Topic unito al thread di riferimento
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma perché ogni volta che accendo il telefono mi esce la notifica che c'è la scheda sd? Non si può eliminare? Comunque - a titolo informativo - io ho montato una Kingston classe 10 da 32gb pagata 8€ e va da dio.
Visto che 128GB non mi bastano mai ho optato per questa :
Spoiler:
SanDisk SDSDQUAN-200G-G4A Ultra Android Scheda di Memoria microSDXC da 200 GB UHS-I Classe 10 con Adattatore SD con Velocità di Lettura Fino a 90 MB/s
200GB a 87€ .
ps
I 4K non mi servono...
pps
Comunque , per me , la migliore è questa :
Samsung MB-MD128DA/EU Pro Memoria RAM da 128GB
Spoiler:
Ciao a tutti ho da un paio di settimane questo terminale ma non riesco ad impostare la micro sd come memoria per la galleria,ogni volta che provo a cambiarla ritorna da sola sull'opzione dispositivo, già formattata tramite pc in fat32 e riformattata tramite dispositivo,grazie a chi mi risponderà
Ciao
intendi che non riesci a salvare le foto scattate dalla fotocamera nella micro sd ?
Io verificherei se sulla microsd riesci a copiare e leggere files dal telefonino, inoltre se è presente la cartella DCIM\camera (che e' la cartella in cui vengono salvate le foto scattate col telefonino)
poi se puoi fai un tentativo con un'altra Micro SD
Ciao praticamente vado sulle impostazioni della fotocamera seleziono come memoria di archiviazione la Micro sd e quando scatto la foto mi dice che non può salvarla sulla sd ma la salva sul telefono(vedi foto) e sulle impostazioni ritorna come predefinito il telefono anziché la Micro sd https://www.androidiani.com/extra/im...mage_QV7Uh.jpg
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ho provato a spostare delle foto nella Micro sd ma mi dice che è impossibile farlo e cmq quel poco che è nella sd riesco a vederlo
Dovresti spegnere il cell togliere la SD , accendere e spegnere , installare la SD accendere e dovrebbe uscire l'avviso che devi formattare la SD.
Per quanto riguarda la formattazione delle sd da pc/Mac apro un nuovo thread .
Appena rientro dal lavoro lo faccio subito grazie
Ho visto che in altri thread si parla di SD Card Formatter quindi evito di aprire un nuovo thread.
Comunque questo è il link
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
questo programma serve , obbligatoriamente , per formattare tutti i tipi di SD , da computer Win Mac o Linux.
Che classe ha la micro sd?
Ho una classe 10 u3 della Kingston
Avevo risolto ma dopo un paio di giorni si è ripresentato il problema
Ho acquistato ieri L'edge. Voglio mettere una scheda d 128gb
Fino a che velocità riesce a leggere e scrivere il Samsung? Ci sono micro ad molto performanti, tipo lexar 1800x o sandisk extreme Pro.
Sarebbe inutile comprarla se poi non è' in grado di sfruttarla. Cosa dite ?
ho appena preso un S7 e ho problemi con la SD card. Avevo inserito la mia vecchia sd Samsung da 128, ma non la leggeva e ho dovuto formattarla.
Una volta formattata ho provato a copiare la musica e le foto sulla card, ma non riusciva ad andare in fondo al processo. Ho provato a caricare la SD su un lettore di SD e inserire tutto da lì, ma una volta rimessa nel telefono era danneggiata e ho dovuto riformattarla.
Ho 3000 canzoni che voglio poter portare con me sul telefono. come aggiro questo problema? sto tentando di nuovo con il cavetto ma si blocca spesso e non so se arriverà in fondo.
Altro problema: le foto. Ho provato almeno 4 volte a impostare scheda SD per immagazzinarle, ma torna subito a dispositivo e dice che non si può scrivere sulla scheda. Suggerimenti?
Non vorrei che alla fine l'S7 sia meno comodo dell'S5.
grazie in anticipo
Formattala dal pc/mac...
https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4/
questo programma serve , obbligatoriamente , per formattare tutti i tipi di SD , da computer Win Mac o Linux.
ho appena preso un S7 e ho problemi con la SD card.
Ho provato almeno 4 volte a impostare scheda SD per immagazzinarle, ma torna subito a dispositivo e dice che non si può scrivere sulla scheda. Suggerimenti?
1) Su altri telefoni funziona?
2) L'hai formattata dall'S7?
3) hai provato altre microSD?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
No, ma questa è una Samsung Evo Plus MB-MC128DA Scheda Micro SDXC, Si suppone che dovrebbe funzionare alla perfezione su un telefono Samsung.
Ieri ero riuscita a caricarci tutti i dati via computer, e aveva preso tutto, musica e foto, e ha funzionato regolarmente come storage delle foto che ho scattato. Stamattina ho riacceso il telefono e mi dice che la scheda SD è danneggiata. Avete qualche idea per risolvere la situazione? Non vorrei doverla riformattare una volta al giorno...
A me sembrava che la scheda non entrasse perfettamente nel carrellino dell'alloggiamento, che mi sembrava un po' piegato quando l'ho tirato fuori. O è proprio fatto così?
Qualsiasi idea è benvenuta.
Ringrazio
La scheda fino a ieri funzionava alla perfezione sul mio S5 NEO
L'ho formattata dall'S7 appena inserita
Non ho provato altre microSD, ma questa è una Samsung Evo Plus MB-MC128DA Scheda Micro SDXC, Si suppone che dovrebbe funzionare alla perfezione su un telefono Samsung.
Ieri ero riuscita a caricarci tutti i dati via computer, e aveva preso tutto, musica e foto, e ha funzionato regolarmente come storage delle foto che ho scattato. Stamattina ho riacceso il telefono e mi dice che la scheda SD è danneggiata. Avete qualche idea per risolvere la situazione? Non vorrei doverla riformattare una volta al giorno...
Se la formattassi con il link che avete consigliato, questo problema finirebbe?
A me sembrava che la scheda non entrasse perfettamente nel carrellino dell'alloggiamento, che mi sembrava un po' piegato quando l'ho tirato fuori. O è proprio fatto così?
Qualsiasi idea è benvenuta.
Ringrazio
Io ho avuto per tante volte il messaggio , con MM , di formattare la scheda...
a volte funzionava a volte no e appariva il messaggio...
ho risolto formattando con SD Card Formatter 4.0 for SD/SDHC/SDXC.
ps
il mio carrellino è perfettamente piano.
Non è la prima volta che leggo della 128gb che fa capricci..mi informerò per bene a sto punto. Vi aggiorno se ho novità
Post spostati nel thread di più pertinenza sulle memorie
oh, li hai spostati così bene i messaggi che non li trovo più! è 20 minuti che cerco in tutti i thread. Perché questo non era pertinente, scusa?
Sono scritti sopra i post :) il thread era relativo a "galleria e fotocamera", per le microSD c'è questo thread in cui siamo ora ;)
ieri ho chiamato l'assistenza. mi ha detto di formattare la scheda FAT32 con il computer; così ho fatto, ma stamattina l'ho reinserita e dice ancora danneggiata.
Ora provo con l'SD formatter indicato da voi.
Se non funziona chiamo l'assistenza che me lo ritira a domicilio.
Questa è la foto del carrellino. E' storto secondo voi?
grazie
https://www.dropbox.com/s/4hwok9j98m...22247.jpg?dl=0
Sembra di sì...passa in un laboratorio di assistenza Samsung, faglielo vedere (il carrellino) ed esponi il problema. Loro sicuramente sanno se è un problema noto o meno. Su A5 2016 per esempio fa lo stesso problema, mentre da 64gb va una meraviglia. Secondo me c'è qualcosa nel firmware che non supporta in qualche modo la 128gb..
cavolo se e' storto! e proprio lì dove va alloggiata la MicroSD , secondo me può dipendere da quello
inoltre io ho una microsd da 128gb e finora ha sempre funzionato correttamente, quindi il problema non e' la grandezza
provato a raddrizzare delicatamente il carrello ? magari lo appoggi su una superficie dura e lo raddrizzi piano piano appoggiandoci sopra un martello e facendo peso finché non si raddrizza
Il martello mi sembra un po' esagerato..ad ogni modo qui parliamo di microSD :) sistema il carrellino, da solo o in assistenza, e se non risolvi ancora, torna in assistenza :)
Qui siamo apposta per aiutare, ma per problemi come questi non possiamo fare molto purtroppo..se le hai provate tutte, e non funziona, beh..
Ho provato con un'altra microSD Samsung 32gb HC, più vecchia e più piccola, e quella me la legge senza problemi. Ho anche avviato e riavviato più volte il telefono, e non cambia niente
A questo punto forse è la 128 che ha problemi, come molti confermano anche sui forum stranieri qui Galaxy S7 Edge SD Card Issues - Android Forums at AndroidCentral.com e qui SD Card Notification keeps popping up - Help ! - Page 2 - Android Forums at AndroidCentral.com
Non so bene che fare. L'assistenza mi avrebbe detto di portarlo in riparazione. Forse mi conviene fare così ora che ho un telefono di backup sottomano? Oppure tento con un'altra scheda?
I vostri consigli sono benvenuti.
Grazie intanto.
A.
Se l'hai ricevuta "in regalo", prova a fartela sostituire. In alternativa, o la usi come chiavetta USB, la vendi magari, oppure ne prendi un'altra direttamente.
Se lo smartphone legge altre microSD, può essere della 128gb il problema.
Ma ripeto, qui non siamo tecnici..potrebbe essere una cattiva saldatura, un bug firmware, un problema atipico. Se non vai in assistenza a chiedere a loro consigli, resterai sempre a bocca asciutta ;) è un problema particolare capisci..
Alla fine ho provato una vecchia SD Samsung da 32 gb e funziona perfettamente.
Rinuncio alla 128 e me lo tengo così.
A quanto pare quel modello di scheda dà problemi su molti telefoni; e il mio risulta prodotto a febbraio in Corea negli stabilimenti Samsung, quindi se anche me lo cambiassero me ne darebbero uno uguale, credo
Ciao a tutti,
dovrei acquistare una microsd da utilizzare con il Galaxy S7 che ho appena acquistato.
Purtroppo non ho idea di quanto spazio possa occupare un video registrato con S7 alla massima risoluzione impostabile, informazione basilare per scegliere la dimensione della scheda, potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo per i consigli.
Dipende da quanti video fai..se fai tanti, prendi quella da 64gb e stai tranquillo per un bel pezzo. In alternativa, quella da 32gb è sufficiente, ma non capientissima