CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[SOS - S7 Edge] - Problemi della protezione e malfunzionamenti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [SOS - S7 Edge] - Problemi della protezione e malfunzionamenti

    Ciao a tutti!
    Ho un S7 Edge da circa 1 anno.
    Il telefono non ha mai dato problemi ma da qualche mese a questa parte sta dando i numeri....
    Vi elenco i vari sintomi:

    SINTOMI CRONICI (Sempre presenti)
    1. Registra i video a scatti (come se la cpu fosse sotto sforzo)
    2. Non parliamo degli slow motion...quelli ormai sono diventati storia antica...manco a provarci
    3. A volte mi da risposte come se il mio cell fosse Rootato (non lo è)...tipo se provo ad aprire Samsung Knox mi dice che il sistema è rootato...ma lo fa anche con altre app che ora non ricordo
    4. La modalità Segreta su Internet samsung è andata....ogni volta che lo apro mi richiede se voglio settare la psw come se fosse la prima volta che la avvio....
    5. Il cell in linea di massima è lento...anche se non c'è granchè


    SINTOMI SPORADICI
    • Il cell si impalla...se passo da un app all'altra si blocca e riparte dopo tipo 10 sec


    Inoltre mi appare continuamente una notifica di SecurityLogAgent che mi dice:
    Avviso Sulla protezione
    Sono state rilevate azioni non autorizzate. Riavviate il dispositivo per annullare le modifiche non autorizate.

    Se clicco su questa notifica mi apre l'app SecurityLogAgent che mi dice che ha rilevato minacce ed occore scansionare e riavviare il dispositivo (cosa che faccio ma non risolve nulla)...

    Aggiungo che a seguito di questi problemi ho resettato alla fabbrica il mio cell già 2 volte (la seconda non ho nemmeno ricaricato le app ma ho scaricato solo quelle che mi servono strettamente ma nulla...persiste.

    Anche se non ne sono sicuro al 100% mi pare che tutto sto casino sia iniziato da quando ho creato un backup con Dr.Phone (l'app wondershare)...però ripeto non sono sicurissimo (il problema dei video a scatti lo stava già facendo da molto)...

    A telefono a riposo con tutte le app chiuse dei 4GB di ram ne ho liberi si e no 500mb....

    Se servono altre info fatemi sapere perchè sto impazzendo!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nortass Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un S7 Edge da circa 1 anno.
    Il telefono non ha mai dato problemi ma da qualche mese a questa parte sta dando i numeri....
    Vi elenco i vari sintomi:

    SINTOMI CRONICI (Sempre presenti)
    1. Registra i video a scatti (come se la cpu fosse sotto sforzo)
    2. Non parliamo degli slow motion...quelli ormai sono diventati storia antica...manco a provarci
    3. A volte mi da risposte come se il mio cell fosse Rootato (non lo è)...tipo se provo ad aprire Samsung Knox mi dice che il sistema è rootato...ma lo fa anche con altre app che ora non ricordo
    4. La modalità Segreta su Internet samsung è andata....ogni volta che lo apro mi richiede se voglio settare la psw come se fosse la prima volta che la avvio....
    5. Il cell in linea di massima è lento...anche se non c'è granchè


    SINTOMI SPORADICI
    • Il cell si impalla...se passo da un app all'altra si blocca e riparte dopo tipo 10 sec


    Inoltre mi appare continuamente una notifica di SecurityLogAgent che mi dice:
    Avviso Sulla protezione
    Sono state rilevate azioni non autorizzate. Riavviate il dispositivo per annullare le modifiche non autorizate.

    Se clicco su questa notifica mi apre l'app SecurityLogAgent che mi dice che ha rilevato minacce ed occore scansionare e riavviare il dispositivo (cosa che faccio ma non risolve nulla)...

    Aggiungo che a seguito di questi problemi ho resettato alla fabbrica il mio cell già 2 volte (la seconda non ho nemmeno ricaricato le app ma ho scaricato solo quelle che mi servono strettamente ma nulla...persiste.

    Anche se non ne sono sicuro al 100% mi pare che tutto sto casino sia iniziato da quando ho creato un backup con Dr.Phone (l'app wondershare)...però ripeto non sono sicurissimo (il problema dei video a scatti lo stava già facendo da molto)...

    A telefono a riposo con tutte le app chiuse dei 4GB di ram ne ho liberi si e no 500mb....

    Se servono altre info fatemi sapere perchè sto impazzendo!

    Grazie
    Rimetti il firmware per intero con odin, facendo un wipe data prima e dopo il flash del firmware, secondo me è proprio il firmware ad aver subito qualcosa (DrPhone?), quindi anche facendo un ripristino ai dati di fabbrica non risolvi nulla...

    P. S.
    Non ripristinare nessun backup dopo mi raccomando!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clarkkk Visualizza il messaggio
    Rimetti il firmware per intero con odin, facendo un wipe data prima e dopo il flash del firmware, secondo me è proprio il firmware ad aver subito qualcosa (DrPhone?), quindi anche facendo un ripristino ai dati di fabbrica non risolvi nulla...

    P. S.
    Non ripristinare nessun backup dopo mi raccomando!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    non ho mai fatto una cosa del genere...dove lo trovo il firmware originale? Cos'è un wipe? Se non ripristino il backup perdo tutti i numeri salvati su google?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Scarica Smart Switch...

    Smart Switch | Samsung IT


    Lo devi installare sul tuo computer e anche sul cellulare se non già installato

    e fai un "ripristino software di emergenza"
    qui una guida:

    Ripristinare il software dei Galaxy con Smart Switch


    Logicamente fai prima un backup con Smart Switch solo dei dati che ti interessano tipo rubrica-sms-foto-video-documenti


    Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.
    esempio :
    WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......
    che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup



    PS
    ti consiglio di NON ripristinare dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
    E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account
    PPS
    Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...
    perché se fai l'hard reset all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sono documentato ed ho fatto quello che mi ha suggerito clarkkk!

    Wipe ai dati di fabbrica
    Caricato il firmware con Odin
    Wipe di nuovo

    Sembra che stia andando bene! Son spariti tutti gli errori e la fotocamera sembra funzionare di nuovo! Non canto ancora vittoria voglio usarlo qualche giorno prima di dire che sia tutto ok!


    Solo un'altra cosa volevo chiedervi:

    Prima di resettare tutto con *#1234# ho recuperato i dati modello del cell che sono questi:

    AP: G935FXXU1DQEF
    CP: G935FXXU1DQD7
    CSC: G935FITV1DQD1
    Model: SM-G935F


    Alchè io ho cercato questi esatti codici su androidgalaxys
    E ho installato quel firmware
    Ho però notato che se uso la funzione automatica di SamFirm il firmware che mi recupera non è questo...ha un codice diverso!

    Il cell sembra stia andando bene l'unica differenza con prima è che quando lo riavvio la scritta SAMSUNG (al caricamento) rimane per alcuni minuti mentre prima in max 1 minuto caricava tutto!

    Voi dite di fidarmi di quel firmware o di SamFirm?

    Grazie ancora di tutto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy