Vai in galaxy essential e scarica car mode
inviato dal mio galaxy S7
Visualizzazione stampabile
Vai in galaxy essential e scarica car mode
inviato dal mio galaxy S7
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio: prima, sul Galaxy S4, per la pulizia del device usavo CCleaner (viste le ottime caratteristiche della sua controparte per PC).
Adesso ho un S7, e volevo chiedervi se, a parer vostro, per lo scopo di cui sopra è meglio CCleaner o SDMaid (considerando che non ho abilitato i permessi di root).
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao, anche io ho impostato Nova e non ho questo problema. È solo l'abitudine all'impronta
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ciao a tutti avrei una domanda, non so se è la sezione giusta.
La possibilità di oscurare lo schermo in chiamata sull'S7 è ancora presente? Grazie
A me non succede... Vengo da S2 e Note II, ma qui non avviene in automatico, hai impostato qualcosa in particolare?
Inviato dal mio S7 Androidiani App
Buonasera a tutti,
Ho da poco un s7 Flat ed ho un dubbio in merito alla rotazione dello schermo, questa funziona perfettamente tranne nell'app orologio (sveglia, cronometro, etc...) il che mi sembra strano? È normale?
Grazie 1000
Salve, sul vecchio S4 c'era una comodissima app predefinita per le scansioni ottiche/barcode scanner. Sull'S7 non riesco a trovare nulla di simile, possibile che Samsung tra le varie app non l'abbia inserita?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciao.
Ho una cosa che mi annoia parecchio: uso una gesture del launcher (doppio tap) per spegnere lo schermo.
Quando cerco di fare l'unlock via impronte digitali, compare un messaggio di "security policy" e mi viene comunque chiesto di immettere la passwd/pattern. Se invece faccio il lock con il tasto power oppure in automatico dopo il time out, riesco a sbloccare via impronte digitali senza problemi.
Ho anche provato diverse app per spegnere lo schermo con una gesture ma il problema e' sempre lo stesso: se un'app spegne, le impronte digitali non bastano e viene chiesta la passwd.
Ho provato ad usare dei lockscreen diversi disponibili sul market, ma ognuno ha dei problemi diversi. A me quello stock andrebbe anche bene però trovo irritante essere obbligato a spegnere il display con il tasto power anziché con un comodissimo doppio tap.
Sapete se esiste un modo per ovviare a questo inconveniente?
Grazie
Per quanto riguarda il primo quesito scarica da galaxy apps "Ms code scanner" oppure "optical reader". Per il doppio tap io uso nova launcher che permette di selezionare il doppio tap per spegnere, con la possibilità di impostare un timeout di 5 secondi durante i quali il display si spegne impedendo il tocco fortuito delle icone ma il telefono si blocca solo dopo 5 secondi e questo rende possibile lo sblocco diretto con impronta senza codice.
Si è normale, anche a me lo fa.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Confermo anch'io. Idem, con l'orologio la rotazione non funziona. Peccato, perché nell'S4 c'era ed era comoda, in quanto c'era anche la funzione per far diventare il telefono un "calendario da tavolo" (anche se non so quanto fosse utile, tenere il tel a schermo continuamente acceso per fargli fare da calendario da tavolo dovrebbe drenare la batteria non poco).
Ciao a tutti, capita anche a voi raramente quando iniziate a registrare un video e vi muovete lentamente lo stabilizzatore della fotocamera certe volte fa dei piccoli movimenti e poi si rimette apposto da sola?
Ecco un esempio: Scarica
Ragazzi, non trovo più la possibilita di personalizzare la mia cover led, su nougat.
In precedenza era su accessori, ma non trovo più la voce, mi dite dove la trovo du nougat?
Salve a tutti. Volevo chiedere 2 cose dopo l'aggiornamento a nougat: non riesco a trovare la voce "cache" in memoria dispositivo (ogni tanto la svuotavo) e non riesco a mettere uno sfondo che non sia in galleria, tipo sfondi animati ecc. Mi rimanda sempre nel negozio temi di samsung....
Ieri ho acquistato un s7(giusto il giorno dell aggionamento ahah) ma ho notato una cosa strana:
la vibrazione ha un che di metallico,strana.l ho confrontata anche con la vibrazione di un altro s7 e si sente proprio che è diversa,sembra quasi che ci sia qualcosa di metallico che vibra dentro,infatti anche se provo a dare dei colpetti sul retro dello smartphone si sente un minimo.
qualcuno ha mai sentito questo problema?
avendolo comprato su internet è un pò una scocciatura doverlo cambiare.... :(
Salve a tutti!! ho dopo acquistato un s7:), mi trovo benissimo in tutto, ma ho solo un "problema".
Le immagini che ho caricato sul dropbox, una volta che le apro con l'app della galleria del telefono, non mi da la possibilità di impostarle come sfondo e foto contatto.
con il mio precedente telefono (G3) riuscivo a farlo. è un "problema" dell'app della galleria, o c'è qualche impostazione da settare?
Non ricordo come si fa ad attivare la funzione che consente di bloccare lo schermo senza che si spenga.
Ad esempio bloccare lo schermo con un applicazione aperta consente di vedere l'applicazione aperta ma il touch non funziona e bisogna premere una combinazione di tasti per sbloccarlo.
sapete aiutarmi?
grazie
Salve a tutti, ieri ho acquistato s7flat e devo dire che non è niente niente male.. ho un dubbio: non appena ha finito di scaricare ed installare nougat, ho provato ha fare un hard reset da recovery, ma sono entrato in modalità Odin (home+Power+vol meno) e mi è apparsa una schermata azzurra con scritto "downloading custom os, do not turn off target". per uscire da lì ho dovuto spegnere il cellulare con non ricordo quale combinazione tasti, e sono riuscito ad entrare in recovery e fare un wipe data+cache. Al riavvio mi ha notificato un "tentativo non autorizzato di cancellazione dati" o una roba del genere.. secondo voi ho combinato qualcosa? :D
Grazie mille!
l' unico caso che mi viene in mente, e' quando si sta vedendo un video con il player video della samsung e si preme il tasto di accensione/spegnimento laterale a destra con il display che rimane acceso e il touch disabilitato
in questo caso, compare un lucchetto sul display che tocca premere per far funzionare nuovamente il touch
Una domanda, io ho messo la pellicola in vetro temperato al mio S7, è normale che ora ha perso la sensibilità e ora devo premere più forte sullo schermo?
Ho letto che potrebbe dipendere dalla pellicola che, aderendo solo ai bordi del display non restituisce un buon feedback ai tocchi. Curiosità: che pellicola hai messo su? ;)
Dipende. Io avevo usato la pellicola in vetro temperato della Cellular Line: aderiva bene e proteggeva bene lo schermo, ma bisognava premere un po' più forte. Però occhio che le pellicole in vetro temperato possono dare dei problemi di compatibilità con le cover: essendo più grosse di una normale pellicola, ed arrivando fino all'estremità dello schermo, se ci metti una cover dietro questa solleva il vetro temperato ai bordi, rendendo il touchscreen praticamente insensibile (devi spingerci come un dannato). Esperienza personale.
Ho avuto la tua stessa esperienza e mi ha danneggiato una pellicola in vetro temperato della cellularlinr ... ora però sto usando la cover della cellularline con i bordi cromati però nella parte alta che bassa non c'è la protezione quindi è rischioso :S
Ciao. Anch'io ho il tuo stesso problema, non da subito - ho acquistato l'S7 ad agosto - ma solo da una decina di giorni.
Non so cosa sia successo al motorino della vibrazione, non ricordo di cadute o altri tipi di 'traumi' subiti recentemente dal tel che possano averne compromesso l'integrità.
Ammetto comunque che risulta un po' fastidioso, ma lo tengo così visto che non va a influire sul funzionamento del dispositivo.
Io vorrei mandarlo indietro avendolo acquistato ora,ma mi frena il fatto che essendo un difetto non proprio evidentissimo non lo riscontrino e mi facciano pagare anche le spese di spedizione di rientro....
Ma come si fa a disattivare la modalità di sospensione per il risparmio energetico di un app una volta che è stato attivato?
E in generale come funziona,non ho capito bene
Salve a tutti. Oggi ho ricevuto la notifica di aggiornamento a Nougat. Poichè volevo fare una installazione pylita, come posso pulire la cache? Come posso fare un backup di tutto quello che ho memorizzato sul cell senza rischiare di perdere nulla? È la prima volta che faccio questa procedura!
Topic unito al thread di supporto software. Per un'installazione pulita, più che la cache, serebbe da effettuare un vero e propio ripristino ai dati di fabbrica non appena hai effettuato l'aggiornamento a N. Per il backup puoi usare smart switch o la sincronia samsung
anche io ho una domanda del genere, ho fatto il backup con android mm, aggiorno e faccio hard reset? oppure prima faccio l'hard reset e poi aggiorno? dopodichè ripristino il backup con smart switch oppure cerco di configurare il menù impostazioni manualmente? grazie
Ciao a tutti, il vostro S7 soffre un po di ricezione del segnale? Ho la postazione del pc in cui il segnale è scarso, infatti con l'S5 ricevevo telefonate e non avevo molti problemi mentre ora con l'S7 saltuariamente va in segreteria o non squilla proprio quando faccio un test di chiamata ... e tra l'altro non ricevo nemmeno l'avviso di quello che mi ha chiamato :/ ...
Il servizio di Avviso di Chiamata dipende dal tuo Operatore Telefonico, probabilmente è disattivato (attenzione che i principali quattro Operatori te lo fanno pagare se lo attivi).
Per quanto riguarda la ricezione io ho mandato in assistenza il mio proprio per questo problema e sto attendendo il resoconto, non so se può dipendere da un difetto delle antenne o, nel mio caso, dai danni provocati dal precedente rigonfiamento della batteria, fatto sta che negli ultimi tre mesi il mio ha cominciato a soffrire tantissimo la ricezione, dove prima prendevo improvvisamente non riceveva segnale!
Prova a disattivare il 4G e vedi come si comporta.
inoltre, se hai la possibilità, metti la sim su un altro telefono e verifica la differenza di segnale, magari con qualche programma ad hoc.
Considerando che dove ho la postazione del pc la ricezione non è dei migliori. Quando utilizzavo la sim sull'S5 prendeva ma raramente partiva la segreteria o mi arrivava l'avviso per sms. Con l'S7 ora prende/non prende dipende in quale posizione lo metto...alcune volte prende su una zona in cui non prendeva. Usandolo fuori non ho notato problemi anche perchè ho provato a scaricare il Nougat con il 4G+ ed è veramente un fulmine. Per quanto riguarda il software, cosa mi consigli per fare test per la ricezione?
P.S.: Ho notato che molti hanno dei problemi sulla ricezione ... può essere che è proprio di fabbrica scarso in ricezione in determinati punti?