Salve volevo sapere se qualcuno oltre me a problemi di WiFi esclusivamente con Fastweb,con altri operatori la connessione è istantanea e stabiliscono,grazie a tutti.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve volevo sapere se qualcuno oltre me a problemi di WiFi esclusivamente con Fastweb,con altri operatori la connessione è istantanea e stabiliscono,grazie a tutti.
Titolo editato e normalizzato
Ho notato che usando il bluetooth e il WiFi insieme il WiFi tende a non andare più come se Bluetooth lo facesse spegnere,se non si usa Bluetooth il WiFi funziona correttamente tranne che con fastweb
Comunque noto problematiche con molte WiFi,quasi quasi lo porto in assistenza.
Io da quando ho messo il vecchio router e tolto quello che mi aveva dato fastweb, ho pienamente risolto. Mai nessun problema. Lasciato 2 giorni sempre acceso per prova, mai disconnesso....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bella idea,proverò anche io,ho comunque notato che spegnendo il router e poi riaccendendolo S7 si connette,ma bisogna farlo ogni volta che so disconnettere il WiFi,mooooolto scomodo.
Io ho fatto tutte le prove, ma oramai sono 4 gg che non si disconnette più. La connessione è anche più veloce, prima si incantava e bloccava spesso. Forse quel modello brandizzato fastweb aveva qualche problema che l's7 rilevava. Non saprei di preciso, anche perché gli altri tel andavano. Ma ora con il router normale non ho proprio problemi, il tel si comporta come tutti i tel che ho sempre avuto.
Il tuo telefono è brandizzato??? Se non ti disturbo troppo,il tuo router di fastweb è bianco,diciamo il modello di circa 4 anni fa???
Spegnendo spesso il router sembra funzioni meglio.
Ragazzi io ho lo stesso problema.
Galaxy s7 edge appena comprato alla Tim, tento di connetterlo al router wifi fastweb modello dv 2200 e si connette, ma non c'è scambio dati praticamente. Non carica le pagine, le app che richiedono una connessione mi dicono che non sono connesso alla rete, e così via.
Riavviato il router, riavviato il telefono, ripristinato, spento bluetooth. Non so veramente cosa fare..
Un'illuminazione?
Cambiare router
No allora, ora che ci penso utilizzo il dv 2200 come modem, poi ho un belkin che fa da router e smista le rete per casa e sono connesso a quello con tutti i dispositivi..
Vabbè, odiatemi per la mia ottusità
Ho appena provato a connettere il telefono direttamente al modem e bè.. ha funzionato
Grazie ugualmente per la tempestività:)
Anch'io stesso problema con fastweb, quando il telefono è in stand by si disconnette
Purtroppo con Faster la connessione è perennemente altalenante
Si ma lo fa solo con s7 edge con gli altri terminali che avevo andava bene
Si è sicuramente un problema di S7 che ho riscontrato soli su altri terminali tipo Zopo ZTE, ma tutti esclusivamente con Fastweb,nessun problema con HTC o LG... difficile capire le cause, sembra che i nuovi router di Fastweb non diano problemi, tu quale hai???
Ho il Router
Dv 2200
Buongiorno a tutti, è possibile disabilitare la scansione delle wifi aperte? mi capita spesso che andando in giro mi notifica che è disponibile una wifi senza pw . Nelle impostazioni della wifi non c'è più la voce per disabilitarlo
thanks
Raga' buonasera,
il problema della disconnessione del wi-fi mi sta facendo impazzire...
Non riesco a seguire un flusso video continuo, si blocca ogni 2 secondi e anche se non si stacca e riconnette ad una rete i video vanno al massimo per 2-3 secondi.
Mi si stacca continuamente da reti wifi sia di fastweb sia di altri operatori sia da vari hotspot... cioè, per quanto mi riguarda, la disconnessione dal wi-fi è indipendente da quale rete o operatore stia usando...
Possibile che non ci sia una soluzione o se almeno si sa se si stia facendo qualcosa per eliminare il problema?
Io il problema l'ho riscontrato soprattutto con Fastweb, usando altri operatori ho notato meno problemi anche se comunque è palese che qualche problema col WiFi questo terminale l'ha!!!
Ciao, volevo chiederti se puoi confermare ad oggi la risoluzione del problema. Ho acquistato un s7 edge e, pensando ad un problema hardware, ho chiesto ed ottenuto dal venditore la sostituzione del telefono. Gran fastidio notando che succede lo stesso anche con il nuovo. Il servizio fastweb sembra non essere affatto competente in merito. Non vorrei arrivare a disdire il contratto per un problema del genere. Confermo che con altre connessioni wifi il telefono è perfettamente funzionante. Grazie mille
Io con fastweb, cambiando il router ed eliminando quello dell'operatore, ho risolto.
Infatti è un problema che si riscontra col vecchio router di Fastweb,basta sostituirlo.
Buongiorno, io sto riscontrando una scarsa ricezione Wi-Fi. Inizialmente pensavo fosse colpa del router Fastweb che ho a casa ma ho notato che ho il problema un po' dappertutto. Anche a 6/8 metri di distanza senza ostacoli, ho una sola tacca di segnale... Mi capita, se mi allontano, di perderlo addirittura. Cosa posso fare?
Grazie!
Salve ho da poco acquistato S7 edge ... ma noto dei blocchi continui , e connessione lentissima ... in wi fi... router Netgear 2200 v4 , operatore infostrada 20 mega , ora leggendo i post sembra aver capito che il problema lo riscontavate con fatweb ed il suo router ... ora il mio problema secondo voi a cosa e' dovuto ?? da premettere che con altri terminali in casa la connessione wi-fi e' buona..
Ciao a tutti, ho un problema con la ricezione del wifi, ad esempio con WhatsApp quando mando messaggi spesso devo passare dalla connessione Wi-Fi a quella mobile se no non li invia e poi ogno tanto mentre sono collegato col wifi mi spunta la scritta: connesso alla rete Wi-Fi...
Come se si fosse appena collegato mentre io ero già collegato da un pezzo... Mi potete aiutare a risolvere? È davvero fastidioso...
Grazie
Tia
Hai verificato che il router sia OK e trasmetta correttamente il segnale? Usa una applicazione tipo questa ---> https://play.google.com/store/apps/d....pinapps.amped per verificare che sia tutto ok. Da quanto hai scritto sembra che si sconnette.
Dopo aver escluso il router dobbiamo verificare che non sia il modulo Wi-Fi.
Intanto che il segnale arrivi forte e che non vada "su e giu" come valore. Poi la velocità di connessione (più alta è meglio è) e poi verifica a quanta distanza dal router si disconnette (in genere 10 metri) se il router è in un altra stanza.
Considerando l'ottimo modulo Wi-Fi che monta il Galaxy S7 sono più propenso a pensare che il problema venga dal Router stesso o dalla connessione internet.
ragazzi come voi anch'io ho problemi con il wifi, ho un router netgear con linea fastweb e avvolte quando mi trovo ad usare whatsapp o telegram i messaggi non vengono inviati e ricevuti, sono costretto a disattivare e riattivare il wifi