Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
turtuv
Quote:
Taiz91
Hai provato a vedere sulle impostazioni la sezione backup/ripristino cosa dice? Perché io con le applicazioni non so farlo il backup, avevo già provato ma nulla
Tia
Mi fa soltanto scegliere l'account e selezionare se voglio fare il backup. Comunque ho appena riprovato e l'impronta non va quando apro le notifiche dal pannello edge, solo pin. Quindi penso che sia un bug del sistema.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Cavoli mi sa che ho contagiato tutti gli S7 col mio problema haha
Farai l'hard reset?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Cavoli mi sa che ho contagiato tutti gli S7 col mio problema haha
Farai l'hard reset?
Tia
No, non faccio un hard reset per questo. Non mi cambia la vita ed essendo una cosa software magari la sistemano con qualche aggiornamento.
-
Salve a tutti,
Sto riscontrando dei problemi con il Feed Tag Edge. Ho attivato dal menù le notifiche di chiamate, messaggi, ecc, ma quando provo a vederle a schermo spento mi dice "impossibile mostrare notifiche", mentre le news di yahoo funzionano senza problemi.Devo forse impostare qualcos'altro dal menù? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
daisy
Salve a tutti,
Sto riscontrando dei problemi con il Feed Tag Edge. Ho attivato dal menù le notifiche di chiamate, messaggi, ecc, ma quando provo a vederle a schermo spento mi dice "impossibile mostrare notifiche", mentre le news di yahoo funzionano senza problemi.Devo forse impostare qualcos'altro dal menù? Grazie in anticipo per l'aiuto.
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Hai messo la spunta sul feed tag delle notifiche?
-
Quote:
turtuv
Quote:
daisy
Salve a tutti,
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Hai messo la spunta sul feed tag delle notifiche?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sqIeq.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_uKAoO.jpg
È impostato così, credo che sia corretto.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Si é corretto, prova a disattivare le notifiche, riavviare il cel e riattivarle.
-
Comunque ho fatto varie prove e anche a me non lo fa sbloccare con l'impronta quando provo ad aprire le notifiche edge o provo ad aprire un'impostazione rapida dal menu a tendina dalla schermata di sblocco, penso quindi che sia un bug visto che è successa la stessa cosa a taiz91 e dandesire.
-
Quote:
turtuv
Comunque ho fatto varie prove e anche a me non lo fa sbloccare con l'impronta quando provo ad aprire le notifiche edge o provo ad aprire un'impostazione rapida dal menu a tendina dalla schermata di sblocco, penso quindi che sia un bug visto che è successa la stessa cosa a taiz91 e dandesire.
Come si può segnalare a Samsung questo bug?
Tia
-
Quote:
Taiz91
Tia
Non saprei, prova a vedere se trovi un indirizzo email apposito per questo tipo di segnalazioni.
-
Quote:
turtuv
Quote:
Taiz91
Tia
Non saprei, prova a vedere se trovi un indirizzo email apposito per questo tipo di segnalazioni.
Dovremmo segnalarlo in tanti così che possano aggiustarlo...
Tia
-
Per me non è un problema, se uscirà qualche aggiornamento che risolve bene, altrimenti continuo ad usarlo come ora sbloccandolo direttamente senza cliccare prima sulle notifiche, che siano sul pannello edge o sullo schermo normale.
-
Quote:
turtuv
Per me non è un problema, se uscirà qualche aggiornamento che risolve bene, altrimenti continuo ad usarlo come ora sbloccandolo direttamente senza cliccare prima sulle notifiche, che siano sul pannello edge o sullo schermo normale.
Certo la cosa non è grave, però comunque uno smartphone che costa così tanto non dovrebbe averne di questi problemi...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Certo la cosa non è grave, però comunque uno smartphone che costa così tanto non dovrebbe averne di questi problemi...
Tia
Sicuramente, ed è scomodo che se si clicca su una notifica, che sia feed edge tag o normale, non vada l'impronta. Questa cosa te la fa solo con le notifiche del feed tag edge o anche con quelle normali? Aspettiamo qualche aggiornamento in ogni caso.
-
Quote:
turtuv
Quote:
Taiz91
Tia
Sicuramente, ed è scomodo che se si clicca su una notifica, che sia feed edge tag o normale, non vada l'impronta. Questa cosa te la fa solo con le notifiche del feed tag edge o anche con quelle normali? Aspettiamo qualche aggiornamento in ogni caso.
Me lo fa anche provando a trascinare l'icona telefono nella schermata di blocco o cliccando l'icona wifi abbassando la tendina a schermo bloccato o anche cliccando 2 volte sul banner della notifica per aprirla sempre nella schermata di blocco...
Tia
-
Quote:
Taiz91
Me lo fa anche provando a trascinare l'icona telefono nella schermata di blocco o cliccando l'icona wifi abbassando la tendina a schermo bloccato o anche cliccando 2 volte sul banner della notifica per aprirla sempre nella schermata di blocco...
Tia
Come a me, non resta che aspettare che risolvono (se risolvono).
-
Quote:
turtuv
Quote:
Taiz91
Tia
Come a me, non resta che aspettare che risolvono (se risolvono).
Sarebbe uno scandalo se non risolvessero dopo che uno spende tutti questi soldi...
Tia
-
Riguardo lo stand by intelligente, che impedisce il blocco dello schermo quando si guarda appunto lo schermo (mentre ad esempio si sta leggendo una pagina web, guardando delle foto ecc) a voi funziona anche al buio? Perché ho notato che al buio o comunque con pochissima luce non funziona e lo schermo si spegne normalmente anche se magari sto leggendo qualcosa e quindi lo sto "guardando".
-
Quote:
turtuv
Riguardo lo stand by intelligente, che impedisce il blocco dello schermo quando si guarda appunto lo schermo (mentre ad esempio si sta leggendo una pagina web, guardando delle foto ecc) a voi funziona anche al buio? Perché ho notato che al buio o comunque con pochissima luce non funziona e lo schermo si spegne normalmente anche se magari sto leggendo qualcosa e quindi lo sto "guardando".
Penso sia normale, la fotocamera frontale ha bisogno di luce per poterti "vedere".. Ho già trovato in altre impostazioni che riguardano l'utilizzo della fotocamera frontale un messaggio che appunto spiegava che per il funzionamento ci sarebbe stato bisogno di buona luminosità
Inviato dal mio S7 Edge con Tapatalk
-
Ciao a tutti,
anche io come molti di voi ho da poco acquistato un S7 edge, ed ho un problema con il sensore di impronte digitali.
Mi spiego meglio:
Nelle impostazione di sblocco del telefono ho impostato lo sblocco attraverso l'impronta digitale, e come protezione dell'impronta una password; e quì sorge il problema
Quando slocco il dispositivo per le prime 2 o 3 volte che riattivo lo schermo mi chiede l'impronta, poi alle successive riattivazioni non mi chiede più l'impronta e per sbloccarlo basta un semplice slide del dito sullo schermo.
Le impostazioni di sblocco del telefono le ho guardate e riguardate ed è tutto impostato nella maniera corretta,
Vi chiedo se è normale oppure se ho sbagliato io qualche impostazione o il telefono ha qualcosa che non va.
Vi ringrazio anticipatamente! Saluti
-
Quote:
dandesire
Penso sia normale, la fotocamera frontale ha bisogno di luce per poterti "vedere".. Ho già trovato in altre impostazioni che riguardano l'utilizzo della fotocamera frontale un messaggio che appunto spiegava che per il funzionamento ci sarebbe stato bisogno di buona luminosità
Quali altre impostazioni? Come immaginavo comunque, grazie come sempre [emoji3]
Quote:
RobyG93
Ciao a tutti,
anche io come molti di voi ho da poco acquistato un S7 edge, ed ho un problema con il sensore di impronte digitali.
Mi spiego meglio:
Nelle impostazione di sblocco del telefono ho impostato lo sblocco attraverso l'impronta digitale, e come protezione dell'impronta una password; e quì sorge il problema
Quando slocco il dispositivo per le prime 2 o 3 volte che riattivo lo schermo mi chiede l'impronta, poi alle successive riattivazioni non mi chiede più l'impronta e per sbloccarlo basta un semplice slide del dito sullo schermo.
Le impostazioni di sblocco del telefono le ho guardate e riguardate ed è tutto impostato nella maniera corretta,
Vi chiedo se è normale oppure se ho sbagliato io qualche impostazione o il telefono ha qualcosa che non va.
Te lo fa quando clicchi sopra una notifica o anche se provi a sbloccarlo direttamente con l'impronta?
-
Quote:
RobyG93
Ciao a tutti,
Mi spiego meglio:
Ho capito di cosa parli, a me è capitata la stessa cosa. La mia ragazza l'altro giorno prende il telefono e lo sblocca normale con lo swipe e io rimango tipo così:[emoji15] [emoji50] il bello è che poi ho provato io e mi richiedeva l'impronta.. Ancora oggi non ho capito per quale motivo lo fa. So che c'è un'impostazione dove in poche parole puoi dire al telefono di non richiedere l'impronta se ti trovi in un determinato posto, tipo collegato al wifi di casa, al Bluetooth della macchina o così, però io non l'avevo attivata quindi non mi torna quella cosa lí...
Quote:
turtuv
Se non ricordo male era un'estensione per la fotocamera, roba di selfie che richiedeva quindi l'utilizzo della fotocamera frontale e lì c'era una piccola descrizione che diceva che c'è bisogno di una buona luminosità per permettere al telefono di rilevarti.
-
Quote:
dandesire
Ho capito di cosa parli, a me è capitata la stessa cosa. La mia ragazza l'altro giorno prende il telefono e lo sblocca normale con lo swipe e io rimango tipo così:[emoji15] [emoji50] il bello è che poi ho provato io e mi richiedeva l'impronta.. Ancora oggi non ho capito per quale motivo lo fa. So che c'è un'impostazione dove in poche parole puoi dire al telefono di non richiedere l'impronta se ti trovi in un determinato posto, tipo collegato al wifi di casa, al Bluetooth della macchina o così, però io non l'avevo attivata quindi non mi torna quella cosa lí...
Se non ricordo male era un'estensione per la fotocamera, roba di selfie che richiedeva quindi l'utilizzo della fotocamera frontale e lì c'era una piccola descrizione che diceva che c'è bisogno di una buona luminosità per permettere al telefono di rilevarti.
A me non è mai successo fino ad ora, però una cosa strana che mi è successa è che la sveglia non ha suonato e quando ho acceso lo schermo per vedere che ore fossero ha iniziato a suonare..misteri della tecnologia.
-
Cavoli ragazzi sembra ancora acerbo questo software... C'è bisogno di aggiornamenti radicali!
Tia
-
Quote:
turtuv
Te lo fa quando clicchi sopra una notifica o anche se provi a sbloccarlo direttamente con l'impronta?
Quote:
dandesire
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte,
Per rispondervi posso dirvi che che lo fa indipendentemente da tutto;
sia che sia arrivata una notifica e che io ci clicchi sopra per aprirla, sia che riattivi lo schermo con il pulsante di accensione e sia che lo riattivi con il pulsante home.
Anche io in un primo momente ho pensato che fosse dovuto ad una impostazione di riconoscimento wi-fi di casa, ma il problema persiste anche utilizzanzo la rete 4G e altre reti wi-fi dei miei amici o dell'università o di altri accessi a wi-fi pubblici.
Stessa cosa con il collegamento bluetooth, io ho collegato un Gear Fit sempre tramite bluetooth e anche provando a scollegarlo il problema persiste.
Come ultima cosa vi dico che ho provato anche a sentire un commesso Samsung che ha guardato di persona le impostazioni trovandole corrette e ribadendomi che anche secondo lui è una cosa molto strano.
Voi anche se riattivate lo schermo più di 2 o 3 con l'impronta alle successive continua a richiederla giusto?
-
Quote:
RobyG93
Voi anche se riattivate lo schermo più di 2 o 3 con l'impronta alle successive continua a richiederla giusto?
Non ho capito :-\
-
Quote:
RobyG93
Ciao a tutti,
Mi spiego meglio:
Come da messaggio precedente,
il mio problema è che dopo aver sbloccato il telefono 2 o 3 con l'impronta, poi ai successivi sblocchi l'impronta non me la chiede più facendomi sbloccare il telefono semplicemente con uno slide del dito sullo schermo.
Con:
"Voi anche se riattivate lo schermo più di 2 o 3 con l'impronta alle successive continua a richiederla giusto?"
intendo a voi l'impronta la chiede sempre e comunque non solo per i primi 2 o 3 sblocchi del telefono dopo l'accensione.
Spero di essere stato chiaro
-
Quote:
RobyG93
Come da messaggio precedente,
il mio problema è che dopo aver sloccato il telefono 2 o 3 con l'impronta, poi ai successivi sblocchi l'impronta non me la chiede più facendomi sbloccare il telefono semplicemente con uno slide del dito sullo schermo.
Con:
"Voi anche se riattivate lo schermo più di 2 o 3 con l'impronta alle successive continua a richiederla giusto?"
intendo a voi l'impronta la chiede sempre e comunque non solo per i primi 2 o 3 sblocchi del telefono dopo l'accensione.
Spero di essere stato chiaro
Non ho mai fatto lo slide sullo schermo visto che lo sblocco direttamente con l'impronta senza prima accendere lo schermo. La prossima volta provo.
-
Okok, ti ringrazio!
Ho provato ad impostare anche il segno e la password come tipo di sblocco del dispositivo ma da lo stesso risultato delle impronte digitali, se non peggio infatti alla riattivazione del telefono il segno non lo richiede nemmeno una volta ma passa direttamente allo sblocco con slide.
Non so veramente cosa possa esserci che non vada
-
Quote:
RobyG93
Okok, ti ringrazio!
Ho provato ad impostare anche il segno e la password come tipo di sblocco del dispositivo ma da lo stesso risultato delle impronte digitali, se non peggio infatti alla riattivazione del telefono il segno non lo richiede nemmeno una volta ma passa direttamente allo sblocco con slide.
Non so veramente cosa possa esserci che non vada
Io ho fatto qualche prova e a me va. Anche se scorro il dito mi chiede il pin in ogni caso, non si sblocca con uno semplice slide. Prova a fare un reset, probabilmente è una questione software.
-
Avevo già provato un hard reset dalla recovery mode ma non è cambiato nulla, penso di rivolgermi direttamente al venditore dato che il cellulare ha meno di una settimana!
Se qualcuno scopre qualche cosa e decidesse di scriverla mi farebbe un piacere
Grazie a tuti per l'aiuto!
-
Quote:
RobyG93
Avevo già provato un hard reset dalla recovery mode ma non è cambiato nulla, penso di rivolgermi direttamente al venditore dato che il cellulare ha meno di una settimana!
Se qualcuno scopre qualche cosa e decidesse di scriverla mi farebbe un piacere
Grazie a tuti per l'aiuto!
Allora ti conviene andare subito dal venditore e fartelo sostituire. A me l'unica cosa anomala che fa è quella che hanno constatato anche altri utenti, cioè se clicco su una notifica, su un'icona della barra notifiche o semplicemente scorro lo schermo, nel momento in cui mi chiede impronta o PIN, l'impronta non viene mai presa e accetta solo il PIN. Funziona senza problema invece se lo sblocco direttamente con l'impronta tenendo premuto il tasto home o se prima accendo lo schermo e poi sblocco con l'impronta.
-
Sisi infatti, domani provvederò ad andare dal venditore per farmi sostituire il telefono!
Grazie di nuovo
-
Quote:
turtuv
Allora ti conviene andare subito dal venditore e fartelo sostituire. A me l'unica cosa anomala che fa è quella che hanno constatato anche altri utenti, cioè se clicco su una notifica, su un'icona della barra notifiche o semplicemente scorro lo schermo, nel momento in cui mi chiede impronta o PIN, l'impronta non viene mai presa e accetta solo il PIN. Funziona senza problema invece se lo sblocco direttamente con l'impronta tenendo premuto il tasto home o se prima accendo lo schermo e poi sblocco con l'impronta.
Guarda ho provato più volte a toccare una notifica per vedere se alla richiesta di usare l'impronta non venisse riconosciuta. In realtà la accetta sempre. Ho fatto la prova proprio per verificare quello che avete scritto in più di una occasione, ma il problema che indicate non me lo fa mai.
Sent from my Samsung G935F with Tapatalk
-
Quote:
0355
Guarda ho provato più volte a toccare una notifica per vedere se alla richiesta di usare l'impronta non venisse riconosciuta. In realtà la accetta sempre. Ho fatto la prova proprio per verificare quello che avete scritto in più di una occasione, ma il problema che indicate non me lo fa mai.
Ma quando tocchi la notifica che ti chiede di inserire l'impronta o pin/sequenza/password, tu il tasto home lo premi o appoggi solo il dito?
-
Appoggio
-
Quindi ti funziona sempre? Io ho provato ri-memorizzando le impronte, ma non cambia niente. Se clicco su una notifica, appena mi si apre la schermata con il tastierino numerico dove mi dice di usare l'impronta o inserire il pin, l'impronta non funziona.
Comunque fai la stessa prova con il feed tag edge. Clicca su una notifica, ti si aprirà la pagina dove inserire impronta o pin/password/sequenza...in quel caso l'impronta non dovrebbe prenderla.Idem se provi, sempre dalla schermata di blocco, ad abbassare la tendina della barra delle notifiche, selezionare ad esempio il wifi e poi provare a mettere l'impronta quando la chiede...anche qua non dovrebbe andare.Infine, sempre dalla schermata di blocco, prova a scorrere lo schermo e ti si dovrebbe aprire la solita schermata dove inserire l'impronta o il pin/sequenza ecc...anche in questo caso l'impronta non dovrebbe essere accettata.
Se è un bug non dovrebbe funzionare a nessuno, se a te funziona allora c'è da capire perchè a te funziona e a noi no.
-
Appena provato sia con feed briefing, sia col Wi-Fi. Mi chiede l'impronta, appoggio il dito e si sblocca senza problemi.
-
Quote:
0355
Appena provato sia con feed briefing, sia col Wi-Fi. Mi chiede l'impronta, appoggio il dito e si sblocca senza problemi.
Allora non so cosa possa essere. Stesso telefono, stesso software..se fosse un bug dovresti averlo anche tu. Non so che pensare [emoji45]
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
-
Anche il mio migliore amico con S6 non ha questo problema, però ho letto che molti con S6 hanno molti problemi con le impronte... Boh non so che pensare anch'io
Tia
-
Noi dobbiamo fare riferimento all'S7. Comunque è un problema che hanno in molti, su XDA se ne parla.Sicuramente è un bug causato da qualche interazione particolare. Intanto dicono che con Good Lock il problema non si presenta più.