Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
0355
Ma ovviamente c'è e si chiama risparmio energetico avanzato.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
Lo so che è nel risparmio energetico, ma col risparmio energetico avanzato il telefono diventa praticamente inutile. Prima, in caso di necessità, utilizzavo l s5 normalmente con solo lo schermo in bianco e nero, risparmiando molta batteria
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Il risparmio energetico limita soltanto i dati in background, sincronizzazioni, diminuisce l'intensità della luminosità e abbassa la frequenza del processore. Se si è in emergenza si usa il risparmio energetico avanzato e sei più che tranquillo.
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un s7 edge da meno di un giorno (comprato ieri mattina ), ho notato una cosa che mi lascia un Po' allibito riguardo la batteria: il 100% è quasi impercettibile, cioè io ora l'ho staccato dalla carica, sono sceso da casa ed ero già al 99%! Premetto che non ho fatto scaricare totalmente il telefono per la prima ricarica ma l'ho fatto caricare dal 20% al 100% leggendo che ormai la storia dell'effetto "memoria" delle batterie è storia vecchia.
Anche a voi risulta così? Oppure è un mio problema??
-
Quote:
MikeMtb
Ciao a tutti ragazzi, ho un s7 edge da meno di un giorno (comprato ieri mattina ), ho notato una cosa che mi lascia un Po' allibito riguardo la batteria: il 100% è quasi impercettibile, cioè io ora l'ho staccato dalla carica, sono sceso da casa ed ero già al 99%! Premetto che non ho fatto scaricare totalmente il telefono per la prima ricarica ma l'ho fatto caricare dal 20% al 100% leggendo che ormai la storia dell'effetto "memoria" delle batterie è storia vecchia.
ricaricalo più volte poi vedi, comunque il calo del 1% e normale, al 100% ci rimane sempre poco.
l'importante è che poi la batteria duri il tempo necessario per uno o due giorni a seconda dell'uso che ne fai.
-
Quote:
MikeMtb
Sei al primo ciclo di carica, dagli tempo di stabilizzarsi... Ad ogni modo anche a me scende quasi subito al 99%... penso che una volta raggiunto il 100% il caricabatterie smetta di caricarla in modo da non mandarla in sovraccarico...
-
Quote:
Ciov4
Sei al primo ciclo di carica, dagli tempo di stabilizzarsi... Ad ogni modo anche a me scende quasi subito al 99%... penso che una volta raggiunto il 100% il caricabatterie smetta di caricarla in modo da non mandarla in sovraccarico...
Quote:
supermassimo200
ricaricalo più volte poi vedi, comunque il calo del 1% e normale, al 100% ci rimane sempre poco.
l'importante è che poi la batteria duri il tempo necessario per uno o due giorni a seconda dell'uso che ne fai.
Vi allego due screen delle statistiche della mia batteria , che dite?
http://i68.tinypic.com/rldwrt.png
http://i63.tinypic.com/34pdwsw.png
-
Quote:
MikeMtb
ma lascia perdere quella statistiche che non vogliono dire nulla.
Usalo, poi vedi
-
Quote:
MikeMtb
Al 95% non dicono niente 😂 postali quando avrai la batteria al 20% o meno
-
mi piacerebbe inserire una mia immagine del consumo batteria ma non trovo il pulsante per caricare la foto
-
Vi ho postato quelle statistiche per il tempo d'uso, secondo voi come percentuale è giusta? Oppure si scarica troppo velocemente?
-
[IMG]http://i64.tinypic.com/2daaejk.jpg[/IMG]Questa la mia schermata
Inviato dal mio SM-T800 usando Androidiani App
-
Quote:
supermassimo200
Mi puoi dire le tue statistiche ? Come lo usi, come lo hai impostato?
-
Quote:
MikeMtb
Mi puoi dire le tue statistiche ? Come lo usi, come lo hai impostato?
Uso normale.
La mia normalità si intende telefonate, uso moderato internet, niente giochi, presenza segnale buona, senza 4g.
Non uso il risparmio energetico, ricarica sempre con il materassino wireless originale Samsung.
-
Ciao, è da qualche giorno che durante la notte l's7 edge si sta scaricando più del solito.
In media perdeva circa il 10% ora anche il 30%.
Non capisco quale sia il problema, ho disinstallato le ultime app che ho scaricato e le impostazioni sono sempre le stesse.
Consigli?
-
A me il telefonovperde un 5% non di più.
Ma questo non dice niente. Porta lo a fine scarica è valuta quante ore dura.
Io ho imparato a non fidarmi della percentuale che il telefno indica, conl mio vecchio S4 notavo un calo nelle prime ore di uso per poi stabilizzarsi e ci arriva o a sera sempre con un residuo del 30-40%.. quindi stai tranquillo è vedi globalmente come si comporta, un x di percentuale perso in y ore non dice niente
-
Quote:
joseph88
Ciao, è da qualche giorno che durante la notte l's7 edge si sta scaricando più del solito.
In media perdeva circa il 10% ora anche il 30%.
Non capisco quale sia il problema, ho disinstallato le ultime app che ho scaricato e le impostazioni sono sempre le stesse.
Consigli?
Troppo, qualcosa ti mangia la batteria e non fa andare il telefono in standby. Devi scaricare qualche applicazione che ti fa vedere i processi attivi e disabilitare le app di sistema inutili che mangiano batteria anche in background. Su xda ci sono molte discussioni a riguardo.
-
Quote:
turtuv
Troppo, qualcosa ti mangia la batteria e non fa andare il telefono in standby. Devi scaricare qualche applicazione che ti fa vedere i processi attivi e disabilitare le app di sistema inutili che mangiano batteria anche in background. Su xda ci sono molte discussioni a riguardo.
Si infatti ho notato che sta consumando più del solito, ha sempre avuto una durata perfetta.
Di app conosco solo Wakelock Detector, ma serve il Root, per il momento vorrei evitare di farlo.
Potete consigliarmi qualcos'altro?
-
Quote:
joseph88
Si infatti ho notato che sta consumando più del solito, ha sempre avuto una durata perfetta.
Di app conosco solo Wakelock Detector, ma serve il Root, per il momento vorrei evitare di farlo.
Io non le ho mai usate queste app, ho disabilitato direttamente i servizi che non uso con EZ Package Disabler.
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YNkcz.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_RW57q.jpg
Queste sono le mie statistiche di batteria dopo una giornata di uso medio/alto, fino alle 16 Bluetooth sempre on perché era collegato al mio gear fit, 4g sempre acceso, un'oretta di riproduzione musicale, giochi, social e tanto, tanto telegram.
Direi che va proprio bene!!
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
joseph88
Quote:
turtuv
Prova a scaricare cpu spy cosi almeno capirai se il processore va in deep sleep, cioe si addormenta e x quanto "dorme" quando s7 non lo usi, ho e sempre attivo, se vedi che non entra mai in deep sleep o ci va x pochissimo tempo, magari di notte mentre dormi, ce qualcosa che lo tiene "sveglio" magari e qualche antivirus troppo invasivo...o qualche programma che si e aggiornato ultimamente e non funziona piu molto bene, e una ricerca un po lunga..e noisa, prima che avesse questi problemi che programmi si sono aggiornati??? O hai installato?? Ciaooo
Inviato dal mio SAMSUNG S7 EDGE SM-G935F
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_N4h1F.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_mzBPD.jpg
Al quarto giorno di utilizzo, il telefono mi porta tranquillamente a sera con
4 ore di schermo acceso, ho notato però oggi che il telefono si è scaricato più velocemente rispetto agli altri giorni e che usava più batteria per fare azioni che negli altri giorni non incidevano più di tanto ( ho anche avuto dei 'problemi' software , quali il pannello task edge disattivato da solo e la modalità always on display anche) può essere che ci sia un problema software che sta drenando anche la batteria??
-
Anche io ieri e oggi ho avuto un oesante battery drain con surriscaldamento, ma ho capito che è colpa di facebook. Ho disinstallato l'app e per qualche giorno vado col browser, poi vediamo
-
Eravamo partiti benissimo, poi è arrivata mamma Sammy e ci ha succhiato la batteria con gli aggiornamenti 😈
Enriquezdelaplaya
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Eravamo partiti benissimo, poi è arrivata mamma Sammy e ci ha succhiato la batteria con gli aggiornamenti 😈
Enriquezdelaplaya
Forse non ci ho fatto caso. Ma (a me) non è cambiato nulla. Brand 3
-
Quote:
DreamReaper
Forse non ci ho fatto caso. Ma (a me) non è cambiato nulla. Brand 3
Io pure brand Vodafone.
-
Quote:
francanna
Anche io ieri e oggi ho avuto un oesante battery drain con surriscaldamento, ma ho capito che è colpa di facebook. Ho disinstallato l'app e per qualche giorno vado col browser, poi vediamo
Eh ma io FB non l'ho usato per niente, e quel poco che l'ho usato è stato come gli altri giorni!!
L'unica cosa che ho fatto di diverso ieri è stato stare circa 3/4 ore in un posto dove il telefono non prendeva e quindi ha avuto problemi ad agganciare la cella, ma questo è successo ieri mattina, può aver compromesso l'utilizzo della batteria per il resto della giornata ??
Tipo che, come leggevo in questo topic, la percentuale di batteria è "fittizia' e magari ieri mattina si era consumata tanta batteria senza scendere più di tanto , però poi la percentuale per il resto della giornata era più veloce a scendere perché effettivamente la batteria si stava scaricando ?? (Non so se mi sono spiegato bene ahah)
Quote:
Enriquezdelaplaya
Eravamo partiti benissimo, poi è arrivata mamma Sammy e ci ha succhiato la batteria con gli aggiornamenti ��
Enriquezdelaplaya
Io non ho fatto proprio aggiornamenti, almeno per ora ahahah
-
Io con no brand ero partito benissimo e arrivavo a 7h di display. Con il primo aggiornamento ho perso un'ora e pure ci stava.... Poi con l'ultimo nn si è capito più nulla, sono sceso a 4h di schermo. Capisco i bugfix di alcuni problemi relativi ad esempio al sensore di impronte (che io nn ho mai avuto), ma perdere così tanta autonomia nn è normale..... Probabilmente hanno modificato qualcosa anche a livello di kernel, altrimenti con la sola ottimizzazione del firmware non me lo spiego!
Enriquezdelaplaya
-
-
Quote:
Enriquezdelaplaya
Io con no brand ero partito benissimo e arrivavo a 7h di display. Con il primo aggiornamento ho perso un'ora e pure ci stava.... Poi con l'ultimo nn si è capito più nulla, sono sceso a 4h di schermo. Capisco i bugfix di alcuni problemi relativi ad esempio al sensore di impronte (che io nn ho mai avuto), ma perdere così tanta autonomia nn è normale..... Probabilmente hanno modificato qualcosa anche a livello di kernel, altrimenti con la sola ottimizzazione del firmware non me lo spiego!
Enriquezdelaplaya
Io però vorrei capire se solo tu ha i il problema o tutti.
Mi spiego, si, è stato segnalato un aumento dei consumi con i nuovi aggiornamenti, ma non nella misura che tu dici, io personalmente non me ne sono accorto di un aumento dei consumi ma bada bene, il mio uso ovviamente non è e non può essere come il tuo.
Altri utenti dicono che non notano questo, quindi bisognerebbe capire se effettivamente il kernel sia stato modificato.
Semmai toccherebbe andare a ricercare quelle app. che con questo aggiornamento anno aumentato i consumi.
Quindi per mè è tutto da vedere.
-
La mia esperienza è diversa: ho sempre fatto tra le 3 ore e le 3 ore e mezza di schermo nei giorni feriali e tra le 4 e le 4 e mezzo sabato e domenica. Per il mio uso (account, sincronizzazioni ecc.) è ottimo e in linea con quanto facevo con lo Z2 (meglio di qualsiasi altro Samsung abbia avuto), tant'è che non ho mai usato il power bank.
Con l'aggiornamento a MM la situazione era appena migliorata. Il drain degli scorsi giorni era dovuto all'app di FB che ho eliminato. Vediamo questa settimana come va.
-
Quote:
francanna
La mia esperienza è diversa: ho sempre fatto tra le 3 ore e le 3 ore e mezza di schermo nei giorni feriali e tra le 4 e le 4 e mezzo sabato e domenica. Per il mio uso (account, sincronizzazioni ecc.) è ottimo e in linea con quanto facevo con lo Z2 (meglio di qualsiasi altro Samsung abbia avuto), tant'è che non ho mai usato il power bank.
Con l'aggiornamento a MM la situazione era appena migliorata. Il drain degli scorsi giorni era dovuto all'app di FB che ho eliminato. Vediamo questa settimana come va.
Ho avuto il tuo problema solo appena comprato ed aggiornato a 6.01.
Ho risolto facendo un reset di fabbrica e non usando più l'account di Samsung ma facendo sincronizzare tutto solamente a grande fratello (google).
C'è da dire che io non ho "faccia di libro" e forse questo è un bene per la batteria, ma non saprei dirti quando influenzi la cosa.
ciao
-
Quote:
francanna
Anche io ho avuto un drain pazzesco dovuto a fb. Disattivata anche io
-
Finalmente son tornato oggi all autonomia che avevo col vecchio firmware...
Solito uso.
Facebook messenger,whstapp ,telegram ,web.
Solo 4g.e luminosità auto.http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b71d02b7c5.jpg
-
Quote:
supermassimo200
Io però vorrei capire se solo tu ha i il problema o tutti.
Mi spiego, si, è stato segnalato un aumento dei consumi con i nuovi aggiornamenti, ma non nella misura che tu dici, io personalmente non me ne sono accorto di un aumento dei consumi ma bada bene, il mio uso ovviamente non è e non può essere come il tuo.
Altri utenti dicono che non notano questo, quindi bisognerebbe capire se effettivamente il kernel sia stato modificato.
Semmai toccherebbe andare a ricercare quelle app. che con questo aggiornamento anno aumentato i consumi.
Quindi per mè è tutto da vedere.
Stesso identico problema suo
Post aggiornamento mi sono ritrovato un altro telefono...e un autonomia che peggiorava gradualmente...
Adesso sto ad un livello di battery drain in standby allucinante
-
Quote:
snakkuzzo
Come hai risolto ?
-
Quote:
andx47
Come hai risolto ?
Nonnho fatto nulla.il discorso credo che più se disattivano app su s7 più se sminchia.ora ho attivato tutto.tanto l'autonomia qua sembra che fa come je pare.😂
-
anke a me sono 2/3 giorni che non dura più una pippa. Chissà
-
Io la vedo come i soliti Samsung: come s'installa.qualcosa simpippano. Sotto questo punto di vista m8 nom si batteva.
-
Quote:
snakkuzzo
Io la vedo come i soliti Samsung: come s'installa.qualcosa simpippano. Sotto questo punto di vista m8 nom si batteva.
Ma quando mai sto telefono è ECCEZIONALE...come tutte le macchine prima o poi qualche combinazione di 1 e 0 lo ingrippa un pò ma si risolverà sicuramente
-
Ciao a tutti spero potrete aiutarmi,ho costantemente sistema Android oltre il 30% ho installato gsam battery monitor ma non si capisce molto, certo i processi in uso sono tanti e pare che il telefono non vada mai in deep sleep. Come posso risolvere?