Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PsychoMirko
Salve a tutti! Avrei un quesito molto,ma molto semplice da porvi. Riguarda la Rubrica:
Dopo aver installato Messenger, ho sincronizzato la rubrica con esso come suggerito. Ho una rubrica ben organizzata,quindi fortunatamente non è caotica, ma quando vado per aprire Messenger mi fa notare che i contatti li importa bene e sono sincronizzati, quando invece vado ad aprire la mia rubrica su qualsiasi contatto io vada a guardare non c'è nulla che mi riporti al relativo collegamento messenger. Se sempre dalla rubrica scelgo di visualizzare solo i contatti che ho su messenger non ne appare nemmeno uno...
Come mai?
Se dalla rubrica seleziono di vedere solo i contatti google,mi fa vedere tutti i contatti (uso google di default)
Se dalla rubrica seleziono di vedere i contatti che ho sulla Sim, ci sono giusto quei 9 numeri del gestore.
Se invece seleziono di vedere i contatti messenger,non ne vedo nemmeno uno... (anche se poi aprendo messenger vedo che i contatti li importa in esso)
Come mai? Non vorrei distruggere tutto nel tentativo di scoprire qualcosa :-\
Hai controllato se la sincronizzazione è attiva?
-
Si,la sincronizzazione è attiva. Ho un solo account google,tutta la mia rubrica è li. E da li si sincronizza su tutti gli altri social come Whatsapp, Telegram ecc... Però se dentro la rubrica vado a cliccare su contatti da visualizzare e imposto Messenger,essa è vuota.
-
Quote:
PsychoMirko
Si,la sincronizzazione è attiva. Ho un solo account google,tutta la mia rubrica è li. E da li si sincronizza su tutti gli altri social come Whatsapp, Telegram ecc... Però se dentro la rubrica vado a cliccare su contatti da visualizzare e imposto Messenger,essa è vuota.
Dai un occhio alle opzioni della rubrica, se visualizza i contatti senza numero.
-
Che nervoso... Ho disinstallato Messenger. Poi ho disattivato la sincronizzazione e avevo fatto un pò di pulizia cache ecc. Successivamente ho riattivato la sincronizzazione,ho installato nuovamente messenger ed ho spuntato questa cosa di visualizzare i contatti senza numero.
Risultato?... Adesso se vado nella rubrica e visualizzo i contatti messenger me ne esce solo uno,un contatto originariamente salvato su Google completo di tutto,compreso numero ecc. cioè in poche parole questo procedimento ha avuto effetto solo su un contatto che avevo già ed ora è completo di collegamento messenger e tutto il resto
-
Essendo ormai rassegnato a formattare completamente il mio S7, ho deciso di cominciare a provare parecchie versioni di Messenger... E mi sono accorto che alcune sincronizzano e creano il relativo collegamento alla rubrica,altre no.
Pensai pure di installare per prima una versione che sincronizzasse tutti i contatti della rubrica (creando in essa i relativi collegamenti) e poi successivamente aggiornarla,ma così facendo i collegamenti che si erano creati in rubrica con la precendente versione di Messenger con quella nuova non funzionavano più.
Conclusioni? Non userò affatto la sincronizzazione con Messenger in quanto mi sembra poco curata e affidabile,molto ballerina tra una versione e l'altra.
Spero che questo possa quantomeno esser d'aiuto a chi un giorno possa trovarsi con questo mio problema.
-
salve a tutti,
esiste un'app per monitorare nel dettaglio i vari consumi che determinano lo scaricamento della batteria ?
non ho root
aiutatemi prima che lo scaravento dalla finestra
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
esiste un'app per monitorare nel dettaglio i vari consumi che determinano lo scaricamento della batteria ?
non ho root
Ciao! Non credo di saper bene cosa si potrebbe fare senza root,ma che io sappia in monutenzione dispositivo nella sezione batteria puoi vedere i dettagli,non nei minimi particolari ma sempre qualcosa la puoi vedere.
Un dubbio: Ma Google Play Store, tende ad aggiornare automanticamente le app solo quando il dispositivo è sotto carica?
-
Quote:
PsychoMirko
Quote:
mapero
salve a tutti,
non ho root
Ciao! Non credo di saper bene cosa si potrebbe fare senza root,ma che io sappia in monutenzione dispositivo nella sezione batteria puoi vedere i dettagli,non nei minimi particolari ma sempre qualcosa la puoi vedere.
Un dubbio: Ma Google Play Store, tende ad aggiornare automanticamente le app solo quando il dispositivo è sotto carica?
Per questa volta ho unito io i 2 post. La prossima volta modifica il tuo ultimo post ;)
Per i consumi, senza root, basta l'app integrata nelle impostazioni come hai detto. Gli aggiornamenti invece, in teoria avvengono "casualmente".
Inviato con SM-G930F
-
Quote:
mapero
salve a tutti,
non ho root
AccuBattery, no Root, Play Store.
Unica, completa ed affidabile.
https://play.google.com/store/apps/d...es.accubattery
No so quanta affidabilità abbia la voce "salute batteria", ma l'applicazione, con l'uso, fa anche quello.
-
Quote:
Mirkett0
Per i consumi, senza root, basta l'app integrata nelle impostazioni come hai detto.
mi occorrono più dettagli
Quote:
Ma551m0
grazie proverò
sta anche laggando.... aiutoooo
non so veramente che fare, nella testa ho un unico pensiero, possibile che stia messo così dopo neanche 1 anno, per giunta con l'utilizzo da fermacarte che ne faccio io ???
-
Aiuto ragazziiii! stamattina mi son svegliato con il telefono completamente sballato! In sostanza appaiono dei riquadri blu che inquadrano gli elementi presenti nella schermata, si muovono e si spostano autonomamente, e i loro movimenti sono accompagnati da un fastidiosissimo rumore. Raga non so che c***o sia successo, non ho fatto nulla di anormale. vi allego screenshoot... ho paura mi sia beccato un virus (non so come, quando e dove). L'unica cosa strana è che da un pò di tempo usando Chrome mi appariva la pagina riquadrata sempre di blu (vedi lo screenshoot di Torino - Lazio, risalente alla scorsa settimana). È capitato a qualcun'altro? che posso fare????[IMG]http://i66.tinypic.com/33uxr0g.jpg[/IMG] [IMG]http://i66.tinypic.com/j6pgjs.jpg[/IMG] [IMG]http://i63.tinypic.com/2en6fb8.jpg[/IMG] [IMG]http://i64.tinypic.com/261gnkz.jpg[/IMG]
-
Quote:
lars128
Aiuto ragazziiii! stamattina mi son svegliato con il telefono completamente sballato! In sostanza appaiono dei riquadri blu che inquadrano gli elementi presenti nella schermata, si muovono e si spostano autonomamente, e i loro movimenti sono accompagnati da un fastidiosissimo rumore. Raga non so che c***o sia successo, non ho fatto nulla di anormale. vi allego screenshoot... ho paura mi sia beccato un virus (non so come, quando e dove). L'unica cosa strana è che da un pò di tempo usando Chrome mi appariva la pagina riquadrata sempre di blu (vedi lo screenshoot di Torino - Lazio, risalente alla scorsa settimana). È capitato a qualcun'altro? che posso fare????
Hai sicuramente attivato inavvertitamente la accessibilità. Menu impostazioni, accessibilità
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti,
ho un problema con l'S7 NO-BRAND di mia moglie aggiornato all'ultima versione possibile in questo momento. In pratica spesso non funziona la wifi. Compare una spece di simboletto sulle ondine dell'icona e da quel momento non funziona più la navigazione o altro. Se poi la disabiliti e poi la riabiliti tutto ok. Ho pensato ad un problema di router ma poi leggendo in rete e soprattutto perchè nessun altro telefono in casa ha questo problema ho reputato che il difetto fosse dello smartphone in questione. C'è la possibilità di risolvere il problema?
L'operatore è TIM.
Grazie.
-
Quote:
albug68
Salve a tutti,
ho un problema con l'S7 NO-BRAND di mia moglie aggiornato all'ultima versione possibile in questo momento. In pratica spesso non funziona la wifi. Compare una spece di simboletto sulle ondine dell'icona e da quel momento non funziona più la navigazione o altro. Se poi la disabiliti e poi la riabiliti tutto ok. Ho pensato ad un problema di router ma poi leggendo in rete e soprattutto perchè nessun altro telefono in casa ha questo problema ho reputato che il difetto fosse dello smartphone in questione. C'è la possibilità di risolvere il problema?
L'operatore è TIM.
Grazie.
Hai provato a togliere la "gestione intelligente" del WiFi?
-
Quote:
DreamReaper
Hai provato a togliere la "gestione intelligente" del WiFi?
Si è la prima cosa che ho tolto. Ho anche provato varie guide in rete ma il problema rimane. Adesso sto provando con l'ip fisso ma devo ancora verificare bene se funziona.
-
Quote:
albug68
Si è la prima cosa che ho tolto. Ho anche provato varie guide in rete ma il problema rimane. Adesso sto provando con l'ip fisso ma devo ancora verificare bene se funziona.
Sono stato possessore di questo modello e di altri modelli Samsung. Il Wi-Fi, se la fonte è buona o sufficiente deve funzionare al primo colpo, senza smanettare niente.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ,
avreste delle dritte su guide da seguire per aggiornare l's7?? vorrei partire da una base pulita e perdere il minor numero di dati possibile!
Grazie!
-
Quote:
bernic
Ciao ,
avreste delle dritte su guide da seguire per aggiornare l's7?? vorrei partire da una base pulita e perdere il minor numero di dati possibile!
Grazie!
Base pulita per aggiornare s7 senza perdere dati?
Alla base di una "base pulita" (sorry gioco di parole) c'è un hard reset (inevitabile). La perdita di dati è scontata.
Mmm... Che intendi dire quindi?
Più che altro... Che intendi fare?
-
Quote:
Ma551m0
Base pulita per aggiornare s7 senza perdere dati?
Alla base di una "base pulita" (sorry gioco di parole) c'è un hard reset (inevitabile). La perdita di dati è scontata.
Mmm... Che intendi dire quindi?
Più che altro... Che intendi fare?
No...intendevo semplicemente i passi da seguire per fare un buon backup dei dati delle app che non vengono salvati già sul server...o per esempio, la cartella "Android" sulla micro SD...la posso eliminare?
Cercavo accorgimenti per fare un hard reset con il minore dei mail!
-
Quote:
bernic
No...intendevo semplicemente i passi da seguire per fare un buon backup dei dati delle app che non vengono salvati già sul server...o per esempio, la cartella "Android" sulla micro SD...la posso eliminare?
Cercavo accorgimenti per fare un hard reset con il minore dei mail!
Stiamo in po' uscendo dal Topic... :-(
Comunque...
- Backup di tutto ciò che è contenuto nella sd interna (quella interna non viene comunque toccata). Foto, video, file audio di Whatsapp, files contenuti nelle dedicate cartelle di Whatsapp. Tutto ciò che ti interessa insomma.
- Eliminazione di ogni Cartella presente nella sd interna che richiami applicazioni a te sconosciute.
- Hard Reset.
- Eliminazioni di Cartelle vuote che si ricreano dopo il reset (saranno vuote ok, ma almeno vedrai la tua SD più ordinata e più facile sarà riconoscere ed eliminare quindi in seguito tutto ciò che ritieni inutile sarà presente.
- Circa la Cartella Android... a meno che tu non abbia scelto la sd esterna per salvataggio di Dati relativi ad applicazioni (es... Mappe per Navigatore)... elimina tutto tranquillamente. Gran parte di quella roba son Caches di App.
Se hai le Mappe in quella Cartella eseguine backup (copia) e riposizionala dopo il reset (incolla).
- Se vuoi mantenerla pulita nel tempo la tua SD ti consiglio l'applicazione SD Maid.
Una scansione periodica con quella app mantiene sempre in buona salute e pulita la tua SD.
-
Quote:
DreamReaper
Sono stato possessore di questo modello e di altri modelli Samsung. Il Wi-Fi, se la fonte è buona o sufficiente deve funzionare al primo colpo, senza smanettare niente.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ho trovato finalmente la soluzione al problema della wifi che spesso va in stand-by impedendo di navigare in internet.
In pratica basta mettere l'ip fisso per risolvere :huhu:.
-
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio s7 dopo aver effettuato aggiornamento ufficiale android 8.0.0
Praticamente prima avevo un programma per la registrazione chiamate Automatic call recorder che funzionava discretamente, ma dopo aver effettuato l' aggiornamento non funziona più, durante la chiamata il programma parte in automatico, ma registra solo la mia voce e non quella dell' altra persona sia che come sorgente seleziono microfono oppure voice.Ho disinstallato e reinstallato, ma nulla da fare.Ho provato anche un altro call recorder ma uguale, cioè registra solo la mia voce,Qualche consiglio, o altro programma?Il telefono non ha nessun tipo di mod.
Grazie
-
Quote:
Mauroz
Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio s7 dopo aver effettuato aggiornamento ufficiale android 8.0.0
Praticamente prima avevo un programma per la registrazione chiamate Automatic call recorder che funzionava discretamente, ma dopo aver effettuato l' aggiornamento non funziona più, durante la chiamata il programma parte in automatico, ma registra solo la mia voce e non quella dell' altra persona sia che come sorgente seleziono microfono oppure voice.Ho disinstallato e reinstallato, ma nulla da fare.Ho provato anche un altro call recorder ma uguale, cioè registra solo la mia voce,Qualche consiglio, o altro programma?Il telefono non ha nessun tipo di mod.
Grazie
Prova con questa.
https://play.google.com/store/apps/d...r.callrecorder
O questa (ma è la Pro).
https://play.google.com/store/apps/d...allrecorderpro
-
Quote:
Mauroz
Grazie
Io uso ormai fa 6 mesi cube ACR, perfetta! Puoi salvare su sd, puoi registrare in automatico o manuale e puoi anche scegliere di registrare in automatico solo alcuni numeri! Molto meglio di ACR che usavo prima, provala non te ne pentirai [emoji6]
-
Ciao a tutti non se scrivo nella parte giusta però vi espongo il problema. Ho aggiornato il mio S7 a Oreo e non ho fatto il reset (dovrei farlo ma a giorni) ... però ho notato che quando disinstallo un programma mi appare la scritta "Il programma host manager è stato arrestato" ... cosa può essere?
-
Sono stato reindirizzato a questa discussione per chiedere pareri sulla app samsung pass.
Qualcuno ce l'ha?
E' un ulteriore impiccio o è semplice ed utile realmente?
-
Emula ciò che già fa Google Chrome quando accedi ai siti con login. Salva la pw e la memorizza, chiedendoti poi conferma con pin/impronta.
Non è niente di che, se vuoi usarla usala, ma puoi farne a meno.
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
kiaso
Sono stato reindirizzato a questa discussione per chiedere pareri sulla app samsung pass.
Qualcuno ce l'ha?
Io sono vecchia maniera, preferisco inserire manualmente password e utente, motivo anche per non dimenticarmi le varie utenze
-
Quote:
kiaso
Qualcuno ce l'ha?
Quote:
Mirkett0
Emula ciò che già fa Google Chrome quando accedi ai siti con login. Salva la pw e la memorizza, chiedendoti poi conferma con pin/impronta.
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Quote:
bluflight13
Io sono vecchia maniera, preferisco inserire manualmente password e utente, motivo anche per non dimenticarmi le varie utenze
L'ho usata su S9 Plus. Posso affermare che personalmente l'ho trovata comodissima. Dopo aver opportunamente configurato, mi bastava rilevare l'impronta digitale invece di scrivere username e password.
-
Quote:
Mirkett0
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
Non uso pass di siti e chrome sul cell, le uniche pass sul cel son quelle delle app, ma mi pare che è un impiccio in più perchè non si sotituisce alle credenziali di ogni app, ma il servizio di samsung pass e in aggiunta ad esse? Giusto?
-
È una cosa in più. Non è un passpartout, se intendevi questo. Ad ogni modo trovi tutto sul link che ti avevo mandato ;) se l'hai perso, basta scrivere "Samsung Pass" su Google.
-
E passpartout ne esistono? Ma semplici nell'uso e nella gestione, grazie.
-
Quote:
kiaso
E passpartout ne esistono? Ma semplici nell'uso e nella gestione, grazie.
Passpartout per eccellenza non so. Se usi Chrome non hai bisogno di altro perché salva le pw se glielo consenti. Le app solitamente memorizzando user e password, non c'è bisogno di inserirle manualmente credo. Molte di esse usano l'impronta per l'accesso, previo login manuale una tantum.
Goditi lo smartphone normalmente, ma se sei interessato ad approfondire l'argomento, fatti un giro su YouTube ;)
È un argomento un po' troppo generico, secondo me, per parlarne in questa sezione specifica per S7 ;)
-
Cartella tencent
Ciao
Da tempo mi ritrovo con la cartella tencent ma non so a quale programma è collegata e vorrei eliminarla.
Purtroppo ad ogni avvio questa si ripresenta.
Come posso fare? Grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
tip74
Ciao
Da tempo mi ritrovo con la cartella tencent ma non so a quale programma è collegata e vorrei eliminarla.
Purtroppo ad ogni avvio questa si ripresenta.
Come posso fare? Grazie
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Topic unito al thread di riferimento. Basta googolare un attimo "tencent" per scoprire che fa riferimento a qualche gioco installato che crea la cartella.
-
Ciao a tutti
Scusate non so se sia la giusta chat
volevo chiedervi se esiste un modo di mettere il blocco fingerprint senza necessariamente mettere il blocco schermo, vorrei bloccare solo ed esclusivamente alcune app tipo block note per proteggere le password,
il telefono deve essere accessibile comunque senza blocco schermo.
Nella configurazione mi dice che devo necessariamente attivare un blocco schermo, è possibile bypassare questa funzione?
-
Due conferme o smentite su area personale, grazie.
Le foto fatte con la app camera presente in area personale, saranno poi visibili solo dalla app galleria presente nella medesima sezione?
La app email può gestire solo un account? Temi non ne può montare?
-
Quote:
kiaso
Due conferme o smentite su area personale, grazie.
Le foto fatte con la app camera presente in area personale, saranno poi visibili solo dalla app galleria presente nella medesima sezione?
La app email può gestire solo un account? Temi non ne può montare?
Ti rispondo solo alla prima domanda, le foto fatte con la fotocamera lanciata direttamente da area personale salva le foto in galleria di area personale che può essere aperta (e quindi vederne i contenuti) solo da area personale e basta [emoji6]
-
Ciao tutti, come si leggono i vari codici firmware del telefono? E che significano le sigle AP-CP-CSC? Ad ora sul mio S7 trovo:
AP: G930FXXU2ERH1
CP: G930FXXU2ERH1
CSC: G930FDPX2ERH2
Model SM-G930F
Il G930F identifica ili mio Galaxy S7, ma il resto? Ho cercato dappertutto sia su forum italiani che inglesi ma non riesco a capire il significato delle varie sigle ne' da dove arriva questo cell (acquistato nuovo lo scorso giugno come no brand e appena acceso proponeva il polacco come lingua)
Grazie
Anna
-
Quote:
Annaold
Ciao tutti, come si leggono i vari codici firmware del telefono? E che significano le sigle AP-CP-CSC? Ad ora sul mio S7 trovo:
AP: G930FXXU2ERH1
CP: G930FXXU2ERH1
CSC: G930FDPX2ERH2
Model SM-G930F
Il G930F identifica ili mio Galaxy S7, ma il resto? Ho cercato dappertutto sia su forum italiani che inglesi ma non riesco a capire il significato delle varie sigle ne' da dove arriva questo cell (acquistato nuovo lo scorso giugno come no brand e appena acceso proponeva il polacco come lingua)
Grazie
Anna
AP: E' il Firmware vero e proprio del Telefono.
CP: E' la parte Modem
CSC: E' (ed indica) la provenienza del tuo telefono (da quale Paese proviene e da quale Paese riceverai quindi gli Aggiornamenti OTA).
Per saperne di più dai un'occhiata QUI