CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 72 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

    THREAD DEDICATO A CONSIGLI E BUON USO per la BATTERIA








    --Raccoglieremo qui tutte le problematiche riguardanti la BATTERIA del nostro Galaxy S7


    SE SIETE IN POSSESSO DI UN GALAXY S7 EDGE, SACRIVETE QUI
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7411992



    ---FAQ:



    1.D) Ho appena acquistato il mio Galaxy S7, come devo comportarmi per la prima carica?
    1.R) Collegalo tranquillamente alla rete, quando raggiungerà la carica completa, puoi utilizzarlo subito,
    non occorre più una prima carica di 12 ore, le nuove batterie sono prive dell'effetto memoria!

    2.D) Dopo la prima carica, devo eseguire dei cicli di carica/scarica?
    2.R) Non è indispensabile!

    3.D) Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    3.R) No, come detto al punto "1", non c'è l'effetto memoria, quindi non crea mal funzionamenti!

    4.D) Quando raggiunge il 100% di carica e lo scollego dalla rete, in pochi minuti, la percentuale cala
    subito a 99-98%, è normale?

    4.R) Si, il telefono ha un sistema di protezione, che impedisce forzature di carica e si assesta subito
    sul valore ottimale!

    5.D) La luminosità alta influisce sui consumi?
    5.R) Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione!

    6.D) Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    6.R) Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!

    5.D) Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    5.R) Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di carica!






    ---CONSIGLI RISPARMIO BATTERIA:



    --Il dispositivo, possiede la funzione di risparmio energetico,
    attivandola è possibile, abbassare la CPU utilizzata, diminuire l'intensità dei colori dello sfondo,
    ridurre la luminosità, disattivare il feedback tattile, utilizzando questa funzione, si può ottenere
    anche un consistente risparmio di batteria, per contro avremo un leggero abbassamento delle
    prestazioni!

    --Le nostre HOME possono essere integrate, con molti widget utili, ma il loro utilizzo,
    comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili!

    --E' normale che in condizioni di scarso Segnale del nostro Operatore, il dispositivo effettuerà
    maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria!

    --L'utilizzo del WIFI, richiede minore energia, è consigliabile quindi, utilizzare il più possibile
    questo tipo di connessione, anzichè il 3G!

    --Bluetooth e GPS, sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare
    queste funzioni quando non utilizzate, o se possibile ( esempio in auto) mantenere
    il dispositivo in carica!

    --Utilizzare Sfondi Animati, è motivo di consumo batteria, quindi è consigliato utilizzare
    wallpaper statici!

    --Lasciare troppe Applicazioni in uso è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi
    quando usciamo da una applicazione, meglio utilizzare il tasto bach ( soft destro) fino
    alla chiusura dell'applicazione!

    --Anche disattivare alcune Applicazioni che noi abitualmente non utiliziamo abitualmente,
    come ad esempio, Hub Giochi, Chat-On, etc.., consente un buon risparmio energetico!
    La funzione è presente per le Applicazioni di default, accedendo in Impostazioni>Gestione
    Applicazioni>Tutte
    e selezionate l'applicazione interessata!
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    DrBello (31-03-16),Guybrush27 (24-03-16),matt62 (30-03-16),NickRaga (09-03-17),Sempronius (22-10-17)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Fuoritempo


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    3,071
    Smartphone
    (s2,s3,s4,Note 3) S7 Edge.

    Ringraziamenti
    377
    Ringraziato 769 volte in 579 Posts
    Predefinito

    Inauguro io il thread!!!
    Sono pochi giorni che ho s7 edge e per la batteria mi sono comportato per quanto so:
    - appena preso messo subito in carica senza accenderlo, lasciato circa 2h oltre l'avviso di raggiunto 100%, acceso e staccato dalla carica;
    - successivi 3 cicli scaricato con l'uso fino all' 8-9% e ricaricato da acceso.

    È corretta la procedura che ho seguito?

    Grazie.
    NOTE 3: Phronesis Rom Note 5 port v.6.1 LP 5.1.1



  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Per la carica wireless del galaxy s7 è necessario usare un caricabatterie con determinate caratteristiche o va bene uno qualsiasi?
    Ultima modifica di novellino2; 23-03-16 alle 14:43

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    Inauguro io il thread!!!
    Sono pochi giorni che ho s7 edge e per la batteria mi sono comportato per quanto so:
    - appena preso messo subito in carica senza accenderlo, lasciato circa 2h oltre l'avviso di raggiunto 100%, acceso e staccato dalla carica;
    - successivi 3 cicli scaricato con l'uso fino all' 8-9% e ricaricato da acceso.

    È corretta la procedura che ho seguito?

    Grazie.
    Si, l'unica cosa diciamo sarebbe meglio caricarlo da spento le prime volte però ora con queste batterie va bene tutto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dandesire per il post:

    Fuoritempo (20-03-16)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, propongo di raccogliere tutti i trucchi utili che abbiamo trovato per risparmiare ulteriore batteria, che non fa mai male

    aggiungo i miei:

    - disabilitare la Cronologia posizioni di Google (andando in impostazioni - privacy - posizione - ultima voce)

    - sempre riguardo la posizione, disabilitare la "migliore precisione" che utilizzerà il wifi e il bluetooth anche quando e' disabilitato!

    - disabilitare la Ricerca dispositivi vicini andando in impostazioni - altre impostazioni connessione

    ovviamente disabilitare tutte le apps inutili con un programma tipo Package Disabler Pro (che non richiede il root!)
    Ultima modifica di n95star; 22-03-16 alle 11:02

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ho un problema col mio galaxy s7,quando lo metto in carica mi da il tempo in cui si ricarica cioè mi dice quanto manca...da l'altro ieri che ho aggiornato il dispositivo mentre lo tenevo in carica ogni tanto rispondevo a dei messaggi whatsapp e da quel momento ho notato che mi dice che mancano sempre 20 minuti al termine della carica...me lo dice sia quando lo attacca che è al 7% e sia quando è al 99%...che sia dovuto ad un problema software?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paky995 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema col mio galaxy s7,quando lo metto in carica mi da il tempo in cui si ricarica cioè mi dice quanto manca...da l'altro ieri che ho aggiornato il dispositivo mentre lo tenevo in carica ogni tanto rispondevo a dei messaggi whatsapp e da quel momento ho notato che mi dice che mancano sempre 20 minuti al termine della carica...me lo dice sia quando lo attacca che è al 7% e sia quando è al 99%...che sia dovuto ad un problema software?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Quoto, lo fa anche a me , dice sempre che mancano 20 min !

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    finalmente ho raggiunto anche io le 4 ore di schermo acceso dopo ben... 16 ore che è acceso! molto soddisfatto

    è il mio primo telefono Samsung/Android che arriva dalle 7 di mattina a quest'ora senza dover essere caricato

    ps: non so se centri nulla ma ho disattivato la ricarica rapida, voglio verificare la teoria che così facendo dura di più la batteria...


    Quote Originariamente inviato da paky995 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema col mio galaxy s7,quando lo metto in carica mi da il tempo in cui si ricarica cioè mi dice quanto manca...da l'altro ieri che ho aggiornato il dispositivo mentre lo tenevo in carica ogni tanto rispondevo a dei messaggi whatsapp e da quel momento ho notato che mi dice che mancano sempre 20 minuti al termine della carica...me lo dice sia quando lo attacca che è al 7% e sia quando è al 99%...che sia dovuto ad un problema software?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    se dal 7% di batteria si ricarica al 100% in soli... 20 minuti, è fantastico!

    scherzi a parte, prova a fare una ricarica disattivando la ricarica rapida e poi attivandola...vedi se si aggiorna il tempo di ricarica

    oppure prova a calibrare la batteria, ma non so come si fa con l' s7 e se poi effettivamente ti risolve il problema! altre cose che mi vengono in mente è di contattare l' assistenza Samsung via email/chat e sentire che dicono oppure un bel reset (ma se il telefono funziona bene, non so quanto ti convenga il reset!)

    ciao
    Ultima modifica di n95star; 23-03-16 alle 23:26

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    finalmente ho raggiunto anche io le 4 ore di schermo acceso dopo ben... 16 ore che è acceso! molto soddisfatto

    è il mio primo telefono Samsung/Android che arriva dalle 7 di mattina a quest'ora senza dover essere caricato

    ps: non so se centri nulla ma ho disattivato la ricarica rapida, voglio verificare la teoria che così facendo dura di più la batteria...


    Quote Originariamente inviato da paky995 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho un problema col mio galaxy s7,quando lo metto in carica mi da il tempo in cui si ricarica cioè mi dice quanto manca...da l'altro ieri che ho aggiornato il dispositivo mentre lo tenevo in carica ogni tanto rispondevo a dei messaggi whatsapp e da quel momento ho notato che mi dice che mancano sempre 20 minuti al termine della carica...me lo dice sia quando lo attacca che è al 7% e sia quando è al 99%...che sia dovuto ad un problema software?

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    se dal 7% di batteria si ricarica al 100% in soli... 20 minuti, è fantastico!

    scherzi a parte, prova a fare una ricarica disattivando la ricarica rapida e poi attivandola...vedi se si aggiorna il tempo di ricarica

    oppure prova a calibrare la batteria, ma non so come si fa con l' s7 e se poi effettivamente ti risolve il problema! altre cose che mi vengono in mente è di contattare l' assistenza Samsung via email/chat e sentire che dicono oppure un bel reset (ma se il telefono funziona bene, non so quanto ti convenga il reset!)

    ciao
    Grazie mille per la risposta,comunque il punto è che se abbasso la tendina allora mi esce il vero tempo cioè un ora o altro...li va bene,solo che se controllo con lo schermo bloccato mi dice 20 minuti xD cioè bho...qui è un problemino software che alla fine non da grandi problemi perche se sblocco il telefono e abbasso la tendina allora vedo il vero tempo che ci vuole...quindi non conviene fare l'hard reset.


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paky995 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta,comunque il punto è che se abbasso la tendina allora mi esce il vero tempo cioè un ora o altro...li va bene,solo che se controllo con lo schermo bloccato mi dice 20 minuti xD cioè bho...qui è un problemino software che alla fine non da grandi problemi perche se sblocco il telefono e abbasso la tendina allora vedo il vero tempo che ci vuole...quindi non conviene fare l'hard reset.


    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

    La cosa divertente è che ho notato che fa lo stesso difetto anche a me 20 minuti nella schermata di blocco e un'ora e quaranta circa nel menù a tendina

    aspettiamo che la Samsung risolva questo bug o vediamo se su XDA hanno trovato una soluzione
    Ultima modifica di n95star; 24-03-16 alle 08:01

  14. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

    adsltrunks (02-05-19)

Pagina 1 di 72 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy