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Salve, ho un s7edge brand tim da circa 6mesi. 3mesi fa mi son svegliato e il display era inutilizzabile, tutte righe verdi e viola. Portato in assistenza e cambiato in 1 giorno. 2 mesi fa mi è caduto e si è scheggiato il vetro in un angolo. il telefono funzionava perfettamente però e il danno era praticamaente solo fuori dal display. Circa 1 mese fa nell'angolo opposto a quello scheggiato è comparso un pallino nero di circa 2-3mm, come se si fossero burciati quei pixel, non è fastidioso essendo sul bordo. Inoltre penso si sia guasatato il sensore di prossimità, infatti quando tiro fuori il telefono dalla tasca e premo il tasto centrale lo schermo rimane nero, i tasti si illuminano e son costretto a spegnere e riaccendere lo schermo col tasto on-off per sbloccarlo. Inoltre il telefono ha dei seri problemi di autonomia che vanno sempre peggiorando, non riesco a superare le 2ore e mezza di schermo acceso. Volevo sapere come funzionava la garanzia con il vetro scheggiato. A rigor di logica il vetro non dovrebbe essere in garanzia ma tutto il resto si. cioè se ammacchi la carrozzeria della macchina, il motore non perde la garanzia. Sapete aiutarmi?
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Originariamente inviato da
eduardell
Salve, ho un s7edge brand tim da circa 6mesi. 3mesi fa mi son svegliato e il display era inutilizzabile, tutte righe verdi e viola. Portato in assistenza e cambiato in 1 giorno. 2 mesi fa mi è caduto e si è scheggiato il vetro in un angolo. il telefono funzionava perfettamente però e il danno era praticamaente solo fuori dal display. Circa 1 mese fa nell'angolo opposto a quello scheggiato è comparso un pallino nero di circa 2-3mm, come se si fossero burciati quei pixel, non è fastidioso essendo sul bordo. Inoltre penso si sia guasatato il sensore di prossimità, infatti quando tiro fuori il telefono dalla tasca e premo il tasto centrale lo schermo rimane nero, i tasti si illuminano e son costretto a spegnere e riaccendere lo schermo col tasto on-off per sbloccarlo. Inoltre il telefono ha dei seri problemi di autonomia che vanno sempre peggiorando, non riesco a superare le 2ore e mezza di schermo acceso. Volevo sapere come funzionava la garanzia con il vetro scheggiato. A rigor di logica il vetro non dovrebbe essere in garanzia ma tutto il resto si. cioè se ammacchi la carrozzeria della macchina, il motore non perde la garanzia. Sapete aiutarmi?
Non c'entra nulla il tuo ragionamento se vedono che ti è caduto non passa in garanzia. Innanzitutto tutto fatti un bel formattone così pialli tutto. Quando hai fatto fammi sapere per poter sistemare i pixel. Ciao
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Sono possessore di un S7 edge e negli ultimi mesi ho notato un significativo peggioramento della durata della batteria. Dopo aver fatto alcuni tentativi software che non hanno dato alcun esito, ho scaricato AccuBattery e ho scoperto di avere la batteria che tiene solo più il 70% di carica.
Non ho mai sostituito la batteria ad un telefono come l'S7, poiché i miei precedenti telefoni avevano la batteria sostituibile. Mi accontento del 30% in meno di autonomia, ma tengo il telefono immacolato o passo da un centro assistenza, resto senza telefono per chissà quanto e tento la sostituzione?
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Originariamente inviato da
Ime81
Sono possessore di un S7 edge e negli ultimi mesi ho notato un significativo peggioramento della durata della batteria. Dopo aver fatto alcuni tentativi software che non hanno dato alcun esito, ho scaricato AccuBattery e ho scoperto di avere la batteria che tiene solo più il 70% di carica.
Non ho mai sostituito la batteria ad un telefono come l'S7, poiché i miei precedenti telefoni avevano la batteria sostituibile. Mi accontento del 30% in meno di autonomia, ma tengo il telefono immacolato o passo da un centro assistenza, resto senza telefono per chissà quanto e tento la sostituzione?
Un punto a favore di Samsung è proprio l'assistenza dei suoi top di gamma tra cui lascio anche S7 edge.
Recati in un centro assistenza autorizzato e prenota la riparazione, arrivato il pezzo da sostituire (nel frattempo continui ad usare il telefono) a seconda del centro di assistenza potrebbero tenerlo dalle 24 alle 72 ore. Ovviamente certificando nuovamente l'impermeabilità del dispositivo.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Un punto a favore di Samsung è proprio l'assistenza dei suoi top di gamma tra cui lascio anche S7 edge.
Recati in un centro assistenza autorizzato e prenota la riparazione, arrivato il pezzo da sostituire (nel frattempo continui ad usare il telefono) a seconda del centro di assistenza potrebbero tenerlo dalle 24 alle 72 ore. Ovviamente certificando nuovamente l'impermeabilità del dispositivo.
Ciao, io pensavo di effettuare la stessa operazione di sostituzione batteria (che ci posso fare, ho visto i nuovi dispositivi ma secondo me s7 edge ha ancora molto da offrire XD). Il mio quesito è : secondo voi necessita di formattazione? Io vorrei evitarlo onestamente!!!! Grazie
P. S essendo una procedura "invasiva" credete valga la pena effettuare una sostituzione batteria per guadagnare quel 30% in più? (a me anche qualcosina in più dato che l'Ho stressato x bene per circa 2 anni)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?
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Originariamente inviato da
stefanop24rm
Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?
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Androidiani App
Purtroppo dovresti aprire il telefono, sulla batteria è stampata la data di produzione.
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Originariamente inviato da
stefanop24rm
Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?
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Con l'applicazione ''Phone info Samsung'', nel menu ''personale'' trovi DUE opzioni che te ne danno indice (credo appaiano anche con un S7 dato che è un terminale recente).
- numero di cicli di scarica
- potenziale Amperaggio/capacità della batteria istantaneo.
Da quei valori (soprattutto col primo, che verifico sia davvero affidabile) puoi con buona affidabilità stabilire se è davvero stata sostituita.
Se sia nuova... Questo è un altro discorso. Ma se il valore letto alla voce ''health'' (la seconda voce che ti ho indicato sopra) è prossimo al valore capacitIvo nominale della batteria... Direi che puoi stare tranquillo che la batteria è veramente di recente fabbricazione.
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Originariamente inviato da
Ma551m0
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Originariamente inviato da
stefanop24rm
Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?
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Con l'applicazione ''Phone info Samsung'', nel menu ''personale'' trovi DUE opzioni che te ne danno indice (credo appaiano anche con un S7 dato che è un terminale recente).
- numero di cicli di scarica
- potenziale Amperaggio/capacità della batteria istantaneo.
Da quei valori (soprattutto col primo, che verifico sia davvero affidabile) puoi con buona affidabilità stabilire se è davvero stata sostituita.
Se sia nuova... Questo è un altro discorso. Ma se il valore letto alla voce ''health'' (la seconda voce che ti ho indicato sopra) è prossimo al valore capacitIvo nominale della batteria... Direi che puoi stare tranquillo che la batteria è veramente di recente fabbricazione.
Perfetto grazie, non conoscevo questa app... perfetta
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