Sia Galaxy S7 e S7 edge sono costruiti in metallo, con Gorilla Glass 4 ......... se su google digiti "samsung galaxy 7 edge display gorilla" o simile ti viene fuori![]()
Non avevo dubbi, grazie per la confermaAllora la pellicola è inutile. Ho appena provato un S6 edge con pellicola di un amico, ma mi dà proprio fastidio
![]()
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
io purtroppo senza pellicola ho avuto brutte esperienze.. in caso di caduta pretegge leggermente il display, il mio s3 mi è caduto 3000 volte di viso ad altezza tasca senza mai portare rotture (usato con cover) una volta decido di togliere la pellicola perchè si era rovinata mi casca dal letto e indovina? vetro schiantato in due, per fortuna era solo un taglio.
poi dipende tutto da che pellicole utilizzi... quelle veramente ben fatte non si sentono poprio al tatto. con il gorilla glass 2 senza vetro ho avuto micro graffi sul display, cosa che la pellicola mi protegge. il gorilla 4 non so quanto lo hanno migliorato su resistenza e graffi. comunque ti consiglio un vetro temperato appena costerà un prezzo decente, quello si che si ti protegge
Io mi sono sempre trovato male, ma come ho detto con il mio Moto G (che dovrebbe avere un gorilla glass 2) non ho avuto problemi. Caduto di faccia, tenuto in tasca con le chiavi ecc e lo schermo non ha un graffio. L'S7 penso che sia ancora più resistentePer curiosità però, a quale pellicola di vetro temperato ti riferisci?
Nel link della custodia ho visto anche che hanno quella in TEP rigida e quella con lo sportellino. Secondo te meglio rigida o morbida? Sportellino o meno?
io ho preso quella in TPU semirigida, quella rigida oltre a non ammortizzare l'impatto il bordo non supera il vetro del telefono, quindi se casca di faccia tocca solo il vetro, mentre con la tpu semirigida tocca sui 4 bordi che sono leggerdemente piu alti. quella a libro invece l'ho sempre odiate... l'ho usata per una settimana e subito buttata via, oltre a non proteggere un gran che il telefono nel caso cascasse di faccia con lo sportello aperto, è veramente scomodo da tenere mentre telefoni.
questa è il vetro temperato per l'edge.
![]()
Ultima modifica di Enrico90; 03-04-16 alle 16:45
Allora vado per la semi-rigida, la prendo ora cosi mi arriva prima di comprare il celQuale vetro temperato consiglieresti di prendere eventualmente? Non l'ho mai usato, non so nemmeno se lo userò visto che lo schermo dell'S7 dovrebbe essere resistentissimo e non tengo mai in ogni caso il cel in tasca.
per ora ti direi di aspettare per il vetro temperato... trovi prezzi esagerati per me. 30-35 € (quelli per s6 edge costano 10€), e sopratutto è difficile trovarne uno ritagliato alla perfezione, molti hanno problemi in quanto non toccano pari in tutto lo schermo o sono leggermente decentrati. io per ora ho preso una pellicola in silicone per provarla. sul s3 non si sente neanche .
Quella su eBay che hai linkato prima? Io vorrei prima di acquistarla vorrei vedere come è, come ho detto non sono mai stato a favore delle pellicole, preferirei una cover con finestra a sto punto. Ci penso dai, grazie per le diritte comunque