CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Carrellino sim rotto durante la normale estrazione, qualità pessima

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Carrellino sim rotto durante la normale estrazione, qualità pessima

    Tra un paio di mesi saranno 2 anni che possiedo l'S7 Edge, mai avuto alcun problema, oggi stavo rimuovendo lo slot sim tramite graffetta in dotazione poiché ho cambiato operatore e dovevo sostituire la sim, vado per estrarla e rimane per metà all interno dello smartphone.
    Sono riuscito a togliere microsd e sim, ma la metà inferiore del carrellino proprio non usciva. Nemmeno un po' di forza in più e mi ritrovo con metà slot in mano e un angolo a L ancora incastrato e che non vuol venire fuori.
    Dopo un'ora e con strumenti di fortuna sono riuscito ad estrarre anche quest altro pezzo.
    Questo è il risultato:
    Spoiler:


    Ora, non capisco come e dove si sia potuto incastrare.
    Da notare anche che in poco meno di 2 anni che ce l'ho l'avrò tolto e reinserito forse nemmeno una decina di volte senza mai problemi.
    Ma poi Samsung su un top di gamma mi va a mettere questo schifo di slitta in plastica da quattro soldi, ho visto Meizu da 120€ con slitta in metallo, è vergognoso.
    Il caso vuole poi che starò fuori per due settimane e, anche avendo ordinato un ricambio su ebay, non potrò provarlo prima di 15gg.
    La mia paura è che forse il pezzo a L che è rimasto incastrato abbia potuto rovinare qualche cosa all interno, anche perché ora mi sembra di notare un contatto che va strasversalmente da giù a su (o viceversa) nello spazio vuoto, prima non ci avevo mai fatto caso.
    Ora mi chiedevo se questa cosa è successa solo a me, e quindi sono proprio sfortunato, o che voi sappiate può capitare (anche se non dovrebbe) ?
    Nel caso sapreste dirmi se si trova un ricambio in metallo, o comunque non in plastica che potrebbe rompersi di nuovo ?
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jarsvik Visualizza il messaggio
    Tra un paio di mesi saranno 2 anni che possiedo l'S7 Edge, mai avuto alcun problema, oggi stavo rimuovendo lo slot sim tramite graffetta in dotazione poiché ho cambiato operatore e dovevo sostituire la sim, vado per estrarla e rimane per metà all interno dello smartphone.
    Sono riuscito a togliere microsd e sim, ma la metà inferiore del carrellino proprio non usciva. Nemmeno un po' di forza in più e mi ritrovo con metà slot in mano e un angolo a L ancora incastrato e che non vuol venire fuori.
    Dopo un'ora e con strumenti di fortuna sono riuscito ad estrarre anche quest altro pezzo.
    Questo è il risultato:
    Spoiler:


    Ora, non capisco come e dove si sia potuto incastrare.
    Da notare anche che in poco meno di 2 anni che ce l'ho l'avrò tolto e reinserito forse nemmeno una decina di volte senza mai problemi.
    Ma poi Samsung su un top di gamma mi va a mettere questo schifo di slitta in plastica da quattro soldi, ho visto Meizu da 120€ con slitta in metallo, è vergognoso.
    Il caso vuole poi che starò fuori per due settimane e, anche avendo ordinato un ricambio su ebay, non potrò provarlo prima di 15gg.
    La mia paura è che forse il pezzo a L che è rimasto incastrato abbia potuto rovinare qualche cosa all interno, anche perché ora mi sembra di notare un contatto che va strasversalmente da giù a su (o viceversa) nello spazio vuoto, prima non ci avevo mai fatto caso.
    Ora mi chiedevo se questa cosa è successa solo a me, e quindi sono proprio sfortunato, o che voi sappiate può capitare (anche se non dovrebbe) ?
    Nel caso sapreste dirmi se si trova un ricambio in metallo, o comunque non in plastica che potrebbe rompersi di nuovo ?
    Non è successa solo a te. E, scongiuri già fatti, molti hanno dovuto mandare il terminale in assistenza. Hai provato presso un cetro autorizzato Samsung se hanno il ricambio disponibile a banco?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    È successo anche a me,non sei il solo e per lo più ho pensato quello che hai scritto sulla qualità dei materiali,e sai cosa mi ha risposto Samsung? Che lo hanno fatto in plastica apposta per far sì che si rompa il carrellino e non rovini i componenti!ti all'interno del telefono,se qualcuno si sbagliasse a inserirlo.
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Purtroppo al momento non posso recarmi in nessun centro autorizzato, né tantomeno provare il pezzo di ricambio appena arriva (l ho fatto spedire a casa). Mal che vada, e spero con tutto il cuore che non accada, posso ancora inviarlo in assistenza, presumo la garanzia copra questo tipo di, eventuale, danno, o no?

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) usando Androidiani App
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jarsvik Visualizza il messaggio
    Purtroppo al momento non posso recarmi in nessun centro autorizzato, né tantomeno provare il pezzo di ricambio appena arriva (l ho fatto spedire a casa). Mal che vada, e spero con tutto il cuore che non accada, posso ancora inviarlo in assistenza, presumo la garanzia copra questo tipo di, eventuale, danno, o no?

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) usando Androidiani App
    Se il tuo terminale è in garanzia ci puoi provare. Vedo però un cammino difficile per la riparazione gratuita. Con i dovuti scongiuri, speriamo che con il carrellino nuovo vada tutto bene.
    Ps anche il Note 9 ha il carrellino di plastica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ps anche il Note 9 ha il carrellino di plastica.
    Anche l'8.
    Sudo freddo tutte le (poche) volte che lo estraggo.
    Non tanto per la paura che mi si rompa (opzione valutabile dopo aver letto le sventure di questi Utenti), quanto per la paura che resti incastrata la SIM o la SD in fase di estrazione.

    Il sistema è fatto veramente male.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Il cartellino viene fatto in plastica per un semplicissimo motivo che nessuno da samsung ti dirà mai cioè per convenienza economica. Se guardate bene per mantenere l'impermeabilità del terminale lo slot della sim è dotato di una guarnizione sul bordo vicino al frame. Fare una guarnizione in gomma termofusa su plastica è più semplice ed economico di produrre un carrellino in metallo con una guarnizione ermetica. Inoltre se si incastra la plastica e/o il metallo i dentini del lettore sim che sono piccolissimi e fragilissimi si piegano in ogni caso. Detto ciò i dentini del carrellino sim quelli che vedi dentro devono essere tutti perfettamente allineati come quelli della micro sd. Purtroppo il rischio di fare danni è elevato ed ottonere una riparazione in garanzia molto difficile in quanto la samsung tende sempre a dare la colpa alle sim soprattutto se tagliate con macchietta taglia sim. Ci si può provare ma sono sempre molto restii a passare questo tipo di riparazioni.

    Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Anche l'8.
    Sudo freddo tutte le (poche) volte che lo estraggo.
    Non tanto per la paura che mi si rompa (opzione valutabile dopo aver letto le sventure di questi Utenti), quanto per la paura che resti incastrata la SIM o la SD in fase di estrazione.

    Il sistema è fatto veramente male.
    Consoliamoci pensando che arriveremo tutti alle eSIm.... e quindi niente più carrellino e tante scocciature un più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Jarsvik


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    316

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se il tuo terminale è in garanzia ci puoi provare. Vedo però un cammino difficile per la riparazione gratuita. Con i dovuti scongiuri, speriamo che con il carrellino nuovo vada tutto bene.
    Ps anche il Note 9 ha il carrellino di plastica.
    Ho qualche altro mese di garanzia e malauguratamente ci proverò di sicuro.
    Ammetto che fin ora non avevo mai dato peso al materiale del carrellino sim, ma da quello che ho potuto vedere praticamente tutti tranne Samsung lo montano in metallo, una vergogna, potenzialmente fa più danni la loro "scelta progettuale"

    Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) usando Androidiani App
    Samsung GS7 Edge - itv stock
    Samsung GS3 - ViperOS
    Motorola Moto E2 - RR v5.8.5

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Consoliamoci pensando che arriveremo tutti alle eSIm.... e quindi niente più carrellino e tante scocciature un più.
    Non so manco che siano e mi fanno già paura...

    Penso che la "e" stia per... Elettronic?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy