CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

samsung s7 edge blocco in modalita download

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    samsung s7 edge blocco in modalita download

    Salve volevo un aiuto e se qualcuno ha mai affrontato il mio problema

    giorni fa il mio cell era sotto carica al mattino trovo un led rosso lampeggiante

    e la schermata verde in modalita download

    seguendo qualche guida faccio il riavvio con varie

    modalita tasto acce vol up tasto home ecc ecc
    e premesso che il cell era carico

    quindi provo ogni sorta di riavvio con la combinazione tasti

    ma si spegne e si riaccende sempre con il led che lampeggia rosso

    e lo schermo verde con la scritta downloading.... do not turn off target

    dopo un paio di giorni visto che facevo sempre prove il cell si spegne del tutto

    a quel punto mi accorgo anche se metto il cavetto il segno della ricarica non avviene

    lascio cosi e la mattina me lo ritrovo ora senza piu il led rosso lampeggiante

    ma solo con la schermata verde in modalita download

    provo a connetterlo in samsung switch ma non lo rileva idem samsung kies 3

    idem non rileva il dispositico

    ma la porta usb e comunque imeganta come si sente dal suono quando collego e scollego il cell

    e i driver son correttamente installati

    se guardo con attenzione in alto nella barra di stato del cell vedo anche le icone orologio lo stato dell wi fii

    ma non so se ora e una falsa schermata quella che si intravede in trasparenza sotto il logo verde del download

    ho fatto tante prove perche ho varie app sul cell e non vorrei fare un reset totale e vedere se riesco a ripristinarlo

    prima di cancellare tutto .

    qualcuno puo suggerirmi un aiuto

    Ps al centro samsung sbito mi han detto che si deve cambiare la batteria e poi vedere

    ma non credo sia un problema di batteria perche e bloccato solo in quella modalità

    anche se da pc con odin vede la porta ma da odin per pc non so che fare qualcuno puo aiutarmi ?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito


    i

    Ciao bibolozzo !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Ho approvato il tuo messaggio che era finito nella lista tra quelli da approvare.

    Attendiamo un esperto Samsung...


    Edit
    Sposto in sezione Samsung S7 Edge
    Ultima modifica di gianpassa; 06-07-20 alle 07:31
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    bibolozzo (08-07-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibolozzo Visualizza il messaggio
    Salve volevo un aiuto e se qualcuno ha mai affrontato il mio problema

    giorni fa il mio cell era sotto carica al mattino trovo un led rosso lampeggiante

    e la schermata verde in modalita download

    seguendo qualche guida faccio il riavvio con varie

    modalita tasto acce vol up tasto home ecc ecc
    e premesso che il cell era carico

    quindi provo ogni sorta di riavvio con la combinazione tasti

    ma si spegne e si riaccende sempre con il led che lampeggia rosso

    e lo schermo verde con la scritta downloading.... do not turn off target

    dopo un paio di giorni visto che facevo sempre prove il cell si spegne del tutto

    a quel punto mi accorgo anche se metto il cavetto il segno della ricarica non avviene

    lascio cosi e la mattina me lo ritrovo ora senza piu il led rosso lampeggiante

    ma solo con la schermata verde in modalita download

    provo a connetterlo in samsung switch ma non lo rileva idem samsung kies 3

    idem non rileva il dispositico

    ma la porta usb e comunque imeganta come si sente dal suono quando collego e scollego il cell

    e i driver son correttamente installati

    se guardo con attenzione in alto nella barra di stato del cell vedo anche le icone orologio lo stato dell wi fii

    ma non so se ora e una falsa schermata quella che si intravede in trasparenza sotto il logo verde del download

    ho fatto tante prove perche ho varie app sul cell e non vorrei fare un reset totale e vedere se riesco a ripristinarlo

    prima di cancellare tutto .

    qualcuno puo suggerirmi un aiuto

    Ps al centro samsung sbito mi han detto che si deve cambiare la batteria e poi vedere

    ma non credo sia un problema di batteria perche e bloccato solo in quella modalità

    anche se da pc con odin vede la porta ma da odin per pc non so che fare qualcuno puo aiutarmi ?
    Ancora nessuno riesce a darmi una risposta?

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibolozzo Visualizza il messaggio
    Ancora nessuno riesce a darmi una risposta?
    Leggendo la richiesta, penso anche io che la batteria abbia problemi; i sintomi sono quelli descritti.
    Per quanto riguarda la modalità Download Mode, dovresti provare a utilizzare Odin e l'ultimo firmware rilasciato per il modello in questione (tenendo conto del CSC del dispositivo)..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    bibolozzo (17-07-20)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibolozzo Visualizza il messaggio
    si spegne e si riaccende sempre con il led che lampeggia rosso

    e lo schermo verde con la scritta downloading.... do not turn off target
    Ciao! Il problema è parecchio strano. Nonostante utilizzi Samsung da sempre, non mi è mai capitato..però credo che il problema possa essere dovuto a corruzione del kernel/bootloader, o forse ossidazione sul tasto VOL- che lo fa restare "premuto".

    Al centro Samsung ti han detto che è la batteria la prima cosa da sostituire..ma il prezzo? Tra l'altro, Samsung esegue la formattazione ad ogni lavoro che completa..quindi andrebbe chiarita anche questa cosa.

    Purtroppo a distanza è difficile fare valutazioni, e la questione è comunque delicata. Fossi in te mi farei un altro giro in assistenza e chiedere come procedere senza perdere i dati personali.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    bibolozzo (17-07-20)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Leggendo la richiesta, penso anche io che la batteria abbia problemi; i sintomi sono quelli descritti.
    Per quanto riguarda la modalità Download Mode, dovresti provare a utilizzare Odin e l'ultimo firmware rilasciato per il modello in questione (tenendo conto del CSC del dispositivo)..

    Grazie per la tua risposta
    odin ok so cosa sia e lo installato
    ora ero non so cosa sia il csc

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ciao! Il problema è parecchio strano. Nonostante utilizzi Samsung da sempre, non mi è mai capitato..però credo che il problema possa essere dovuto a corruzione del kernel/bootloader, o forse ossidazione sul tasto VOL- che lo fa restare "premuto".

    Al centro Samsung ti han detto che è la batteria la prima cosa da sostituire..ma il prezzo? Tra l'altro, Samsung esegue la formattazione ad ogni lavoro che completa..quindi andrebbe chiarita anche questa cosa.

    Purtroppo a distanza è difficile fare valutazioni, e la questione è comunque delicata. Fossi in te mi farei un altro giro in assistenza e chiedere come procedere senza perdere i dati personali.

    Ciao Mirketo0
    al centro samsung per la sostituzione batteria mi han detto che il costo
    si aggira intorno ai 85 euro
    si confermo mi avevano detto che sara formattato e sempre non si sa se poi potrebbe
    essere la scheda madre se ho capito bene .
    il mio intento era proprio quello di non perdere i dati
    anche e alcune cose ho account samsung e in più su foto ho fortunatamente le immagini salvate
    e tutto quello che si poteva su google account.
    sono davvero disperata sinceramente e la beffa e che in effetti
    come ho scritto nel mio primo post confermo che la data e l ora che si legge in trasparenza
    sono quelle odierne.
    quindi deduco che sotto questa maledetta schermata il cell funziona ancora.
    co,me mi ha suggerito JuJu75
    potrei procedere con odin ma davvero non so cosa sia il csc
    vi ringrazio infinitamente entrambi
    se avete delle soluzioni o altro sono disposta a rischiare e a questo punto
    farlo da me
    in piu la batteria quando e carica il cell rimane per tre giorni acceso
    anche se non so quanto sia carica quando la stacco dal usb del pc.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bibolozzo per il post:

    Mirkett0 (23-07-20)

  13. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibolozzo Visualizza il messaggio
    non so cosa sia il csc
    Il CSC è il codice regionale a cui appartiene il dispositivo; per esempio i dispositivi no brand italiani hanno il codice CSC ITV, quelli brandizzati TIM hanno il codice CSC TIM, Vodafone OMN e così via.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    bibolozzo (11-08-20)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il CSC è il codice regionale a cui appartiene il dispositivo; per esempio i dispositivi no brand italiani hanno il codice CSC ITV, quelli brandizzati TIM hanno il codice CSC TIM, Vodafone OMN e così via.
    grazie davveros on davvero sdisperata e sto studiando tutte cose che non ne sapevo neanche l esistenza
    ora visto che tu sei piu esperto ma
    se procedo con ultimo firmware e csc
    pero si ressetta tutto per forza?

  16. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibolozzo Visualizza il messaggio
    grazie davveros on davvero sdisperata e sto studiando tutte cose che non ne sapevo neanche l esistenza
    ora visto che tu sei piu esperto ma
    se procedo con ultimo firmware e csc
    pero si ressetta tutto per forza?
    Scarica l'ultimo firmware per il modello in questone con SamFirm - LNK
    Nella cartella troverai dei file BL, AP, CP, CSC, HOME_CSC.
    BL, AP e CP vanno inseriti nei loro appositi pulsanti di Odin; per quanto riguarda HOME_CSC e CSC; se si utilizza HOME_CSC verrà installato il firmware, salvaguardando i dati. Se invece si sceglie CSC verrà installato il firmware resettando (e cancellando) tutto.

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    bibolozzo (11-08-20),Mirkett0 (23-07-20)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy