CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 169 su 169
Discussione:

[SOS HARDWARE] Info su Fuori Garanzia/Danni causati-sostituzione pezzi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid L'avatar di eduardell


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un s7edge brand tim da circa 6mesi. 3mesi fa mi son svegliato e il display era inutilizzabile, tutte righe verdi e viola. Portato in assistenza e cambiato in 1 giorno. 2 mesi fa mi è caduto e si è scheggiato il vetro in un angolo. il telefono funzionava perfettamente però e il danno era praticamaente solo fuori dal display. Circa 1 mese fa nell'angolo opposto a quello scheggiato è comparso un pallino nero di circa 2-3mm, come se si fossero burciati quei pixel, non è fastidioso essendo sul bordo. Inoltre penso si sia guasatato il sensore di prossimità, infatti quando tiro fuori il telefono dalla tasca e premo il tasto centrale lo schermo rimane nero, i tasti si illuminano e son costretto a spegnere e riaccendere lo schermo col tasto on-off per sbloccarlo. Inoltre il telefono ha dei seri problemi di autonomia che vanno sempre peggiorando, non riesco a superare le 2ore e mezza di schermo acceso. Volevo sapere come funzionava la garanzia con il vetro scheggiato. A rigor di logica il vetro non dovrebbe essere in garanzia ma tutto il resto si. cioè se ammacchi la carrozzeria della macchina, il motore non perde la garanzia. Sapete aiutarmi?

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eduardell Visualizza il messaggio
    Salve, ho un s7edge brand tim da circa 6mesi. 3mesi fa mi son svegliato e il display era inutilizzabile, tutte righe verdi e viola. Portato in assistenza e cambiato in 1 giorno. 2 mesi fa mi è caduto e si è scheggiato il vetro in un angolo. il telefono funzionava perfettamente però e il danno era praticamaente solo fuori dal display. Circa 1 mese fa nell'angolo opposto a quello scheggiato è comparso un pallino nero di circa 2-3mm, come se si fossero burciati quei pixel, non è fastidioso essendo sul bordo. Inoltre penso si sia guasatato il sensore di prossimità, infatti quando tiro fuori il telefono dalla tasca e premo il tasto centrale lo schermo rimane nero, i tasti si illuminano e son costretto a spegnere e riaccendere lo schermo col tasto on-off per sbloccarlo. Inoltre il telefono ha dei seri problemi di autonomia che vanno sempre peggiorando, non riesco a superare le 2ore e mezza di schermo acceso. Volevo sapere come funzionava la garanzia con il vetro scheggiato. A rigor di logica il vetro non dovrebbe essere in garanzia ma tutto il resto si. cioè se ammacchi la carrozzeria della macchina, il motore non perde la garanzia. Sapete aiutarmi?
    Non c'entra nulla il tuo ragionamento se vedono che ti è caduto non passa in garanzia. Innanzitutto tutto fatti un bel formattone così pialli tutto. Quando hai fatto fammi sapere per poter sistemare i pixel. Ciao
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wexus per il post:

    DreamReaper (03-11-17),eduardell (06-11-17)

  5. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono possessore di un S7 edge e negli ultimi mesi ho notato un significativo peggioramento della durata della batteria. Dopo aver fatto alcuni tentativi software che non hanno dato alcun esito, ho scaricato AccuBattery e ho scoperto di avere la batteria che tiene solo più il 70% di carica.

    Non ho mai sostituito la batteria ad un telefono come l'S7, poiché i miei precedenti telefoni avevano la batteria sostituibile. Mi accontento del 30% in meno di autonomia, ma tengo il telefono immacolato o passo da un centro assistenza, resto senza telefono per chissà quanto e tento la sostituzione?

  6. #164
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    Sono possessore di un S7 edge e negli ultimi mesi ho notato un significativo peggioramento della durata della batteria. Dopo aver fatto alcuni tentativi software che non hanno dato alcun esito, ho scaricato AccuBattery e ho scoperto di avere la batteria che tiene solo più il 70% di carica.

    Non ho mai sostituito la batteria ad un telefono come l'S7, poiché i miei precedenti telefoni avevano la batteria sostituibile. Mi accontento del 30% in meno di autonomia, ma tengo il telefono immacolato o passo da un centro assistenza, resto senza telefono per chissà quanto e tento la sostituzione?
    Un punto a favore di Samsung è proprio l'assistenza dei suoi top di gamma tra cui lascio anche S7 edge.

    Recati in un centro assistenza autorizzato e prenota la riparazione, arrivato il pezzo da sostituire (nel frattempo continui ad usare il telefono) a seconda del centro di assistenza potrebbero tenerlo dalle 24 alle 72 ore. Ovviamente certificando nuovamente l'impermeabilità del dispositivo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    sommesepino (04-03-18)

  8. #165
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    1,484

    Ringraziamenti
    527
    Ringraziato 94 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Un punto a favore di Samsung è proprio l'assistenza dei suoi top di gamma tra cui lascio anche S7 edge.

    Recati in un centro assistenza autorizzato e prenota la riparazione, arrivato il pezzo da sostituire (nel frattempo continui ad usare il telefono) a seconda del centro di assistenza potrebbero tenerlo dalle 24 alle 72 ore. Ovviamente certificando nuovamente l'impermeabilità del dispositivo.
    Ciao, io pensavo di effettuare la stessa operazione di sostituzione batteria (che ci posso fare, ho visto i nuovi dispositivi ma secondo me s7 edge ha ancora molto da offrire XD). Il mio quesito è : secondo voi necessita di formattazione? Io vorrei evitarlo onestamente!!!! Grazie
    P. S essendo una procedura "invasiva" credete valga la pena effettuare una sostituzione batteria per guadagnare quel 30% in più? (a me anche qualcosina in più dato che l'Ho stressato x bene per circa 2 anni)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  10. #167
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanop24rm Visualizza il messaggio
    Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Purtroppo dovresti aprire il telefono, sulla batteria è stampata la data di produzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #168
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanop24rm Visualizza il messaggio
    Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Con l'applicazione ''Phone info Samsung'', nel menu ''personale'' trovi DUE opzioni che te ne danno indice (credo appaiano anche con un S7 dato che è un terminale recente).

    - numero di cicli di scarica
    - potenziale Amperaggio/capacità della batteria istantaneo.

    Da quei valori (soprattutto col primo, che verifico sia davvero affidabile) puoi con buona affidabilità stabilire se è davvero stata sostituita.

    Se sia nuova... Questo è un altro discorso. Ma se il valore letto alla voce ''health'' (la seconda voce che ti ho indicato sopra) è prossimo al valore capacitIvo nominale della batteria... Direi che puoi stare tranquillo che la batteria è veramente di recente fabbricazione.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    bluflight13 (02-04-18),DreamReaper (02-04-18)

  13. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da stefanop24rm Visualizza il messaggio
    Salve, come posso verificare se in assistenza mi hanno realmente cambiato la batteria oppure no?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Con l'applicazione ''Phone info Samsung'', nel menu ''personale'' trovi DUE opzioni che te ne danno indice (credo appaiano anche con un S7 dato che è un terminale recente).

    - numero di cicli di scarica
    - potenziale Amperaggio/capacità della batteria istantaneo.

    Da quei valori (soprattutto col primo, che verifico sia davvero affidabile) puoi con buona affidabilità stabilire se è davvero stata sostituita.

    Se sia nuova... Questo è un altro discorso. Ma se il valore letto alla voce ''health'' (la seconda voce che ti ho indicato sopra) è prossimo al valore capacitIvo nominale della batteria... Direi che puoi stare tranquillo che la batteria è veramente di recente fabbricazione.
    Perfetto grazie, non conoscevo questa app... perfetta

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stefanop24rm per il post:

    DreamReaper (03-04-18),eduardell (20-05-18)

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy