Sì in giro è quello che si legge e pensavo anch'io che fosse così, ma per la prova che ho fatto direttamente non è così in realtà. Forse mi ha risparmiato il 2% di batteria a esagerare...
Tia
E dopo i vostri risultati a vedere i miei mi viene da piangere
Tia
Prova a fare un flash dell'ultimo firmware con odin ovviamente con hard reset e se non risolvi potresti provare a vedere se l'assistenza ti passa in garanzia una batteria nuova
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
DEVICE:galaxy s3 16gb
ROM:lineage os nightly
KERNEL:stock
RIP note 4
DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
ROM:batman rom
KERNEL:notorious kernel
Figurati se mi fanno passare con la garanzia una batteria nuova... Non fa sempre così quindi non la farebbero mai passare... Comunque quando mi và di lusso faccio 4.20 di schermo, ma deve proprio andarmi bene. Il problema è che anche GSbattery non rileva anomalie quindi non so proprio che pesci prendere...
Tia
Guarda l'assistenza samsung sono d'accordo che ha tempistiche pessime ma riguardo a sostituzioni io sono contento perché l's7 edge da cui scrivo ce l'ho grazie ad una sostituzione avevo un note 4 con dei problemi e me lo hanno sostituito con questo (2 mesi senza telefono però)
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
DEVICE:galaxy s3 16gb
ROM:lineage os nightly
KERNEL:stock
RIP note 4
DEVICE:galaxy s7 edge 32gb
ROM:batman rom
KERNEL:notorious kernel
@Taiz91 purtroppo non tutte la batterie e smartphone, anche se identici, si comportano allo stesso modo....questo e' un dato di fatto, volente o nolente, oltre che un mistero. Ad esempio il mio Honor 8, che in molti decantano per la durata della batteria, non mi soddisfa per niente......eppure il cell l'ho preso nuovo, ho tutto stock, hard reset piu' volte.....ma certi risultati che alcuni mostrano sono da prendere con le pinze.....inutile mostrare 6 o 7 ore di schermo quando si disattiva la maggior parte delle app, wi-fi, gps, bluetooth, dati etc. etc. Che senso ha usare il telefono cosi'? Mai fatto e mai lo faro', quindi per me la valutazione effettiva della batteria e' quella del mio uso quotidiano che puo' essere soddisfacente o meno in base alle proprie esigenze. Detto in parole povere, se ho un sistema pulito, tutto stock, lo uso poco e la batteria scende velocemente c'e' poco da fare e illudersi, l'autonomia e' quella e non si scappa, il killare tutto e' solo un illusorio palliativo.
roberto207 (16-12-16)
Hai assolutamente ragione, mi trovi pienamente d'accordo però tu stesso dici: disattivando tutto e usarlo con cautela, la batteria durerebbe tanto... Il problema è che io ho disattivato tutto e ho sempre spento gps e altre cose che quando non uso effettivamente sono sempre spente, quindi è questo che proprio non capisco come proprio non capisco perché un giorno fa 4 ore di schermo (esempio) e il giorno dopo con lo stesso identico utilizzo, ne fa meno della metà. Ad esempio adesso lo sto caricando dopo che l'avevo già caricato tutto completamente oggi in pausa pranzo. Ora mi ritrovo con 2.15 ore di schermo a doverlo ricaricare per la seconda volta nel giro di qualche ora... Quindi come dici tu, in base alle mie esigenze non può soddisfarmi purtroppo.
Tia
No ma anch'io non dico nulla sull'assistenza Samsung perché a me hanno cambiato lo schermo nel giro di 2 giorni e perché non avevano il pezzo subito a disposizione e quindi gli è dovuto arrivare se no lo avrebbero cambiato subito, però per la batteria secondo me a meno che non sia gonfia o robe del genere, non la cambiano così facilmente...
Tia
Be' chiaramente se e' come dici effettivamente qualcosa non va e sicuramente sara' un problema di batteria, io non sono un misuratore di ore di schermo ma con l'S7 Edge, stesse app con tutto attivo natutalmente, non dico che ci faccio il doppio dell' Honor 8 ma poco ci manca, eppure ci sono solo 600 mha di differenza e uno schermo oled da gestire. Mi spiace Taiz91 ma forse sarebbe il caso di sostituirla quella batteria, sempre se sei intenzionato a tenere questo smartphone.....