CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Samsung Galaxy S7 Edge] Utilizzo Smart Switch, consigli/dubbi/problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S7 Edge] Utilizzo Smart Switch, consigli/dubbi/problemi

    Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha utilizzato Smart Switch per il passaggio dei dati tramite connettore OTG. Sono sempre stato scettico su queste app, ma mi sono visto alcuni video e sembra che sia fatta davvero bene: si possono importare non solo tutti i registri, ma anche le impostazioni, le password, le configurazioni della posta elettronica, le foto e soprattutto le app.

    Ovviamente ho alcuni dubbi (ed è la ragione di questo thread).
    1) le app vengono solo copiate e installate oppure viene copiata anche la configurazione?
    2) come si fa a non far sovrapporre questo processo con quello automatico di Google tramite playstore? Bisogna evitare di mettere l'account Google nel telefono all'inizio?
    3) come vi siete trovati? Io ho un S6 edge plus e in settimana mi arriva l'S7, non mi dispiacerebbe provare questo metodo. Realmente alla fine vi trovate un telefono "clone" del primo perfettamente impostato e funzionante?
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S5-S7 Edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    1) le app vengono solo copiate e installate oppure viene copiata anche la configurazione?

    Non saprei tra il passaggio tra S6 e S7, tra S5 e S7 mi ha spostato tutto tranne i dati delle app, il che significa, faccio un esempio; che ho dovuto per determinate app riconfigurarle e con altre reigistrarmi.

    2) come si fa a non far sovrapporre questo processo con quello automatico di Google tramite playstore? Bisogna evitare di mettere l'account Google nel telefono all'inizio?

    Evita di connetterti alla rete.

    3) come vi siete trovati? Io ho un S6 edge plus e in settimana mi arriva l'S7, non mi dispiacerebbe provare questo metodo. Realmente alla fine vi trovate un telefono "clone" del primo perfettamente impostato e funzionante?

    Per me si, a parte il poco tempo per reconfigurare le app.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato adryan62 per il post:

    francanna (20-03-16)

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato, qui tratteremo tutto ciò che è inerente all'utilizzo di smart switch
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #4
    Baby Droid L'avatar di rederik72


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ieri ho clonato il mio s6 edge plus sul nuovo s7 edge e ha copiato app, note, contenuti multimedia e foto ma ho dovuto riimpostare tutti i dati di login delle app. Tutto sommato non è male perchè si preserva la nostra privacy...

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik72 Visualizza il messaggio
    Io ieri ho clonato il mio s6 edge plus sul nuovo s7 edge e ha copiato app, note, contenuti multimedia e foto ma ho dovuto riimpostare tutti i dati di login delle app. Tutto sommato non è male perchè si preserva la nostra privacy...
    Confermo: copiata la maggior parte delle impostazioni (alcune stranamente no, esempio mi sono ritrovato la suoneria giusta ma la vibrazione disattivata), i registri, le app di terze parti senza dati, le app Samsung con i dati (le mail gestite dall'APP Samsung per esempio). Il tutto devo dire abbastanza velocemente e senza particolari difficoltà. La riutilizzerei sicuramente.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  8. Il seguente Utente ha ringraziato francanna per il post:

    rederik72 (23-03-16)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Come da titolo, perchè con il sette non si riesce ad usare il kies ma devi usare l'altro programma smart manager?
    Ho fatto diversi tentativi, ma al momento di aprire il kies una finestrina mi dice di usare appunto smart manager.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Forlì
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Galaxy S5-S7 Edge

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, perchè con il sette non si riesce ad usare il kies ma devi usare l'altro programma smart manager?
    Ho fatto diversi tentativi, ma al momento di aprire il kies una finestrina mi dice di usare appunto smart manager.
    Devi usare Smart Switch, kies con il modello S7 è incompatibile, usalo, è più leggero e veloce.

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassimo200 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, perchè con il sette non si riesce ad usare il kies ma devi usare l'altro programma smart manager?
    Ho fatto diversi tentativi, ma al momento di aprire il kies una finestrina mi dice di usare appunto smart manager.
    Unito al thread di pertinenza. Ricordo sempre di usare il tasto cerca del forum prima di aprire un thread in sezione o usare il thread in rilievo di SUPPORTO per le info generiche, ne va della pulizia e ordine del thread stesso. Kies non funziona più, bisogna usare solamente smart switch che è il nuovo programma di riferimento per gli smartphone samsung
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di supermassimo200


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    città di castello
    Messaggi
    1,232
    Smartphone
    galaxy s 7 edge

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 97 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Ok, per forza.
    Però con il kies si potevano editare rubrica, foto, video, cosa che con smart switch non è possibile.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    B.gg a tutti

    Ho appena acquistato un Galaxy S7 Edge che arriverà in settimana e sono da poco venuto a conoscenza del problema di non poter importare il backup fatto con Kies3 da Galaxy S3.
    Oltre la rubrica cmq salvata su account Google e W.App e Messenger usavo parecchio le Note e le ATTIVITA' per pianificare e tenermi appunti di tante cose.
    Vorrei gentilmente mi fosse spiegata la giusta procedura per usare smart switch e se possibile un link da dove poterlo scaricare senza prendere virus o altro.
    Usando smart switch cosa si recupera del vecchio backup e come recuperare il non recuperabile.

    Ringrazio tutti in anticipo per il supporto grazie Marco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy