CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Malware su S7 Edge?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

Malware su S7 Edge?

Ben ritrovati ragazzi.Vi chiedo un piccolo consiglio.Io ad agosto ho acquistato l S7 Edge nuovo.Ho notato da subito che ogni volta che formattavo il medesimo da sistema(tramite la funzione ripristina dati di fabbrica)mi partiva un sms(addebitato)vs una numerazione.(cellulare).Attenzione:la sim non centra nulla.Ho provato 4 sim e dopo un format parte sempre l addebito.E le stesse sim su altri miei devices non fanno partire nessun sms.Quindi il problema è l S7 Edge,Chiamato qualche mese fa...la Samsung mi disse che era un problema dovuto al FW.(ciò è avvenuto anche in altri paesi).Ho dubbi.Nonostante l aggiornamento a Nougat il problema persiste.Quindi il fw non centra nulla.(a mio avviso).Ho pensato a qualche malware.Però come sarebbe possibile essendo stato acquistato nuovo?Esiste qualche app per capire e possibilmente risolvere questo problema?Che consiglio mi date?Grazie anticipatamente.

*S7 Edge senza root.

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Ragazzi questo problema è veramente antipatico.Vi chiedo qualche curiosità.Io per formattare ho sempre utilizzato il metodo da sistema.(ripristina dati di fabbrica)Per fare un format più "estremo"(attualmente sono senza root)potrei provare da recovery stock?Se si quale sarebbe la procedura per un format più estremo?Grazie anticipatamente.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ragazzi questo problema è veramente antipatico.Vi chiedo qualche curiosità.Io per formattare ho sempre utilizzato il metodo da sistema.(ripristina dati di fabbrica)Per fare un format più "estremo"(attualmente sono senza root)potrei provare da recovery stock?Se si quale sarebbe la procedura per un format più estremo?Grazie anticipatamente.
    Puoi provare con la funzione ripristino di emergenza da smart switch da pc, che ti scarica il firmware adatto al tuo telefono e lo installa poi sempre in automatico
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

ettore88 (09-04-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Puoi provare con la funzione ripristino di emergenza da smart switch da pc, che ti scarica il firmware adatto al tuo telefono e lo installa poi sempre in automatico
    Molte grazie per il consiglio.Quale sarebbe la procedura?Ostaggio di questo sms che parte ogni volta che effettuo il format da sistema.Grazie anticipatamente.

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Molte grazie per il consiglio.Quale sarebbe la procedura?Ostaggio di questo sms che parte ogni volta che effettuo il format da sistema.Grazie anticipatamente.
    Cerchi su Google "Smart switch", lo installi, è fai partire la funzione appunto di ripristino di emergenza. Salva eventuali dati perché come tutti i ripristini cancella l'intero contenuto del telefono

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

8. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

ettore88 (09-04-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Ben ritrovati.Comunque potrei utilizzare anche Odin per reinstallare il fw giusto?In tal caso prima di reinstallarlo devo effettuare qualche procedura da recovery stock?E anche dopo?Grazie anticipatamente.

*Essendo un fw ITV per allinearlo basta solo un flash?

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Ben ritrovati.Comunque potrei utilizzare anche Odin per reinstallare il fw giusto?In tal caso prima di reinstallarlo devo effettuare qualche procedura da recovery stock?E anche dopo?Grazie anticipatamente.

Si puoi usare anche Odin, ma il metodo più sicuro generalmente rimane Smart switch

11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

ettore88 (11-04-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao sei riuscito a risolvere il problema? è una cosa che sta capitando anche a me. Tutte le volte che formatto il telefono mi parte un sms che pago non è registrato sul cellulare (prefisso 366 o 351 - 342)

13. Il seguente Utente ha ringraziato dav66 per il post:

ettore88 (03-05-17)

Androidiano VIP

Smartphone
    Galaxy S9+

Ringraziamenti
    1,714
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dav66 Visualizza il messaggio
    ciao sei riuscito a risolvere il problema? è una cosa che sta capitando anche a me. Tutte le volte che formatto il telefono mi parte un sms che pago non è registrato sul cellulare (prefisso 366 o 351 - 342)
    Ciao.Assolutamente no.Comunque è veramente GRAVE che ciò succeda su un FW stock.Spero che qualcuno ci possa illuminare.

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dav66 Visualizza il messaggio
    Ciao.Assolutamente no.Comunque è veramente GRAVE che ciò succeda su un FW stock.Spero che qualcuno ci possa illuminare.
    Io proverei anche a contattare l'operatore telefonico per far verificare che non ci siano strani servizi a pagamento attivati a insaputa

16. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

ettore88 (03-05-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio