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Ho ripristinato il telefono e purtroppo provando nuovamente il mio Gear 2 Neo, ha lo stesso problema, dopo un oretta, si disconnette e si riconnette subito ... Con altri dispositivi sembra che non si presenta questo problema. Vi allego lo screen della dicitura durante la riconnessione all'orologio, non so se sia d'aiuto ... Avete qualche consiglio?
https://image.ibb.co/bsEwnQ/Screenshot.png
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Mithril03
Ho ripristinato il telefono e purtroppo provando nuovamente il mio Gear 2 Neo, ha lo stesso problema, dopo un oretta, si disconnette e si riconnette subito ... Con altri dispositivi sembra che non si presenta questo problema. Vi allego lo screen della dicitura durante la riconnessione all'orologio, non so se sia d'aiuto ... Avete qualche consiglio?
https://image.ibb.co/bsEwnQ/Screenshot.png
ce qualche screen Saver che si attiva oppure c'è qualche task killer di qualche app che fa questo?? se si metti il gear tra le eccezioni...vedi se ce qualcosa del genere pure sul gear.
controlla pure la visibilità in Bluetooth se si disinserisce dopo un lasso di tempo.
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Qualcuno sa come attivare la funzione che all'arrivo di una chiamata da un contatto, invece di suonare dice il nome del contatto?
Inoltre, ho smanettato nei feed da seguire e ho perso così la pagina home delle notizie. Prima dalla home, trascinando verso destra il lato sinistro, appariva la schermata delle news. Ora invece non succede nulla e per vedere news, devo andare in cartella google e aprire google e le notizie sono solo quelle che avevo indicato io. Quale impo devo rimettere?
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Ho flashato il mio Samsung Galaxy Gear 2 Neo ieri però aveva avuto lo stesso problema. Ora ho provato a dissociare il bluetooth dell'auto perchè mi dava problemi di disconnessione mentre uscivo dall'auto e mi allontanavo ... speriamo in bene.
Vi volevo fare un'altra domanda ... capita anche a voi salutariamente che durante la connessione al wifi vi da l'errore: "Si è verificato un errore di autenticazione"?
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Mi sono chiesto da molto questa domanda, ma l'opzione "Sempre" non dovrebbe consumare meno batteria?
https://image.ibb.co/kvUqp5/Screensh...42_540x960.png
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Vuol dire che in standby il wi-fi è SEMPRE acceso...
quindi il cellulare consuma di più.
PS
Anche se molti utenti con Nougat riscontrano che quando il cellulare va in standby il wi-fi si disconnette anche se l'opzione è su SEMPRE .
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Ho notato proprio questo, se metto "Sempre" certe volte il wifi si disconnette mentre su "Mai" non si disconnette ... mha una cosa, ho sempre saputo che standby vuol dire diciamo "Fermo" ... come il pc in standby ... proprio per questo mi sembra strano che consuma batteria :/ ... comunque credo che sia un bug ...
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Mithril03
Ho notato proprio questo, se metto "Sempre" certe volte il wifi si disconnette mentre su "Mai" non si disconnette ... mha una cosa, ho sempre saputo che standby vuol dire diciamo "Fermo" ... come il pc in standby ... proprio per questo mi sembra strano che consuma batteria :/ ... comunque credo che sia un bug ...
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Secondo me è un errore di traduzione e forse adesso il funzionamento è giusto..wifi in standby mai dovrebbe significare che il wifi non va mai in standby ossia non di spegne ..quindi doveva essere sbagliato prima il funzionamento al contrario...
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Una curiosità, ma come mai per configurare gli account per le chiamate VoIP nell'S7, hanno dovuto nascondere l'impostazione "Chiamata Internet" e per entrarci bisogna avere un programma secondario (QuickShortcutMaker)? ... un po di mesi fa chiamai alla Samsung pef farmi dire come si configuravano le chiamate voip ... risultato? Non sanno cos'erano le chiamate voip -.- ...
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Salve a tutti, ho un serio problema con il mio S7. Praticamente qualche mese fa per recuperare delle foto ho utilizzato il software dr. Fone.
Da quel momento mi è apparso l'avviso di sicurezza che dice che sono state rilevate delle azioni non autorizzate e che è necessario riavviare. Al riavvio riappare l'avviso. Se provo ad utilizzare delle applicazioni Samsung tipo My Knox, mi viene detto che l'applicazione non può essere aperta in quanto il dispositivo è rootato.
Con check root questo non risulta ed anche il contatore è 0x0.
avrei intenzione di renderlo alla Samsung per prendere il Note 8 con un rimborso di €295. Pensate ci sarebbero problemi? C'è eventualmente un modo per sistemare il device??
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Originariamente inviato da
MBdip
Salve a tutti, ho un serio problema con il mio S7. Praticamente qualche mese fa per recuperare delle foto ho utilizzato il software dr. Fone.
Da quel momento mi è apparso l'avviso di sicurezza che dice che sono state rilevate delle azioni non autorizzate e che è necessario riavviare. Al riavvio riappare l'avviso. Se provo ad utilizzare delle applicazioni Samsung tipo My Knox, mi viene detto che l'applicazione non può essere aperta in quanto il dispositivo è rootato.
Con check root questo non risulta ed anche il contatore è 0x0.
avrei intenzione di renderlo alla Samsung per prendere il Note 8 con un rimborso di €295. Pensate ci sarebbero problemi? C'è eventualmente un modo per sistemare il device??
Sarebbe meglio fare un hard reset e vedere che succede. Nel regolamento è ben evidenziato che il dispositivo deve essere perfettamente funzionante.
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Originariamente inviato da
MBdip
Salve a tutti, ho un serio problema con il mio S7. Praticamente qualche mese fa per recuperare delle foto ho utilizzato il software dr. Fone.
Da quel momento mi è apparso l'avviso di sicurezza che dice che sono state rilevate delle azioni non autorizzate e che è necessario riavviare. Al riavvio riappare l'avviso. Se provo ad utilizzare delle applicazioni Samsung tipo My Knox, mi viene detto che l'applicazione non può essere aperta in quanto il dispositivo è rootato.
Con check root questo non risulta ed anche il contatore è 0x0.
avrei intenzione di renderlo alla Samsung per prendere il Note 8 con un rimborso di €295. Pensate ci sarebbero problemi? C'è eventualmente un modo per sistemare il device??
Occhio ai post doppi :) per questa volta ho rimosso io.
Per quanto riguarda il tuo quesito, ti inviterei a fare come dice il buon @DreamReaper innanzitutto. Se da rootcheck, Samsung info e recovery il Knox è 0x0, non dovresti avere problemi. Al massimo, per ulteriore conferma, lo fai vedere a qualche centro assistenza.
Tienici aggiornati ;)
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Mirkett0
Occhio ai post doppi :) per questa volta ho rimosso io.
Per quanto riguarda il tuo quesito, ti inviterei a fare come dice il buon @
DreamReaper innanzitutto. Se da rootcheck, Samsung info e recovery il Knox è 0x0, non dovresti avere problemi. Al massimo, per ulteriore conferma, lo fai vedere a qualche centro assistenza.
Tienici aggiornati ;)
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
sorry per il doppio post ma il cell mi ha dato un problema.
Già feci un factory reset (da menu) ma il problema è rimasto. Dovrei provare da recovery, se però è lo stesso, evito...
Dove trovo la voce relativa al root in samsung info?
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Originariamente inviato da
MBdip
Già feci un factory reset (da menu) ma il problema è rimasto. Dovrei provare da recovery, se però è lo stesso, evito...
Dove trovo la voce relativa al root in samsung info?
Da Samsung Phone Info, nella schermata principale già lo vedi. Comunque, ti consiglio di farti dare conferma da un centro autorizzato Samsung. Fidati, è la cosa migliore da fare.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Mi scuso se sbaglio sezione.
Volevo sapere se si può assegnare una suoneria diversa per ogni notifica, ovvero a Whatsapp un suono, all'email un altro, al sms altro ancora e via dicendo. Io non ci son riuscito.
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Originariamente inviato da
kiaso
Mi scuso se sbaglio sezione.
Volevo sapere se si può assegnare una suoneria diversa per ogni notifica, ovvero a Whatsapp un suono, all'email un altro, al sms altro ancora e via dicendo. Io non ci son riuscito.
Ciao! Che io sappia, si può fare. Le email le lasci sulla suoneria predefinita, per Whatsapp la gestisci dalle impostazioni della applicazione... e così via per tutte le altre applicazioni che Ti danno questa possibilità.
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Originariamente inviato da
kiaso
Mi scuso se sbaglio sezione.
Volevo sapere se si può assegnare una suoneria diversa per ogni notifica, ovvero a Whatsapp un suono, all'email un altro, al sms altro ancora e via dicendo. Io non ci son riuscito.
Si, puoi gestire un suono diverso per ogni account email se ne hai più di uno o sceglierne umo diverso da quello di default, uno diverso per gli sms e anche uno per whatsup, per cambiarli occorre andare nelle impostazioni di ogni app (email, messaggi, whatsup)
Se decidi di avere notifiche personalizzate e/o vuoi aggiungere mp3 a quelli di default, basta caricarle nella cartella "notifications".
Qualora non esistesse, basta crearla.
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Originariamente inviato da
AndroSolo
Si, puoi gestire un suono diverso per ogni account email se ne hai più di uno o sceglierne umo diverso da quello di default, uno diverso per gli sms e anche uno per whatsup, per cambiarli occorre andare nelle impostazioni di ogni app (email, messaggi, whatsup)
Se decidi di avere notifiche personalizzate e/o vuoi aggiungere mp3 a quelli di default, basta caricarle nella cartella "notifications".
Qualora non esistesse, basta crearla.
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Per aggiungere suonerie:
- il formato file corretto è mp3?
- invalido la garanzia?
Grazie.
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Originariamente inviato da
kiaso
Per aggiungere suonerie:
- il formato file corretto è mp3?
- invalido la garanzia?
Grazie.
Si, il formato è anche mp3 e non invalidi la garanzia.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Si, il formato è anche mp3 e non invalidi la garanzia.
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Bene, però ho dei file suonerie, scaricate su pc che sono in formato midi, anche quelli possono stare su S7 senza problemi?
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Originariamente inviato da
kiaso
Bene, però ho dei file suonerie, scaricate su pc che sono in formato midi, anche quelli possono stare su S7 senza problemi?
Le suonerie in quel formato sono un pochino datate ed hanno bisogno, naturalmente, di un sintetizzatore midi per funzionare.... Non ho la minima idea se S7 ce l'ha. Prova, al limite non succede nulla.
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Originariamente inviato da
kiaso
Per aggiungere suonerie:
- il formato file corretto è mp3?
- invalido la garanzia?
Grazie.
Puoi anche usare dal play app tipo ringtone maker
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Ciao a tutti, sapete se c'è ancora l'opzione per impostare il volume delle suonerie più alto quando il telefono è in tasca o nel borsello? Se c'è ancora mi dite dov'è? Perché io non la trovo...
Grazie a chi mi aiuterà!
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Non volevo scriverlo, ma dato che anche oggi il sensore di sblocco non riconosce l'impronta, chiedo soluzioni, grazie.
E' sempre andato bene. Adesso son due giorni che risponde una volta su 10.
Tra l'altro non mi da la tastiera per sbloccare con pass, lo ha fatto una volta sola.
Acquistato da ex stochkisti a febbraio, posso portare a centro assistenza? Con che chance?
Accetto tutti i suggerimenti validi e ringrazio.
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Originariamente inviato da
kiaso
Non volevo scriverlo, ma dato che anche oggi il sensore di sblocco non riconosce l'impronta, chiedo soluzioni, grazie.
E' sempre andato bene. Adesso son due giorni che risponde una volta su 10.
Tra l'altro non mi da la tastiera per sbloccare con pass, lo ha fatto una volta sola.
Acquistato da ex stochkisti a febbraio, posso portare a centro assistenza? Con che chance?
Accetto tutti i suggerimenti validi e ringrazio.
Se hai la prova di acquisto non ci sono problemi. Il telefono è ovviamente guasto e te lo riparano in garanzia. Se è Italia.
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Se hai la prova di acquisto non ci sono problemi. Il telefono è ovviamente guasto e te lo riparano in garanzia. Se è Italia.
Anche se è garanzia Europa, no?
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Originariamente inviato da
Nico74
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Se hai la prova di acquisto non ci sono problemi. Il telefono è ovviamente guasto e te lo riparano in garanzia. Se è Italia.
Anche se è garanzia Europa, no?
Certo, anche se Europa. Naturalmente, considera che c'è una grandissima possibilità che venga spedito per la riparazione. "E quanto ci mette?" Recati al centro più vicino a te, e chiedi tutto.
@kiaso Hai già provato a fare un reset alle condizioni di fabbrica?
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Originariamente inviato da
Mirkett0
Certo, anche se Europa. Naturalmente, considera che c'è una grandissima possibilità che venga spedito per la riparazione. "E quanto ci mette?"...
Scusami, non voglio andare OT ma non ho ben capito cosa hai voluto dire. Cioè mi stai dicendo che con la garanzia Europa viene comunque riparato, ma viene spedito fuori dall'Italia e quindi i tempi di restituzione sono più lunghi?
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Originariamente inviato da
Nico74
Scusami, non voglio andare OT ma non ho ben capito cosa hai voluto dire. Cioè mi stai dicendo che con la garanzia Europa viene comunque riparato, ma viene spedito fuori dall'Italia e quindi i tempi di restituzione sono più lunghi?
Certo. Il primo anno di garanzia è quasi sempre a carico di Samsung. Il secondo, solitamente, ci rimette il venditore. Molti garanzia EU, vengono lavorati a Milano. Il mio S7 EU è stato via una settimana per cambio tasto Home. Torniamo in topic ora ;) per problemi hardware, c'è il thread apposito.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
DreamReaper
Se hai la prova di acquisto non ci sono problemi. Il telefono è ovviamente guasto e te lo riparano in garanzia. Se è Italia.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fattura Stockisti 30.01.2017, unica cosa è che non è intestata a me. Problema?
Dopo essere stato bloccato tutto il pomeriggio, stasera funziona perfettamente. Sarà hardware o software il problema?
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Originariamente inviato da
kiaso
Fattura Stockisti 30.01.2017, unica cosa è che non è intestata a me. Problema?
Dopo essere stato bloccato tutto il pomeriggio, stasera funziona perfettamente. Sarà hardware o software il problema?
Nessun problema. Anzi, meglio, perché è un documento "parlante". Se non fai un reset alle condizioni di fabbrica nemmeno il genio della lampada può saperlo ;) per tutto il resto c'è l'assistenza..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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A me vien voglia di lasciare per sempre samsung, perchè ogni tre per due ci sta sempre un reset da fare. Si possono avere due mesi stabili con un telefono funzionante senza problemi?
Poi dopo il reset, non hai mai tutte le impostazioni che avevi fatto! E ha account sincronizzato!
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Originariamente inviato da
kiaso
A me vien voglia di lasciare per sempre samsung, perchè ogni tre per due ci sta sempre un reset da fare. Si possono avere due mesi stabili con un telefono funzionante senza problemi?
Poi dopo il reset, non hai mai tutte le impostazioni che avevi fatto! E ha account sincronizzato!
Il reset serve sempre..anche sui computer andrebbe fatto spesso, non è da mettere in dubbio la sua utilità. Il tuo magari è un problema HW, ma se non fai il reset non puoi averne conferma.
Tutti gli smartphone Android soffrono di queste cose, che sia Samsung, LG ecc. Io per fortuna non ho mai avuto incertezze software in tutti questi anni..non facciamo di tutta l'erba un fascio :)
Per ridurre a zero i problemi su smartphone, bisognerebbe prendere la mela morsicata, con tutte le sue belle e innovative restrizioni.
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Mirkett0
Il reset serve sempre..anche sui computer andrebbe fatto spesso, non è da mettere in dubbio la sua utilità. Il tuo magari è un problema HW, ma se non fai il reset non puoi averne conferma.
Tutti gli smartphone Android soffrono di queste cose, che sia Samsung, LG ecc. Io per fortuna non ho mai avuto incertezze software in tutti questi anni..non facciamo di tutta l'erba un fascio :)
Per ridurre a zero i problemi su smartphone, bisognerebbe prendere la mela morsicata, con tutte le sue belle e innovative restrizioni.
Inviato dal mio SM-G930F usando
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Eh, ma poi Te la fan pagare caruccia quella frutta lì.
Tornando in topic, Forse c'è anche una nuova patch per i brand vodafone, quindi dovrei anche aggiornare.
Reset, dopo aggiornamento?
Invece per salvataggio tutte mie impostazioni prima di andare di reset, che mi puoi dire?
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Originariamente inviato da
kiaso
Reset, dopo aggiornamento?
Invece per salvataggio tutte mie impostazioni prima di andare di reset, che mi puoi dire?
Nel tuo caso, si, lo farei un bel reset. Samsung Cloud salva il grosso della roba..password wifi, rubrica, messaggi ecc. Le impostazioni del Launcher no però. Puoi anche backuppare foto e video, ma io consiglio sempre, per sicurezza, un backup manuale. Anche perché, se hai parecchi GB di foto e video, diventa noioso se non hai una Fibra con un buon segnale..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Mirkett0
Nel tuo caso, si, lo farei un bel reset. Samsung Cloud salva il grosso della roba..password wifi, rubrica, messaggi ecc. Le impostazioni del Launcher no però. Puoi anche backuppare foto e video, ma io consiglio sempre, per sicurezza, un backup manuale. Anche perché, se hai parecchi GB di foto e video, diventa noioso se non hai una Fibra con un buon segnale..
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Quindi se ho ben capito, premettendo che di foto e video non mi importa molto perchè già salvate su pc:
- prima attaccare wifi e impostare il cloud samsung per backup immediato;
- da pc smartwich fare altro backup;
- backup google vale na cippa, il più delle volte si perde;
- andare di aggiornamento;
- fare reset;
- accendere un cero e dire qualche ode e non beste**iare.
Ho tralasciato qualcosa?
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Originariamente inviato da
kiaso
Quindi se ho ben capito, premettendo che di foto e video non mi importa molto perchè già salvate su pc:
- prima attaccare wifi e impostare il cloud samsung per backup immediato;
- da pc smartwich fare altro backup;
- backup google vale na cippa, il più delle volte si perde;
- andare di aggiornamento;
- fare reset;
- accendere un cero e dire qualche ode e non beste**iare.
Ho tralasciato qualcosa?
Perfetto. Se non serve backuppare foto e video riassumerei:
- Backup su Samsung Cloud (scegliendo manualmente cosa backuppare);
- Aggiornamento e reset al suo termine.
- Procedere con il restare.
Buona fortuna ;D
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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ciao.
Desidererei un tema black sul device per motivi di risparmio energetico.
Non voglio al momento/ho un account Samsung. Non accedo al Samsung store.
Ci sono altre vie per quanto desidero che non sia il Samsung store?
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Originariamente inviato da
dezuha
ciao.
Desidererei un tema black sul device per motivi di risparmio energetico.
Non voglio al momento/ho un account Samsung. Non accedo al Samsung store.
Ci sono altre vie per quanto desidero che non sia il Samsung store?
No, non puoi..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
kiaso
Quindi se ho ben capito, premettendo che di foto e video non mi importa molto perchè già salvate su pc:
- prima attaccare wifi e impostare il cloud samsung per backup immediato;
- da pc smartwich fare altro backup;
- backup google vale na cippa, il più delle volte si perde;
- andare di aggiornamento;
- fare reset;
- accendere un cero e dire qualche ode e non beste**iare.
Ho tralasciato qualcosa?
Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:
impostazioni
cloud e account
backup e ripristino
disabilita "Ripristino automatico" e
disabilita "backup dati personali"
ti consiglio di NON ripristinare dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account
Dovresti , per me , fare backup solo di rubrica-SMS-calendario , con Smart Switch.
Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.
esempio :
WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......
che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.
PS
Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...
perché se fai l'hard reset da recovery all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore