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Originariamente inviato da
Sempronius
No, era più che altro per non reimpostare manualmente tutti i settaggi delle varie app. [emoji852]️
Esiste qui sul forum una guida su come settare al meglio l's7, bloccare e/o disinstallare le app inutili che sprecano solo energia?
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Spesso creano problemi gli aggiornamenti ota, figurati se si passa da un device ad un altro e per di più di brand diverso.
Direi quelle che non pensi di usare oltre ai doppioni (browser, email, calendario etc.)
Basta disabilitarle non essendo possibile disinstallarle.
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Originariamente inviato da
clarkkk
Aggiungo a ciò che ti è già stato suggerito, di reinstallare l'intero firmware con odin o tramite smart switch (ripristino firmware d'emergenza), ti dico questo perché se si è corrotto qualche file, con un "semplice" hard reset potresti riscontrare lo stesso problema, anche perché l'hai già fatto senza risultati se non ho capito male... Prova e come suggerito non ripristinare nessun backup almeno all'inizio, se vedi che così risolvi, potresti provare pure a fare un ripristino... Ti do questo suggerimento perché in passato (su un s5) avevo problemi di natura diversa ma che non riuscivo a risolvere con l'hard reset, quindi provai a reinstallare l'intero firmware con odin (ma come detto anche con smart switch), e tutto andò a posto, ancora oggi lo usa la mia compagna [emoji6]
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Reinstallando l'intero firmware avrò dei problemi con la garanzia? Mi suggerisci una guida su come fare ciò nel modo più semplice possibile? Tutto ciò dovrei farlo dopo fatto un hard reset? Io penso (e spero) che sia un problema di software, anche perchè se fosse di hardware (e quindi il touch) dovrebbe dare problemi sempre. Voi che idea vi siete fatti? Comunque proverò a seguire il consiglio di clarkkk prima di mandarlo in assistenza. Un'ultima cosa: che altro potrei fare per verificare il corretto funzionamento del touch? Grazie mille a tutti!
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Originariamente inviato da
kekkodroid
Reinstallando l'intero firmware avrò dei problemi con la garanzia? Mi suggerisci una guida su come fare ciò nel modo più semplice possibile? Tutto ciò dovrei farlo dopo fatto un hard reset? Io penso (e spero) che sia un problema di software, anche perchè se fosse di hardware (e quindi il touch) dovrebbe dare problemi sempre. Voi che idea vi siete fatti? Comunque proverò a seguire il consiglio di clarkkk prima di mandarlo in assistenza. Un'ultima cosa: che altro potrei fare per verificare il corretto funzionamento del touch? Grazie mille a tutti!
Per reinstallare il software ex novo devi andare in sezione modding. Li troverai delle guide che ti spiegheranno passo passo quello che devi fare. Considera però che un minimo rischio c'è sempre, non di invalidare la garanzia, il software è originale Samsung, ma di bloccare il telefono.
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Originariamente inviato da
kekkodroid
Reinstallando l'intero firmware avrò dei problemi con la garanzia? Mi suggerisci una guida su come fare ciò nel modo più semplice possibile? Tutto ciò dovrei farlo dopo fatto un hard reset? Io penso (e spero) che sia un problema di software, anche perchè se fosse di hardware (e quindi il touch) dovrebbe dare problemi sempre. Voi che idea vi siete fatti? Comunque proverò a seguire il consiglio di clarkkk prima di mandarlo in assistenza. Un'ultima cosa: che altro potrei fare per verificare il corretto funzionamento del touch? Grazie mille a tutti!
No la garanzia non si invalida, l'unica precauzioni da prendere è avere la batteria carica almeno a 70-80%.
Se usi smartswitch segui semplicemente le istruzioni.
Se usi odin, anche se semplice, implica una minima conoscenza:
1 occorre scaricare il firmware corretto
2 si deve scompattare sul pc
3 si devono usare solo 4 dei 5 file presenti
4 occorre il programma odin e devi inserirli come da istruzioni
5 devi mettere lo smartphone in download mode
6 collegarlo al pc tramite cavo usb
7 quando la finestra com cambia colore puoi iniziare il flash.
Come vedi è più semplice per te usare smartswitch.
Ops sorry per o.t. credevo di essere in sezione modding.
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Mi compare "Ripristino del software di emergenza" e "Inizializzazione del dispositivo". Cosa dovrei fare? Qual è la differenza?
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Originariamente inviato da
mobius01
Salve ragazzi, ho impostato lo sblocco con impronta digitale ma per sbloccare il device si deve per forza accendere lo schermo con il tasto centrale o quello di lato e poi poggiare il dito sul lettore di impronte.
Mi chiedevo se ci fosse un modo che, anche a schermo spento, poggiando il dito sul lettore sblocchi il telefono senza dover accendere lo schermo
Topic unito al thread di riferimento. No con s7 non è fattibile. Devi sempre prima accendere il display con home o power. Feature che compare su S8
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Originariamente inviato da
AndroSolo
Direi quelle che non pensi di usare oltre ai doppioni (browser, email, calendario etc.)
Basta disabilitarle non essendo possibile disinstallarle.
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Non sono mai intervenuto sulle app perchè alcune non so neanche cosa fanno. Anche aprendole non si capisce.
Molte sono pacchetto Samsung.
Ho un brand vodafon per lo più anche senza bluetoth a causa del rischio virus, perchè non rilasciano da tempo patch.
Comunque, posso disattivare tutte le app che non uso? Per ..... guadagnare batteria o anche altro?
Grazie anticipate ;)
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Se puoi disattivare, significa che non sono fondamentali per il sistema. Disattiva ciò che vuoi, senza esagerare.
Inviato dal mio SM-G930F
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Originariamente inviato da
kiaso
Non sono mai intervenuto sulle app perchè alcune non so neanche cosa fanno. Anche aprendole non si capisce.
Molte sono pacchetto Samsung.
Ho un brand vodafon per lo più anche senza bluetoth a causa del rischio virus, perchè non rilasciano da tempo patch.
Comunque, posso disattivare tutte le app che non uso? Per ..... guadagnare batteria o anche altro?
Grazie anticipate ;)
Disattivare significa addormentarle non eliminarle, per cui puoi farlo senza problemi, anche se il risparmio batteria non si ottiene con questo sistema ma piuttosto con la gestione del display e delle app che usano le connessioni (facebook in primis).
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Ragazzi, il mio nuovo s7 con solo sei giorni di vita presenta il famoso difetto dello schermo verde. Mi viene da piangere se penso che ho aspettato due mesi per averlo. Fortunatamente non ho perso nemmeno un centesimo, visto che l'ho preso su amazon ed è idoneo per il reso.
Però ci sono rimasto malissimo. Attualmente sono tornato al mio "vecchio" honor 8. Avete qualche idea per un sostituto degno intorno ai 400-450 euro?