Dubbi su nuovo s7 comprato su amazon
Salve ragazzi, ieri mi è arrivato il mio s7 comprato da Amazon come no brand Italia, ma quando l'ho acceso e incominciato a smanettarci un po' mi sono reso conto di alcune cose che non mi quadrano.
Ve ne elenco qualcuna, spero possiate aiutarmi a capire, anche perché questo è il mio primo smartphone Samsung.
1. Sulla confezione è presente la scritta "only european sim card" il che non credo sia un problema, ma appena acceso nel momento in cui si configura la lingua, quella di default è la lingua polacca. Una volta impostata la lingua italiana come predefinita ho notato che nelle impostazioni e in altre parti quando ci sono delle istruzioni che si riferiscono all'utente, anziché usare il tu, o al massimo il lei, usano il voi ("premete, andate, copiate"), il che mi sa di traduzione dall'inglese con Google translate. È normale?
2. Ieri sera ho fatto la prima ricarica (da spento), è normale che il led rimanga rosso anche quando la carica arriva al 100%?
3. Altra cosa strana che ho notato: acceso e configurato per la prima volta ha Android 7.0 di default, senza fare il minimo upgrade. Io sapevo che il sistema operativo di default era Android 6.0. Sbaglio?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
"Problemino" con il touch del mio S7 flat
Salve a tutti,
sono circa un paio di mesi che sto riscontrando un problema alquanto fastidioso con il mio S7 flat comprato a inizio anno. Il mio cellulare è come se risultasse abbastanza iperattivo o ipersensibile (non so): ad esempio usando la tastiera capita che vengono digitati tasti mai cliccati insieme a quelli effettivamente pigiati, oppure sulla home di Facebook (ma non solo) lo scrolling comincia ad impazzire, facendo su e giù di continuo a scatti. Capita anche che vengono aperte app da solo, quando invece ne avevo cliccato un'altra. Questo non avviene in ogni istante, ma quando lo fa credetemi che non solo dà fastidio, ma rende anche il telefono inutilizzabile.
Ho provato di tutto: da l'hard reset, al test del touch con l' *#0*#. Quest'ultimo mi ha confermato che non è un problema di touch (almeno così sembra), infatti normalmente il cellulare funziona e risponde bene. Ho seguito anche alcuni video su YouTube per regolare la sensibilità del touch, ma niente.
Raramente mi è successo anche che i tasti touch non rispondessero, anche cliccandoli di continuo.
Già so che, scrivendo una cosa del genere sul sito della Samsung, mi risponderanno di portarlo in un centro assistenza.
Prima però di fare una cosa del genere, vorrei assicurarmi che sia effettivamente un problema di hardware e non di software.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano a risolvere questo "problemino"!
PS: ci tengo a precisare che il mio S7 non monta nessuna ROM, tutto stock. Versione Android: 7.0
Sbocca S7 senza schiacciare tasti fisici
Salve ragazzi, ho impostato lo sblocco con impronta digitale ma per sbloccare il device si deve per forza accendere lo schermo con il tasto centrale o quello di lato e poi poggiare il dito sul lettore di impronte.
Mi chiedevo se ci fosse un modo che, anche a schermo spento, poggiando il dito sul lettore sblocchi il telefono senza dover accendere lo schermo