CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Utilizzo Smart Switch, consigli/dubbi/problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Michell

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

[Samsung Galaxy S7] Utilizzo Smart Switch, consigli/dubbi/problemi

È da qualche ora che giro ma senza trovare nulla.
    Devo trasferire app come whatsapp, sms, etc.. dall'S4 all'S7 ma non riesco a capire se nel caso delle applicazioni mi trasferisce tutto in blocco o posso selezionarle?
    C'è una pagina, anche in inglese, con tutti i dettagli?
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di cricchi75

Smartphone
    Galaxy s8 Plus

Ringraziamenti
    347
    Ringraziato 251 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    È da qualche ora che giro ma senza trovare nulla.
    Devo trasferire app come whatsapp, sms, etc.. dall'S4 all'S7 ma non riesco a capire se nel caso delle applicazioni mi trasferisce tutto in blocco o posso selezionarle?
    C'è una pagina, anche in inglese, con tutti i dettagli?
    Credo che se vai su YouTube e cerchi smart switch qualche video lo trovi sicuro io non l'ho usato quindi non si dirti come funziona
    UN GRAZIE E' SEMPRE GRADITO E POI E' GRATIS

MODDING DIPENDENTE

4. Il seguente Utente ha ringraziato cricchi75 per il post:

Michell (14-03-16)

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Appena controllato, su molte cose si possono scegliere i dettagli (ad esempio il periodo di riferimento per gli sms) ma per le app è un unico pacchetto!
    Questo il video che ho trovato: https://youtu.be/ky6iSQw2UyQ
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

6. Il seguente Utente ha ringraziato Michell per il post:

cricchi75 (14-03-16)

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

per WhatsApp se non vuoi perdere conversazioni e foto vecchie che hai sull's4 ti conviene aprire WhatsApp sull' S4 e andare nelle impostazioni poi "chat e notifiche" e fare un backup

poi copi la cartella "WhatsApp" che hai nell' S4 nell' S7, solo DOPO procedi ad installare e lanciare WhatsApp sull' S7 (se ce l'hai già disinstallalo) facendo così ti chiederà se vuoi ripristinare o meno le conversazioni che ha trovato sull'S7, cliccando si ti trovi tutte le conversazioni compreso immagini/video che avevi sull's4

attenzione che se hai usato WhatsApp sull' S7 questi giorni, perdi le ultime conversazioni fatte

spero di esser stato chiaro...

per sicurezza copia entrambe le cartelle WhatsApp dell'S4 e dell' S7 sul computer così non rischi nulla in caso di problemi!

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Aggiornamento 1
    Smart Switch permette di scegliere e trasferire ogni singola applicazione.

Aggiornamento 2
    Dall' S4 non importa dati o setting, procedete prima a farvi un backup per le varie applicazioni.

In merito a whatsapp ho provveduto a fare il backup tramite applicazione sull'S4 che l'ha inviata su Google Drive, il problema è che whatsapp sull'S7 (su cui c'è tra le app di sistema) non si è preso il backup. Suggerimenti per recuperare il backup dato sull'S4 (da cui ho già spostato la SIM, whatsapp non è utilizzabile? (Risolto)
    Ultima modifica di Michell; 16-03-16 alle 12:47 - Motivo: Aggiunto aggiornamenti - Whatsapp risolto

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Michell Visualizza il messaggio
    Aggiornamento su Smart Switch
    l'applicazione permette di scegliere e trasferire ogni singola applicazione.

In merito a whatsapp ho provveduto a fare il backup tramite applicazione sull'S4 che l'ha inviata su Google Drive, il problema è che whatsapp sull'S7 (su cui c'è tra le app di sistema) non si è preso il backup. Suggerimenti per recuperare il backup dato sull'S4 (da cui ho già spostato la SIM, whatsapp non è utilizzabile?
    Io per whatsup ho fatto cosi, copiata la cartella database presa dall'gs4 nella cartella di whatsup del gs7 , poi ho lanciato whatsup ed ho effettuato il ripristino , ovviamente avevo creato il backup sul gs4 dalle impostazioni di whatsup

Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Whatsapp a parte (per cui bisogna per forza fare il backup sul vecchio device ed esportare la cartella sul nuovo), ti consiglio di usare l'OTG uscito nella confezione: a me ha praticamente "clonato" l'S6 Edge spostando proprio TUTTO sul 7, impostazioni comprese.

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 58 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Whatsapp a parte (per cui bisogna per forza fare il backup sul vecchio device ed esportare la cartella sul nuovo), ti consiglio di usare l'OTG uscito nella confezione: a me ha praticamente "clonato" l'S6 Edge spostando proprio TUTTO sul 7, impostazioni comprese.
    Si si veramente comodo , ha funzionato benissimo anche tra il mio gs4 e gs7 , peccato solo per skygo , che per ora non mi funziona ancora ..., spero che lo rendano disponibile presto anche per il gs7

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Titolo editato e normalizzato, qui tratteremo tutto ciò che è inerente all'utilizzo di smart switch
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Predefinito

Conviene usare smart switch per trasferire le applicazioni?
    Funzionano bene le applicazioni trasferite da uno smartphone ad un altro?
    Non capisco in che modo vengano trasferite....
    Ultima modifica di novellino2; 17-03-16 alle 19:33

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio