Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gerryfi
Mi sono accorto che non funziona più la ricarica veloce, la utilizzo di rado per cui non da quanto ha iniziato.
Praticamente attivo la rapida ma appena inserisco il caricabatterie si disattiva da sola
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
e' normale e voluto dalla Samsung che la ricarica rapida si possa disattivare automaticamente se stiamo usando il telefono e sopratutto quando lo schermo e' acceso
e' un modo per non far surriscaldare troppo il telefono e per preservare anche la batteria
quindi non e' detto che sia un guasto hardware, puoi verificare se la ricarica rapida funziona o meno mettendo il telefono in carica e vedere quanto ci mette a schermo spento a ricaricarsi da zero a cento
ciao
ps: su quanto siano affidabili questi telefonini ultra tecnologici, son d'accordo con te! al mio s7 e' appena partita la fotocamera dopo un bagno in acqua di 5 minuti.... affidabilità zamzung :fear:
-
LeggendoVi mi avete fatto venire un dubbio.
Dato che l'ho appena fatto due gg fà. Dopo un ripristino ai dati di fabbrica, si riattiva l'impostazioen di default carica veloce?
Lo chiedo perchè l'avevo disattivata pe preservare appunto la batteria in quanto lo ricarico solo a S7 spento.
Devo ridisattivarla?
P.S. Non è vero che devi rifare l'aggiornamento dopo ripristino. Lo farai quando sarà disponibile il prossimo.
-
Quote:
kiaso
Saluti a Tutti,
sto rimpostando S7 Nougat aggiornato, dopo un hard reset. Non riesco a trovare dove sono scritte le impostazioni APN dentro impostazioni/connessioni.
Qualcuno sa il percorso? Grazie a chi mi risponde.
Topic unito al thread di riferimento. impostazioni > connessioni > reti mobili > profili
-
Salve ho un problema dell'app EMAIL, quella predefinita Samsung.
Ho aggiunto il mio account email (hotmail), mi fa vedere sulla sinistra l'elenco delle cartelle (posta in arrivo ecc più le cartelle che ho creato io tipo "Documneti lavoro") ma non mi mostra le email presenti all'interno. Cioè tutta la posta mi risulta "vuota", vedo dalle nuove mail in arrivo in poi.
Come posso risolvere? nella schermata principale dice "potrebbero esserci mail non ancora recuperate dal server" ma è da quando ho comprato il tel che fa così anche se sta tutto sincronizzato.
-
Quote:
n95star
e' normale e voluto dalla Samsung che la ricarica rapida si possa disattivare automaticamente se stiamo usando il telefono e sopratutto quando lo schermo e' acceso
e' un modo per non far surriscaldare troppo il telefono e per preservare anche la batteria
quindi non e' detto che sia un guasto hardware, puoi verificare se la ricarica rapida funziona o meno mettendo il telefono in carica e vedere quanto ci mette a schermo spento a ricaricarsi da zero a cento
ciao
ps: su quanto siano affidabili questi telefonini ultra tecnologici, son d'accordo con te! al mio s7 e' appena partita la fotocamera dopo un bagno in acqua di 5 minuti.... affidabilità zamzung :fear:
Eppure anche in questo caso credo che l'esperienza sia soggettiva. Per una serie di fortunati eventi mi sono trovato ad essere possessore di tutti i Samsung serie S da S2 in poi e di tre terminali della serie Note (2,3 e 4). Devo dire che mi hanno dato solo soddisfazioni. Tornando in topic con s7 , l'ho trattato senza alcun riguardo (nelle specifiche). Piscina, acquapark ,doccia, moto con pioggia e non c'è mai stato un problema tecnico. Problemi di usura si, ma non è mai entrata una goccia d'acqua. Sempre No brand Italia.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kikkoo
Salve ho un problema dell'app EMAIL, quella predefinita Samsung. tutta la posta mi risulta "vuota".
Successo anche a me utilizzando Exchange. Verifica che i server siano correttamente configurati. Guarda QUI per configurarla correttamente.
Quote:
kiaso
Dopo un ripristino ai dati di fabbrica, si riattiva l'impostazione di default carica veloce?
Di default è abilitata, quindi direi proprio di si. Ovviamente, dopo il reset, vai a sistemare tu la cosa in base alle tue preferenze...come ovvio che sia per tutte le altre impostazioni generali dello smartphone..
-
Quote:
Mirkett0
Successo anche a me utilizzando Exchange. Verifica che i server siano correttamente configurati. Guarda
QUI per configurarla correttamente.
Di default è abilitata, quindi direi proprio di si. Ovviamente, dopo il reset, vai a sistemare tu la cosa in base alle tue preferenze...come ovvio che sia per tutte le altre impostazioni generali dello smartphone..
Ed infatti non me ne ricordavo, ieri ho verificato e l'ho disattivata per allungare efficienza della batteria ;)
Sempre per migliorare, stavolta la memoria ram e le prestazioni software. Nel mio brand vodafone sim Postamobile, vi son na marea di app samsung e non, che non credo mi servano, mentre altre a me utili devo installarle.
Non ho ancora messo una micro sd, sto a 21 GB disponibili.
Esiste una guida o una pagina web che dice cosa facciano tutte ste app?
Prima di congelarle vorrei capire che fanno, da smartphone a volte non si capisce. Continuano solo a chiedere autorizzazione per controllare tutto.
Esempio: oggi ho scaricato lettore ottico da samsung app e mi ha chiesto autorizzazione a controllare anche le telefonate!!!!
-
Fai prima a cercarle app per app su Google..hai talmente tanto spazio libero che potresti anche fregartene, se mi passi il termine. Una volta messa la SD sposti foto e video e stai a posto. Molte app si possono anche disattivare..ma se hai fatto il root, immagino tu voglia approfittarne..
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
kiaso
Ed infatti non me ne ricordavo, ieri ho verificato e l'ho disattivata per allungare efficienza della batteria ;)
Sempre per migliorare, stavolta la memoria ram e le prestazioni software. Nel mio brand vodafone sim Postamobile, vi son na marea di app samsung e non, che non credo mi servano, mentre altre a me utili devo installarle.
Non ho ancora messo una micro sd, sto a 21 GB disponibili.
Esiste una guida o una pagina web che dice cosa facciano tutte ste app?
Prima di congelarle vorrei capire che fanno, da smartphone a volte non si capisce. Continuano solo a chiedere autorizzazione per controllare tutto.
Esempio: oggi ho scaricato lettore ottico da samsung app e mi ha chiesto autorizzazione a controllare anche le telefonate!!!!
Effettivamente potrebbe sembrarti strano,ma non è così, almeno nel senso letterale. Controlla lo stato della parte telefonica per interrompere o meno l'applicazione in caso di chiamata e chiamare (eventualmente) numeri telefonici scansionati in QR
-
Quote:
Mirkett0
Fai prima a cercarle app per app su Google..hai talmente tanto spazio libero che potresti anche fregartene, se mi passi il termine. Una volta messa la SD sposti foto e video e stai a posto. Molte app si possono anche disattivare..ma se hai fatto il root, immagino tu voglia approfittarne..
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
No niente root per ora ;)
Quote:
DreamReaper
Effettivamente potrebbe sembrarti strano,ma non è così, almeno nel senso letterale. Controlla lo stato della parte telefonica per interrompere o meno l'applicazione in caso di chiamata e chiamare (eventualmente) numeri telefonici scansionati in QR
Scansionati in QR?