote:
0355
Amen fratello
E quindi come faccio a capire se è buono il segnale del mio operatore?
Tia
-
Network Cell Info lite
-
Quote:
Taiz91
Tia
Scusa il segnale dove lo usi più spesso è forte, è debole...le tacchette le hai a cannone o no?
-
Quote:
26ipotenusa76
Quote:
Taiz91
Tia
Scusa il segnale dove lo usi più spesso è forte, è debole...le tacchette le hai a cannone o no?
Non ho quasi mai le tacchette a cannone, ma sinceramente nemmeno le guardo... Adesso ad esempio ne ho solo 2
Tia
-
Quote:
Taiz91
Non ho quasi mai le tacchette a cannone, ma sinceramente nemmeno le guardo... Adesso ad esempio ne ho solo 2
Tia
Questo influisce
-
Quote:
26ipotenusa76
Quote:
Taiz91
Tia
Questo influisce
Però ero sotto Wi-Fi non con rete mobile... Influisce tanto lo stesso?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Sicuramente si! Il wifi lo usi per navigare mica come segnale della rete, è il continuo cercare (da3g a 4g e viceversa) cambiare celle che butta giù la batteria! Se non erro già ne avevamo parlato...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
clarkkk
Quote:
Taiz91
Tia
Sicuramente si! Il wifi lo usi per navigare mica come segnale della rete, è il continuo cercare (da3g a 4g e viceversa) cambiare celle che butta giù la batteria! Se non erro già ne avevamo parlato...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Però il segnale durante la mia giornata lavorativa è stabile... Comunque in questo ciclo di carica si sta comportando bene invece, sono al 49% con 3.20 di schermo!
Bah
Tia
-
Buongiorno a tutti. Mediamente su 10 ore di telefono attivo quanti minuti di wakelock sono accettabili? Grazie :)
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti,
Sarei tentato ad acquistare dei cavi usb magnetici come questo https://www.amazon.it/generazione-in...cro%2Busb&th=1 , che però se non sbaglio sono USB 2.0.
L's7 edge ha la micro usb 3.0? secondo voi con un cavo usb magnetico come quello nel link funziona lo stesso la ricarica rapida?
-
Quote:
Enigmisth
Buonasera a tutti,
Sarei tentato ad acquistare dei cavi usb magnetici come questo
https://www.amazon.it/generazione-in...cro%2Busb&th=1 , che però se non sbaglio sono USB 2.0.
L's7 edge ha la micro usb 3.0? secondo voi con un cavo usb magnetico come quello nel link funziona lo stesso la ricarica rapida?
L's7 edge ha la micro usb 2.0 gli unici galaxy ad avere la 3.0 sono stati il note 3 e l's5. La ricarica rapida dovrebbe andare basta che attacchi la parte usb al tuo alimentatore fast charge e dovrebbe andare.
-
Quote:
0355
Network Cell Info lite
Ciao scusa sto provando a usare l'applicazione ma sinceramente non ci capisco nulla... Che parametro devo guardare?
Grazie
Tia
-
La potenza del segnale in -dB. Cioè l'abbattimento del segnale, ovvero più la lancetta va verso destra (nel campo verde) più il segnale è forte. Se hai costantemente segnale debole avrai più consumo della batteria rispetto a posti in cui il segnale è migliore.
-
Quote:
0355
La potenza del segnale in -dB. Cioè l'abbattimento del segnale, ovvero più la lancetta va verso destra (nel campo verde) più il segnale è forte. Se hai costantemente segnale debole avrai più consumo della batteria rispetto a posti in cui il segnale è migliore.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_166V5.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sNC8p.jpg
Quindi così è pessimo giusto? Comunque sono in un ospedale e non ci vengo mai qua quindi non è un problema se qua il segnale adesso è così, ma oggi ad esempio è molto contrastante la batteria rispetto a ieri. Ieri ho fatto 5.30 ore si schermo e avrei potuto continuare ma l'ho messo a caricare poi, ero a 2.20 di schermo e avevo ancora il 75% di batteria tipo, mentre oggi sono al 48% e ho fatto solo 2.15 ore di schermo...
Tia
-
Quote:
Taiz91
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_166V5.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sNC8p.jpg
Quindi così è pessimo giusto? Comunque sono in un ospedale e non ci vengo mai qua quindi non è un problema se qua il segnale adesso è così, ma oggi ad esempio è molto contrastante la batteria rispetto a ieri. Ieri ho fatto 5.30 ore si schermo e avrei potuto continuare ma l'ho messo a caricare poi, ero a 2.20 di schermo e avevo ancora il 75% di batteria tipo, mentre oggi sono al 48% e ho fatto solo 2.15 ore di schermo...
Tia
Si hai un segnale scadente e inoltre non hai una cella secondaria (il grafico piccolo in basso è grigio) su cui switchare. La batteria oggi ti dura di meno perché la peggiore qualità del segnale ti fa consumare di più.
Edit:
Ti aggiungo lo screenshot per la mia posizione attuale. Come vedi c'è una notevole differenza (guarda la potenza in ASU del segnale...).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d85572d17.jpg
-
Mi avete incuriosito e ho provato anche io in casa... bello schifo! pensavo meglio... ghghgh anche io non ho la seconda cella. Ma può essere il telefono? strano vodafone mi ha sempre preso bene da quel che so
-
Quote:
0355
Quote:
Taiz91
Tia
Si hai un segnale scadente e inoltre non hai una cella secondaria (il grafico piccolo in basso è grigio) su cui switchare. La batteria oggi ti dura di meno perché la peggiore qualità del segnale ti fa consumare di più.
Edit:
Ti aggiungo lo screenshot per la mia posizione attuale. Come vedi c'è una notevole differenza (guarda la potenza in ASU del segnale...).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5d85572d17.jpg
No ma oggi avevo un consumo drastico ancor prima di andare all'ospedale dove il segnale era quello...
Scusa l'ignoranza ma cos'è la cella secondaria?
Tia
-
Sibilo durante ricarica
Ciao a tutti, durante la notte uso caricare il mio device da spento e mi capita di svegliarmi nel sonno e sentire un sibilo tipo un ultra suono sottile e fastidioso che disturba il sonno e mi sveglia. :frustate: Questo accade soltanto a carica avvenuta e a cell spento quando arrivato al 100% rimane collegato alla prese elettrica, se lo si carica da acceso nessun disturbo. Premetto che uso caricabatterie originale.
È un problema solo mio o capita a tutti??? Vi ringrazio intanto :laughing:
-
Quote:
adjsn222
Alcuni suggerimenti non sono il guasto hardware del telefono.
Quindi le pensa si un problema di rete elettrica o quanto meno il rumore proviene dalla spina e non dal device?
-
Quote:
stefano91t
Ciao a tutti, durante la notte uso caricare il mio device da spento e mi capita di svegliarmi nel sonno e sentire un sibilo tipo un ultra suono sottile e fastidioso che disturba il sonno e mi sveglia. :frustate: Questo accade soltanto a carica avvenuta e a cell spento quando arrivato al 100% rimane collegato alla prese elettrica, se lo si carica da acceso nessun disturbo. Premetto che uso caricabatterie originale.
A me succedeva con il galaxy s3 e il suo caricatore originale la stessa cosa ma ti posso dire che non succede nulla sono 2 anni che mi fa così e non si é mai rotto
Si il rumore veniva dell'alimentatore
-
Quote:
nikkdib
A me succedeva con il galaxy s3 e il suo caricatore originale la stessa cosa ma ti posso dire che non succede nulla sono 2 anni che mi fa così e non si é mai rotto
Si il rumore veniva dell'alimentatore
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Grazie per le info... conviene provare con un alimentatore di un altro device o no?
-
A me succede quando la spina non è inserita correttamente.
-
Quote:
TheDark52
A me succede quando la spina non è inserita correttamente.
Androidiani App
Stanotte allora provo a collegare senza ciabatta e senza prolunga e vediamo un po... anche se a pari condizioni l iPhone che avevo non dava problemi... cmq proverò... grazie a tutti... l'importante è che non sia il cellulare
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lZucd.jpg
È normale che stando circa 4 ore con questo segnale di rete io telefono si scarica molto velocemente? Riesco a stento a fare 3h di schermo attivo...
Prima riuscivo a fare anche 6 h di schermo acceso...
-
Si il segnale è molto basso
-
Quote:
0355
Si il segnale è molto basso
Thx!! Mi sono levato il dubbio di un malfunzionamento della batteria. 😉
-
Quote:
stefano91t
Topic unito al thread di riferimento. Quoto anche io per un problema al carica batterie da sostituire
-
Buonasera a tutti.
In questi giorni ho riscontrato un problema riguardo la durata della ricarica.
ricarica completa passata da un paio di ore a più di 7. Qualcuno può aiutarmi?
-
Prova con un altro cavo e/o alimentatore.
-
Quote:
stefano91t
A me non lo fa
-
Io carico il telefono sempre la notte e da spento. Secondo voi riguardo al deterioramento nel tempo della batteria é meglio che lo carico con la ricarica normale con il suo caricabatterie originale che esce comunque a 2 ampere o meglio che usi un caricabatterie con uscita a 1 ampere (del galaxy s3)? Perché con il suo originale anche se é disattivata la ricarica rapida arriva molto prima al 100% e resta molto tempo così
-
Quote:
nikkdib
Io carico il telefono sempre la notte e da spento. Secondo voi riguardo al deterioramento nel tempo della batteria é meglio che lo carico con la ricarica normale con il suo caricabatterie originale che esce comunque a 2 ampere o meglio che usi un caricabatterie con uscita a 1 ampere (del galaxy s3)? Perché con il suo originale anche se é disattivata la ricarica rapida arriva molto prima al 100% e resta molto tempo così
Androidiani App
Usa quello da 1 A
Per quel che riguarda le ricariche rapide lasciate perdere ed usate la funzione solo in caso di reale necessita'.La batteria ringrazia
-
Ragazzi ho comprato ieri un powerbank della ravpower da 6700 mAh, è di ultima generazione e ha ovviamente la carica rapida, il problema è che anche usandolo col cavo originale dello smartphone ci mette moltissimo a caricare! Il problema è che l'ho comprato perché quello che avevo della easyacc andava bene fino a qualche giorno fa che ha deciso improvvisamente di caricare in modo lentissimo quindi ho pensato che fosse "andato" così ho acquistato questo nuovo ma questo presenta il problema subito dall'inizio... Mentre col caricabatterie originale a parete è tutto apposto. Cosa può essere il problema?
Grazie
Tia
-
Quote:
Taiz91
Ragazzi ho comprato ieri un powerbank della ravpower da 6700 mAh, è di ultima generazione e ha ovviamente la carica rapida, il problema è che anche usandolo col cavo originale dello smartphone ci mette moltissimo a caricare! Il problema è che l'ho comprato perché quello che avevo della easyacc andava bene fino a qualche giorno fa che ha deciso improvvisamente di caricare in modo lentissimo quindi ho pensato che fosse "andato" così ho acquistato questo nuovo ma questo presenta il problema subito dall'inizio... Mentre col caricabatterie originale a parete è tutto apposto. Cosa può essere il problema?
Grazie
Tia
Ma quando attacchi il power bank al telefono esce scritto ricarica rapida ma in realtà va lento o esce scritto ricarica normale?
-
Quote:
nikkdib
Quote:
Taiz91
Grazie
Tia
Ma quando attacchi il power bank al telefono esce scritto ricarica rapida ma in realtà va lento o esce scritto ricarica normale?
Androidiani App
Dove si vede la scritta ricarica rapida?
Tia
-
Quando attacchi il caricabatterie se scendi la tendina delle notifiche c'è la notifica persistente della ricarica rapida
O anche dalla lockscreen
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_KrGXf.jpg
-
-
Quote:
Taiz91
Esatto quello é quando carichi con la carica normale (lenta) in questo caso lo avevi attaccato al power bank o al muro?