Visualizzazione stampabile
-
Questo non va bene? http://m.ebay.it/itm/original-Samsun...484?nav=SEARCH
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavRugg
Va bene nel senso che lo carica. Ma non è a carica rapida (deve avere la scritta "fast charge" visibile sopra)
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
-
http://m.ebay.it/itm/100-New-Samsung...d=420919788547
Quindi andrebbe bene questo, o ha qualche caratteristica diversa?
-
Penso vada bene
-
Ma se ricarico la batteria ( con qualsiasi caricatore) senza ricaricarla completamente si rovina? Nel senso se la attacco al caricatore più volte
-
1 - no
2 - col tempo la batteria perderà di efficienza comunque. Hai comprato un oggetto per usarlo. Non per guardare quanto è bello o quanto dura la batteria. Tanto tra un anno diventerà il vecchio modello e nel peggiore dei casi tra due anni l'avrai già sostituito con uno nuovo. Secondo me vi fate tutti troppi problemi.
-
Quote:
0355
1 - no
2 - col tempo la batteria perderà di efficienza comunque. Hai comprato un oggetto per usarlo. Non per guardare quanto è bello o quanto dura la batteria. Tanto tra un anno diventerà il vecchio modello e nel peggiore dei casi tra due anni l'avrai già sostituito con uno nuovo. Secondo me vi fate tutti troppi problemi.
Sempre meglio cercare di aver meno problemi
-
E comunque pensaci, se pubblicizzano il fatto che il caricatore rapido ti porta in pochi minuti al 30 o 50%, vuol dire che è previsto che tu lo carichi (anche) parzialmente quando ne hai bisogno. Altrimenti il protocollo Quick Charge (2.0 o anche 3.0) che carica velocemente all'inizio e più lentamente alla fine che cosa l'hanno inventato a fare?
-
Quote:
0355
E comunque pensaci, se pubblicizzano il fatto che il caricatore rapido ti porta in pochi minuti al 30 o 50%, vuol dire che è previsto che tu lo carichi (anche) parzialmente quando ne hai bisogno. Altrimenti il protocollo Quick Charge (2.0 o anche 3.0) che carica velocemente all'inizio e più lentamente alla fine che cosa l'hanno inventato a fare?
Non ero minimamente a conoscenza di ciò
-
https://recombu.com/mobile/article/s...e-test-results
In sostanza fa 0-100% in 95 minuti ma nei primi 30 minuti fa 0-40% (o anche 0-78% nei primi 60 minuti) e poi rallenta.
-
Ma trovate realmente indispensabile il caricabatteria wireless? Attenti che tanti dicono che questi della Samsung girano tanti fasulli...per cui se è vero io diffiderei da prezzi molto diversi da quelli ufficiali
-
Infatti se devi comprare Samsung è meglio farlo in negozio. Altrimenti prendi marche alternative (che non vuol dire necessariamente prendere roba cinese eh...)
-
Quote:
26ipotenusa76
Ma trovate realmente indispensabile il caricabatteria wireless? Attenti che tanti dicono che questi della Samsung girano tanti fasulli...per cui se è vero io diffiderei da prezzi molto diversi da quelli ufficiali
Io mi trovo bene. Stando spesso a casa a studiare trovo comodo appoggiare il telefono sulla base e levarlo quando devo utilizzarlo
-
Preso anche io il caricabatteria a induzione Samsung, ha pure la ventolina di raffreddamento. Peccato che con quello che se lo fanno pagare non includono manco un alimentatore fast charge...
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
luigimita
Preso anche io il caricabatteria a induzione Samsung, ha pure la ventolina di raffreddamento. Peccato che con quello che se lo fanno pagare non includono manco un alimentatore fast charge...
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Io ne ho uno vecchio, che usavo sul mio s4.
Vedo che va discretamente bene, quindi non lo cambio, presumendo che i tempi siano simili per la ricarica.
-
Quote:
supermassimo200
Io ne ho uno vecchio, che usavo sul mio s4.
Vedo che va discretamente bene, quindi non lo cambio, presumendo che i tempi siano simili per la ricarica.
in modalità non fast charge assolutamente simili
-
Quote:
luigimita
in modalità non fast charge assolutamente simili
Perche in modalità Fast quanto accorcia i tempi di ricarica con la ricarica wireless?
-
Non ho ancora testato anche perché il dispositivo a induzione l'ho collegato ad un alimentatore di altra marca con porte a 2A. Il tempo mi interessa relativamente considerando che la base la uso solo a fine giornata prima di andare a dormire nel caso il cellulare sia scarico
-
Quote:
supermassimo200
Perche in modalità Fast quanto accorcia i tempi di ricarica con la ricarica wireless?
Sarà uguale al tempo della ricarica rapida col cavo
-
Quote:
DavRugg
Sarà uguale al tempo della ricarica rapida col cavo
Non capisco.
Cosa vuol dire SARÀ ? È o non è uguale?
-
Ragazzi io dopo l'aggiornamento e diversi cicli di carica continuo ad avere una autonomia più che soddisfacente per il mio utilizzo e in linea con quella che avevo col software precedente.
Ad esempio ora ho il 18% residuo dopo 1 giorno e 16 ore con 4 ore e mezza di schermo acceso.
Alla fine è un telefono, io non capisco come si possano fare 7 ore di schermo, visto che una giornata lavorativa dura 8 ore in media e che nelle restanti 16 ore bisogna anche dormire... Io nemmeno ce le ho 7 ore da dedicare allo schermo in una giornata tipo.
-
Quote:
0355
Ragazzi io dopo l'aggiornamento e diversi cicli di carica continuo ad avere una autonomia più che soddisfacente per il mio utilizzo e in linea con quella che avevo col software precedente.
Ad esempio ora ho il 18% residuo dopo 1 giorno e 16 ore con 4 ore e mezza di schermo acceso.
Alla fine è un telefono, io non capisco come si possano fare 7 ore di schermo, visto che una giornata lavorativa dura 8 ore in media e che nelle restanti 16 ore bisogna anche dormire... Io nemmeno ce le ho 7 ore da dedicare allo schermo in una giornata tipo.
Due giorni fa alle 13 avevo già 4 ore di schermo, visto che dovevo seguire una lezione sul telefono. Ognuno ha le proprie esigenze
-
Io dodo 1g e 14h ho 52% di batteria residua. 3h totali di utilizzo schermo
-
Ho messo il telefono in carica con il suo caricabatteria e stranamente non è partita la ricarica veloce ma quella normale come mai?
-
Devi attivarla dalle impostazioni / batteria
-
Quote:
26ipotenusa76
Ho messo il telefono in carica con il suo caricabatteria e stranamente non è partita la ricarica veloce ma quella normale come mai?
Androidiani App
Va impostata sul telefono la ricarica veloce .
-
Quote:
luigimita
Androidiani App
Ma io non ho toccato nulla...xke prima lo faceva e ora no?
-
Quote:
luigimita
Androidiani App
Quote:
supermassimo200
Quote:
26ipotenusa76
Androidiani App
Va impostata sul telefono la ricarica veloce .
Ho controllato comunque ce l'ho attivata
-
Quote:
26ipotenusa76
Androidiani App
Ma il caricabatterie è il suo originale?
-
A volte se la porta usb è bagnata o umida la ricarica rapida viene disabilitata
-
Quote:
supermassimo200
Quote:
26ipotenusa76
Androidiani App
Ma il caricabatterie è il suo originale?
Si il suo originale
Quote:
0355
A volte se la porta usb è bagnata o umida la ricarica rapida viene disabilitata
Non dovrebbe essere
-
Quote:
26ipotenusa76
Si il suo originale
Non dovrebbe essere
Androidiani App
Non ho idea su altre cose che possano essere
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...88ce5fbd58.jpg
Come è possibile che queste voci (a parte schermo) consumino così tanto?
-
Quote:
DavRugg
Molto probabilmente sei in una zona dove il cell non prende benissimo
-
Quote:
26ipotenusa76
Molto probabilmente sei in una zona dove il cell non prende benissimo
Androidiani App
Il fatto di non prendere influenza anche i Google play services?
-
Quote:
DavRugg
Il fatto di non prendere influenza anche i Google play services?
Quelli sono i servizi Google, dipende che app usi.
-
Come è possibile che il telefono mi dica che ho ancora 5h 50 di autonomia mentre con risparmio energetico solo 6h e 10? È così poco efficace?
-
Il risparmio energetico normale mica fa miracoli. Abbassa la luminosità, disabilita alcune sincronie e poco altro.
Il risparmio energetico avanzato invece è molto più efficace (e limitante, come è giusto che sia)
-
Il risparmio energetico dell s5 aumentava molto di più l autonomia del telefono
Anche solo il fatto di poter avere lo schermo in bianco e nero, non capisco perché abbiano tolto la funzione
-
Ma ovviamente c'è e si chiama risparmio energetico avanzato.