[Samsung Galaxy S7 Edge] Blocco account Google problemi/dubbi/consigli
Salve,
Una volta formattato ho riavviato il tutto....ad un certo punto mi chiede la pass di google...Non me la ricordavo...e l'ho cambiata da gmail....
morale della favola...l's7 mi riconosce la pass fa la verifica del codice sms in automatico...eeeee.. ritorna tutto come prima...cioè alla richiesta di password...
Io ci lavoro con il telefono...non sò che pesci prendere....pensate che uno dei miei mgliori amici è un tecnico Samsung...e mi ha detto che ancora devono fare i corsi per questo modello......Cioè possono resettare fino ad S6..!!!!
Sapete come fare HELP HELP
Grazie
Account Google bloccato da verifica in due passaggi su S7
Sperando di scrivere nella sezione giusta espongo il problema che mi si è presentato scorso sabato mattina.
Premetto che tutto funzionava bene.
Ho da tempo provveduto a dotare l'accesso al mio account google con verifica in due passaggi.
Nella serata di venerdì decido di cambiare la password principale (era da diverso tempo che non eseguivo questa operazione).
Sabato mattina, nell'accendere lo smartphone, un messaggio mi avvisa che era necessario verificare l'accesso all'account google.
Inserisco la nuova password ma nulla da fare.
Dopo diversi tentativi e qualche ricerca provo a disattivare la verifica in due passaggi e l'accesso funziona.
Riattivo il doppio passaggio e di nuovo l'S7 è out.
Provo a creare e inserire una password specifica per app, ma non è questa la strada giusta.
Mi viene suggerito di attendere almeno 72 ore dalla modifica. Lo faccio, ma ieri, nel riprovare, mi accorgo che non è cambiato assolutamente nulla, quindi disattivo di nuovo la verifica in due passaggi.
Ora, uso delle password molto robuste e questo mi fa stare abbastanza tranquillo, ma la sicurezza non è mai abbastanza e non vorrei dover rinunciare a questa opzione.
Potreste aiutarmi a comprendere come mai accade questo e cosa fare per ripristinare tutto alla normalità?
Grazie
PS: nel frattempo mi si è presentata la possibilità di eseguire l'accesso con telefono. Cosa ne pensate circa il suo grado di sicurezza?
Galaxy S7 in loop richiesta di account Google dopo Hard Reset...
Ciao a tutti.
Spero di non aver aperto un post doppio, ma con la ricerca non ho trovato nulla di simile. L'S7 Edge di mia suocera da un po' di tempo dava problemi strani: riavvi ad caxum, perdita random del segnale, tasto home che non risponde...
Ho effettuato un backup manuale di foto e contatti e, riavviato in modalità recovery, ho fatto un reset, seguito da un Wipe Cache. Fin qui tutto bene, se non che, al momento dell'inserimento dell'account Google (lo stesso usato PRIMA del reset) sembra non accorgersi che sia stato inserito. In poche parole, mi chiede mail, password e poi, subito dopo, torna a chiedermi mail e password con lo stesso identico messaggio (questo telefono è stato ripristinato, etc...). Il problema è che non posso saltare il passaggio (come ad esempio potevo fare con il mio vecchio S5).
Ho provato a collegarlo con Kies3 e quest ultimo mi dice che il dispositivo è bloccato. In assistenza mi dicono che se non lo sblocco prima, loro non lo ritirano.. :frustate:
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come posso risolverlo/sbloccare il terminale?
Grazie in anticipo a tutti ^_^